Ragazzi, dopo l'ultimo lavaggio... ho lavato tutti i miei panni.
Da una parte ha certamente senso per quelli usati per i battenti, gli interni, i vetri, etc... panni che in pratica si sono proprio sporcati. Forse ha meno senso per il mago e altri.
Il lavaggio ha visto questo gruppo, tranne la spugna in alto a destra:
Li ho lavati tutti in lavatrice con il Ma-Fra MicroFiber Wash, 30ml circa. Programma SINTETICI, 30 gradi, 800 centrifuga e nessun'asciugatura. Li ho appesi.
In pratica sono 2 mago, 1 Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel Nero, 1 Boa 350, vari panni in microfibra economici per plastiche, 1 Gtechniq MF2 ZeroR, e spugna e guanto Incredimitt.
Sono venuti bene diciamo. Solo il Boa 350 mi ha spaventato. Innanzitutto l'arancione secondo me è decisamente meno brillante di prima. Si è come scurito. Non so se è colpa del Cobra che ha perso colore o che ha rilasciato sporco... Inoltre era uscito tutto... come dire... rinsecchito. L'ho lasciato asciugare e poi con un phone gli ho dato una bella strigliata avanti e dietro, parte per parte con un forte getto d'aria calda. E così facendo, in pratica si è snodato ed è tornato bello morbidoso e setoso.... Ma il colore... è rimasto un pò ingrigito. Credo si noti anche dalla foto tra le pieghe... Ne ho un'altro in auto, poi li confronterò. Forse l'ho macchiato per sempre?
Ho sbagliato a lavare tutti i panni insieme?
Ho visto che non c'è una regola di lavaggio... alcuni di voi lavano tutto dopo il lavaggio auto. Altri non lavano quasi mai i panni usati per asciugare. Altri vanno "a sensazione".... ma non esiste un indicazione di massima, magari dei produttori?