LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tiguan R-Line di Faby1

+27
tonyy88
Blackzeta
davide_91
Ippo 2001
MrWolf
batfed
Gio'Pa'
.Nick
Fabio87mt
tunerz
Toretto
ghid
dcmlavaggiointerniauto
xAngelox
doncolex
Giovanni92
Berserk
Roby Pozzato
GIANGY
Wild77
Alessio
valter.t
alesoft
ciccante88
Admin
Peter Griffin
faby1
31 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 7]

1Tiguan R-Line di Faby1 Empty Tiguan R-Line di Faby1 Gio 18 Apr 2013 - 9:29

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Mattinata dedicata alla pulizia della Tiguan...

Aspirapolvere interni
Pulizia Tappetini, HO Sperimenta ARIA-PURA con diluizione 1/20 ... OTTIMO DIREI!

Pulito cruscotto e plastiche interne con DIAMANT PLAST FOUR

Iniziato Esterni ad auto asciutta e sporca con una spruzzata di TARX su una probabile goccia di resina che avevo da tempo ma mi accorgevo solo durante asciugatura...
Lasciato agire 2/3 min e lavorato con un pennellino ripetuto 2/3 volte e la resina sparita completamente!

Sempre in prelavaggio ho spruzzato un po di INSECTREMOVER sul frontale e sulle calotte degli specchietti

Sempre in Prelavaggio spruzzato nei cerchi IRON-X e lasciato agire fino a che ha reagito diventando viola

Risciacquato con idropulitrice le parti trattate con tarx - insect-remover e i cerchi con iron-x

FOAM con 4G
Risciacquato con idropulitrice

Lavaggio a mano con i 2 secchi e quanto in microfibra e spugna in micro

Ascigatura con 2 panni in microfibra

Stavolta ho voluto esagerare quindi ho dato anche una bella lucidata con Reload sperimentato nuovi panni dubleface .. Ottimi ..

PERL nelle plastiche esterne e gomme

Pulivetro arexon

Che dire risultato SPETTACOLARE....


[img]Tiguan R-Line di Faby1 110[/img][img]Tiguan R-Line di Faby1 01710[/img][img]Tiguan R-Line di Faby1 01810[/img]

2Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Gio 18 Apr 2013 - 10:29

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro Wink

3Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Gio 18 Apr 2013 - 10:58

Admin

Admin
Admin

Gran bella pulizia! La Tiguan è davvero un'altra cosa in questo allestimento!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Gio 18 Apr 2013 - 11:14

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Grazie Raga!

Volevo chiedere se il mio procedimento era corretto...
oppure come mi dicevano altrove era meglio iniziare con FOAM - LAVAGGIO 2 SECCHI - ASCIGATURA
Poi TARX - IRON-X - INSECT REMOVER
Poi risciacquare con IDRO....
Ma così mi sembra di fare un lavorone ancora più lungo e macchinoso in quanto dovrei asciugare 2 volte l'auto
e risciacquare solo i prodotti con ACQUA mi sembrava non adeguato...

Voi cosa consigliate che siete più esperti di me???

5Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Gio 18 Apr 2013 - 11:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Che spettacolo! L'ironx mi piace passarli prima del prelavaggio(se l'auto non è troppo sporca) magari dopo aver trattato qualche contaminante con prodotti specifici come il catrame! Trattamento cerchi, poi prelavaggio, lavaggio, asciugatura, decontaminazione e così via!

6Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Gio 18 Apr 2013 - 11:47

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Buon lavoro, magari con piu' foto del prima sarebbe stato perfetto Wink

Grazie

7Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Gio 18 Apr 2013 - 14:12

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

che dire spettacolare ..come detto da faby Very Happy

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

8Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Gio 18 Apr 2013 - 14:16

Alessio

Alessio
Moderatore

Una piccola Touareg Smile
Bel lavoro!


_________________
Tiguan R-Line di Faby1 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Gio 18 Apr 2013 - 15:07

Wild77


Apprendista Detailer

Bel lavoro, gran risultato. Complimenti Very Happy

10Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Gio 18 Apr 2013 - 18:00

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

un po' di olio di gomito e i risultati si vedono!!! bravo!!

11Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Gio 18 Apr 2013 - 18:10

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Bel lavoro e bella macchina! Smile

12Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Gio 18 Apr 2013 - 18:40

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

molto bella Very Happy

13Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Gio 18 Apr 2013 - 20:58

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

bel lavoretto faby1!!

14Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Ven 19 Apr 2013 - 0:21

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Grazie a Tutti!!!
Come avete detto in molti... In effetti ci è voluto un bel olio di gomito...
Tra una cosa e l'altra compreso il lavaggio finale di tutti i panni in micro a mano con sapone Marsiglia ... Mi ci sono volute 4 ore....

A parte qualche parere, non mi avete risposto al mio dubbio ....
Meglio continuare col mio metodo
o meglio lavare asciugare e poi passare TARX IronX InsectRemover ecc e poi risciacquare con idro e riasciugare???

Grazie ancora a tutti per i complimenti!

15Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Ven 19 Apr 2013 - 0:25

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Secondo me devi regolarti caso per caso: se l'auto è pulita o poco sporca va bene come hai fatto, se invece è sporca/abbastanza sporca io preferisco lavare e far seguire IronX e TarX/Decaflash.

16Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Ven 19 Apr 2013 - 3:19

doncolex


Apprendista Detailer

Pulizia Tappetini, HO Sperimenta ARIA-PURA con diluizione 1/20 ... OTTIMO DIREI!

Pulito cruscotto e plastiche interne con DIAMANT PLAST FOUR

Ottimo lavoro..
Qualche domanda.. precisamente ARIA-PURA 1/20 Come l'hai utilizzato ? l'hai spruzzato sui tappetini-sedili e moquette e poi ?!

Il diamant plast four invece ?

17Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Ven 19 Apr 2013 - 4:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Roby Pozzato ha scritto:Secondo me devi regolarti caso per caso: se l'auto è pulita o poco sporca va bene come hai fatto, se invece è sporca/abbastanza sporca io preferisco lavare e far seguire IronX e TarX/Decaflash.

Quoto, ironx lavora perfettamente su un auto sporchina. Così l'ho usato più di qualche volta e testato se ad auto asciutta aveva altro da decontaminare ma non c'era traccia di ferro! Wink stessa cosa per altri detergenti decontaminanti!

18Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Ven 19 Apr 2013 - 8:41

faby1

faby1
Apprendista Detailer

doncolex ha scritto:
Pulizia Tappetini, HO Sperimenta ARIA-PURA con diluizione 1/20 ... OTTIMO DIREI!

Pulito cruscotto e plastiche interne con DIAMANT PLAST FOUR

Ottimo lavoro..
Qualche domanda.. precisamente ARIA-PURA 1/20 Come l'hai utilizzato ? l'hai spruzzato sui tappetini-sedili e moquette e poi ?!

Il diamant plast four invece ?
Aria-Pura ho spruzzato direttamente sui tappetini in moquette e poi ho passato uno straccio di cotone (vecchia maglietta)

Diamant Plast invece ne spruzzo un pò sulla microfibra e poi lo passo sul cruscotto,
mentre nelle plastiche degli sportelli do una spruzzata diretta poi passo la micro

Non so cosa usare nella parte rugusa del cruscotto in quanto la micro lega molto...
forse devo usare qualche cosa di più liscio ...

ciccante88 ha scritto:
Roby Pozzato ha scritto:Secondo me devi regolarti caso per caso: se l'auto è pulita o poco sporca va bene come hai fatto, se invece è sporca/abbastanza sporca io preferisco lavare e far seguire IronX e TarX/Decaflash.

Quoto, ironx lavora perfettamente su un auto sporchina. Così l'ho usato più di qualche volta e testato se ad auto asciutta aveva altro da decontaminare ma non c'era traccia di ferro! Wink stessa cosa per altri detergenti decontaminanti!

Io in genere faccio tutto in prelavaggio con macchina asciutta e sporca....
poi Foam sciacquo con idro lavaggio mano 2 secchi ecc ecc

19Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Ven 19 Apr 2013 - 9:17

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Gran bella macchina e complimenti per il risultato ottimo lavaggio!! Very Happy

20Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Ven 19 Apr 2013 - 9:19

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Bravo ottimo lavoro

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

21Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Lun 20 Mag 2013 - 15:13

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Ciao a Tutti,
oggi ho visto sulla fiancata una legegra sportellata (o simile)
Non sembra ci sia ammaccatura ma il classico segno Bianco forma rotonda tipo il polpastrello di un dito indice
La macchina è molto sporca visto che piove sempre e quindi non saprei dire quanto profondo...
con un dito bagnato non va via comunque....

Come devo procedere per eliminare il segno?
Lavo l'auto, l'asciugo e poi uso Car Pro Fixer Nano Polish 1-Step 250 ml ?
Quale tampone devo usare dei 3 che ho preso: 1A Applicatore Manuale HP ?

Come devo usare il POLISH, uso il tampone poi devo usare un panno in micro per lucidare ???

Grazie per l'aiuto!!!!!
ciao

22Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Lun 20 Mag 2013 - 16:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi provare a risolvere con il polish, anche col fixer e tampone o arancio o giallo della lcda! I residui li elimini con la microfibra!

23Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Sab 25 Mag 2013 - 19:53

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Ieri finalmente dopo 5 mesi sono riuscito a prendermi 1 giorno di ferie...
Quindi alla mattina approfittando della pace data dal fatto che le mie 3 donne fossero tutte a scuola...
Ho finalmente potuto lavare la Belva in santa pace.... Che poi non è stato cosi in quanto poco dopo aver iniziato a lavare l'auto si è alzato un vento pazzesco che mi portava di tutto... Polvere, foglie, auto che si asciugava in fretta.... Ecc ecc

Comunque la mia preoccupazione era vedere se la sportellata veniva via una volta lavata e lucidata...

Questa la situazione di partenza:

Tiguan R-Line di Faby1 Img_1710

Tiguan R-Line di Faby1 Img_1711

Tiguan R-Line di Faby1 Imageu17

Tiguan R-Line di Faby1 Imageu16

Tiguan R-Line di Faby1 Img_1712

Tiguan R-Line di Faby1 Img_1713

Prima di tutto ho dato aspirapolvere negli interni e pulito i tappetini con ARIA-PURA, lasciato agire e poi strofinati con un panno di cotone.
L' Interno l'ho pulito solo con uno swifter visto che era da poco che avevo usato il DIAMANT PLAST...

Ho cominciato con l'esterno con lo spruzzare il TARX sul segno della sportellata e lavorarlo con un pennello pulito,
Ho dato IRON-X nei cerchi, lasciato agire e poi sciacquato con IDRO:

Tiguan R-Line di Faby1 Img_1714

Tiguan R-Line di Faby1 Img_1715

Ho continuato con il FOAM con il 4G schiumando per bene, lasciando agire per 5 min e risciacquando con IDRO:

Tiguan R-Line di Faby1 Imageu12

Tiguan R-Line di Faby1 Imageu13

Tiguan R-Line di Faby1 Img_1716

Ho terminato asciugando il tutto con MICROFIBRA....

Visto poi il vento che si era alzato ho preferito NON lucidare con RELOAD o con LAST-TOUCH...
Ne ho approfittato con auto pulita per fare un giro e rimuovere qualche insetto spiaccicato con INSECT REMOVER

Ho terminato passando con il PERL nelle plastiche esterne (passaruote - sottoparaurti post. - mascherina frontale) e nelle Gomme.

Visto l'ottimo risultato, considerando anche il fatto di NON averla potuta lucidare, ho preferito evitare di usare il FIXER per lucidare la sportellata... In quanto risulta quasi impercettibile il segno ... Bisogna sapere dove è e guardarci...

Comunque prima di dare del FIXER, che comunque darò eventualmente con il Tampone Nero della LCDA che è il più morbido dei 3 del kit con una punta minima di Prodotto, voglio verificare il risultato con anche la lucidatura con il RELOAD!

Questo comunque il risultato finale che visto il tempo balordo di questi giorni.... Vento di ieri... E oggi di nuovo PIOGGIA!!!!
Non me la sono goduta pulita neanche un giorno!!!

Tiguan R-Line di Faby1 Img_1717

Tiguan R-Line di Faby1 Img_1718

Tiguan R-Line di Faby1 Img_1719

Tiguan R-Line di Faby1 Img_1720

Tiguan R-Line di Faby1 Imageu14

Tiguan R-Line di Faby1 Imageu15

Tiguan R-Line di Faby1 Img_1721



Ultima modifica di faby1 il Sab 25 Mag 2013 - 21:09 - modificato 2 volte.

24Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Sab 25 Mag 2013 - 20:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo risultato come sempre! Wink

25Tiguan R-Line di Faby1 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Sab 25 Mag 2013 - 20:01

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Bella pulita!!!! e bell'auto!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 7]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.