ciao a tutti,le foto purtroppo son poche e non rendono abbastanza,sono al primo tentativo e un po mi vergogno a mettere il mio lavoro in confronto a quello che vedo in questa sezione,ma almeno mi creo un post dove durante i vari passaggi mi permetto di chiedervi consigli .come ho gia scritto in altri post la clio e pesantemente segnata nella carrozzeria a livello di swirl,qualche alone,e il muso tutto puntinato .dovrei riverniciarla ma per ora non se ne parla,quindi per far pratica a me va anche bene.
per mancanza di tempo sto facendo una cosa alla volta e fin'ora ho eseguito le seguenti operazioni:
-prelavaggio con tecnica foam (tec 1000 piu iron x snow)
-lavaggio meccanico mediante tecnica dei 2 secchi (shampoo impiegato meguaires wash e wax)
-iron x su tutta la carrozzeria e conseguente risciacquo
-lavaggio meccanico come sopra
-decontaminazione mediante clay piu optimun come lubrificante
questa e la zona di lavoro...qui ero in attesa che l'iron X facesse il suo dovere prima di risciacquare...
ecco come si presenta la parte piu martoriata della clio e cioe il cofano anteriore...
questa e come si presenta la clay dopo aver fatto un pezzo di cofano ,però a giudicare dalla monnezza credo di aver capito come si usa,grazie anche al video di antonio e simone...
e questa invece e dopo averla passata su una porzione di tetto...
devo dire che dopo averla asciugata,e aver passato la mano sulla carrozzeria son rimasto tremendamente stupito da quanto al tatto e liscia...nella foto seguente rende poco l'idea,ma la clio non ha mai riflesso in questo modo cio che la circonda
ci rivediamo lunedi prossimo per cominciare con la lucidatura
queste invece sono le foto di uno dei cerchi...ho usato prima l'iron-X e dopo averli asciugati il tarx per rimuovere il catrame...
prima
dopo
to be continued...
per mancanza di tempo sto facendo una cosa alla volta e fin'ora ho eseguito le seguenti operazioni:
-prelavaggio con tecnica foam (tec 1000 piu iron x snow)
-lavaggio meccanico mediante tecnica dei 2 secchi (shampoo impiegato meguaires wash e wax)
-iron x su tutta la carrozzeria e conseguente risciacquo
-lavaggio meccanico come sopra
-decontaminazione mediante clay piu optimun come lubrificante
questa e la zona di lavoro...qui ero in attesa che l'iron X facesse il suo dovere prima di risciacquare...
ecco come si presenta la parte piu martoriata della clio e cioe il cofano anteriore...
questa e come si presenta la clay dopo aver fatto un pezzo di cofano ,però a giudicare dalla monnezza credo di aver capito come si usa,grazie anche al video di antonio e simone...
e questa invece e dopo averla passata su una porzione di tetto...
devo dire che dopo averla asciugata,e aver passato la mano sulla carrozzeria son rimasto tremendamente stupito da quanto al tatto e liscia...nella foto seguente rende poco l'idea,ma la clio non ha mai riflesso in questo modo cio che la circonda
ci rivediamo lunedi prossimo per cominciare con la lucidatura
queste invece sono le foto di uno dei cerchi...ho usato prima l'iron-X e dopo averli asciugati il tarx per rimuovere il catrame...
prima
dopo
to be continued...
Ultima modifica di Gio#22 il Lun 7 Ott 2013 - 17:40 - modificato 2 volte.