I° TEST DP4 Svoltosi nella giornata di oggi, 12 Aprile 2013 ore 10.00
Temperatura di 23°, giornata soleggiata e priva di vento.
Cavia di un cliente, Ford Ka Base anno '01
L'auto, in 12 anni di vita, ha avuto pessime cure : scarsi lavaggi, sempre lasciata all'aperto.
Km totali percorsi : 130,000
Ecco le condizioni iniziali:
Le plastiche dei fascioni paraurti sono estremamente rovinate (toccate da parcheggio), tendenti sul bianco per il 95% della superficie.
Non hanno mai ricevuto trattamenti se non lavaggi con acqua salmastra.
I° TEST PARAURTI POSTERIORESgrassaggio con APC Meg's D101 Dil. 1.4 e spazzolina Wood scrub.
- Condizioni durante e dopo il lavaggio:Erano presenti macchie di resina ostinate da togliere, escrementi di uccelli, sporco.
Inizio TEST:Parte Sx : MEG'S M40
Parte Centrale : DP4
Parte Dx : 303 Aerospace
I prodotti vengono utilizzati PURI e viene data 1 sola mano di prodotto.
- Foto dei confronti:
Meg's M40
Il prodotto è stato applicato con panno in Mf Cobra Green.
All'inizio dell'applicazione, il prodotto è rimasto bello come aspetto, dopo 10 minuti ha iniziato a cedere lasciando delle macchie.
Queste le condizioni dopo 2 ore.Parte DX: 303 Aerospace
Il prodotto è stato spruzzato direttamente sulla superficie e steso con panno Mf Cobra green.
- Foto delle condizioni dopo trattamento:
Il 303 aerospace è il prodotto che mi ha deluso maggiormente, subito dopo 5 minuti ha ceduto di brutto lasciando i segni della Mf.
Parte Centrale:DP4
Il prodotto, oggetto di test, si presenta denso, simile al Perl, di colore rosa. Buona fragranza.
E'stato steso con Mf Cobra Green. Dopo la stesura, non lascia macchie o traccie di passaggio con Mf.
Prodotto valido.
Panoramica dopo 2 ore:Meg's M40 Vs. DP4 Vs. 303 aerospace
Panoramica dei prodotti dopo 3 ore:I° posto per il prodotto del test DP4
2° posto Meg's M40
3° posto 303 aerospace
II° TEST PARAURTI ANTERIORE : E'stato svolto sul paraurti anteriore, stesse condizioni di quello trattato precedentemente, con aggiunta di macchie di olio.
Prodotti utilizzati:
Parte Sx: DP4Parte Centrale: Zaino Z16Parte Dx: Car Pro Perl PuroSgrassaggio con APC Meg's D101 dil. 1.4:
Parte Sx : DP4Come nel paraurti posteriore, anche qua il prodotto si stende bene e non lascia nessuna traccia di Mf. Tiene bene come aspetto, non lascia traccia di prodotto al tatto.
Parte Centrale: Zaino Z16Ho voluto azzardare questa prova, anche se sapevo già che il prodotto mi avrebbe deluso.
Scarsa tenuta di colore, troppo assorbimento di prodotto. Queste le condizioni dopo il trattamento:
Parte Dx : Car Pro Perl PuroUna garanzia. Prodotto facile da stendere, ottimo. Non lascia una traccia. Si dimostra da subito il migliore del test.
I° posto: Car Pro Perl
II° posto: DP4
III° posto: Zaino Z16
Conclusioni:Il Dp4, a distanza di quasi 4 ore tiene bene, vediamo come si comporta fra 1 settimana.
Prodotto per me valido, per questo test ho usato poco prodotto e mi ha dato una buona resa.
Il vincitore assoluto è il Car Pro Perl, migliore in assoluto, seguito dal DP4, Meg's M40, 303 aerospace e Zaino Z16.
A breve posterò altre foto per seguire l'andamento dei prodotti.