Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum e sono di Torino, dopo essermi presentato nell'apposita sezione eccomi qua a condividere il mio umile lavoro sulla mia nuova fiesta ritirata 2 settimane fa che ho ribattezzato mini aston per il muso che ricorda un po!! Innanzi tutto complimenti per i vostri lavori, anzi no, opere d'arte niente in confronto a quello che ho fatto io!!! Dopo 2 settimane di vita e dopo che finalemte il tempo si è stabilizzato ho deciso di dare uan rinfrescata alla mia nuova fiesta. Premetto sin da subito che non ho tantissimo materiale a mia disposizione sono una new entry in questo mondo ma con il poco che avevo ho cercato di dare il massimo. Sicuramente piano piano provvederò ad allargare la mia "collezione" di prodotti per ottenere il massimo risultato possibile! Purtroppo non avendo appunto i prodotti necessari e non avendo uno spazio per lavorare in tutta tranquillità mi sono recato in un autolaggio a lance vicino casa. Il ciclo o procedimento che ho usato è il seguente:
prelavaggio e insaponatura dell'auto con lancia
passaggio del guanto in microfibra su tutta la macchina (ben lungi da me usare le spazzole grattuggia dell'autolavaggio)
spennellata sui particolari dell'auto
risciacquo con acqua demineralizzata
tolgo l'acqua nelle intercapedini della macchina onde evitere le fastidiose sgocciolature
asciugatura dell'auto con panno in microfibra
per gli interni una bella aspirata ai sedili e polvere rimossa dal cruscotto niente di che dal momento che sono nuovi
Ah il tutto RIGOROSAMENTE all'ombra...
Come vedete non ho fatto nulla di particolare non avendo comunque i prodotti e avendo poco tempo causa partita di calcetto imminente però da quello che ho dedotto leggendo su questo forum è che la filosofia di un perfetto e completo detailing parte proprio da un lavaggio accurato della macchina ed è quello che ho provato a fare. Non ho foto del prima causa tempo ma ora basta vi sto annoiando, bando alle ciance e via con un po di foto!! Critiche commenti e suggerimenti ben accetti!!!
questa è quella che mi piace di più!!!
notare la maglietta della ferrari indossata per la vittoria di Alonso!! (anche questo è detailing??)
ok questo è quello che sono riuscito a fare in circa 3 ore...nulla lo so ma sono appena all'inizio e la strada è ancora lunga quello che non manca è la voglia!!
prelavaggio e insaponatura dell'auto con lancia
passaggio del guanto in microfibra su tutta la macchina (ben lungi da me usare le spazzole grattuggia dell'autolavaggio)
spennellata sui particolari dell'auto
risciacquo con acqua demineralizzata
tolgo l'acqua nelle intercapedini della macchina onde evitere le fastidiose sgocciolature
asciugatura dell'auto con panno in microfibra
per gli interni una bella aspirata ai sedili e polvere rimossa dal cruscotto niente di che dal momento che sono nuovi
Ah il tutto RIGOROSAMENTE all'ombra...
Come vedete non ho fatto nulla di particolare non avendo comunque i prodotti e avendo poco tempo causa partita di calcetto imminente però da quello che ho dedotto leggendo su questo forum è che la filosofia di un perfetto e completo detailing parte proprio da un lavaggio accurato della macchina ed è quello che ho provato a fare. Non ho foto del prima causa tempo ma ora basta vi sto annoiando, bando alle ciance e via con un po di foto!! Critiche commenti e suggerimenti ben accetti!!!
questa è quella che mi piace di più!!!
notare la maglietta della ferrari indossata per la vittoria di Alonso!! (anche questo è detailing??)
ok questo è quello che sono riuscito a fare in circa 3 ore...nulla lo so ma sono appena all'inizio e la strada è ancora lunga quello che non manca è la voglia!!