Ieri inzio lavori h 7.30,temperatura esterna 6°,fine lavori h19,stanco morto e braccia che vibrano ancora oggi!!!
La macchina è quella della fidanzata,sempre molto trascurata,ha 4 anni e subito anche lavaggi ai rulli,mai un lavoretto serio fino a ieri!
Ciclo completo.
Purtroppo le foto sono penose,causa macchina digitale scarsa,non rendono giustizia al lavoro,purtroopo per me!!!
Le foto sono anche poche,perchè non avevo nessuno che me le faceva...quindi interrompere per fare la foto era cosa veloce!!
Materiale utilizzato :
2 Secchi
Guanto pelo
Shampoo Nxt
Magnet Water
Pennelli
Spazzola
Scotch 3M
Meguiar's D155
Claybar Dodo Gentle
Meguiar's D101
Meguiar's D120
Meguiar's D108
Meguiar's D140
Meguiar's M34
Pad gialli
Das 6
Tamponi Giallo,Arancione
Meguiar's M105
Meguiar's M205
Collinite 915
Extreme Plus Finish Coat
Porboy's Trim Restorer
Meguiar's Gloss Class Endurance
Chemical Guys Odor fast+Killer
Chemical Guys Bare Bones
Vari microfibra
Inizio con lavaggio con Nxt tecnica 2 secchi,e passaggio parti in plastica e poco accessibili con D101 e pennello.Passaruota con D108 e spazzola nuova.Lavaggio gomme e cerchi ferro con D140 e spazzola.
Asciugata con Magnet Water.
Mascheratura,che tutte le volte mi porta via più di un'ora perchè è ancora umida e non attacca lo scotch.
Lavo copricerchi con D140 e spazzola.
Successiva correzione con tampone giallo con M105,e successivamente tampone arancione con M205,dopo relativo spot-test.
La correzzione con M105 è durata circa 4h,con una stanchezza non da poco con la rotorbitale,in quanto mi è toccato "spingere" molto sul tampone per correggere e insistere molto,sicuramente con una rotativa il lavoro sarebbe stato più veloce e forse anche un pelo migliore.Corretto anche i vetri...
Dopo quasi 5 estenuanti ore dopo correzzione(avrei avuto averla sta rotativa),esco e risciacquo la polvere balorda del M105 con Dp Rinseless,ottimo per la cosa,le foto parlano da solo,l'acqua scivolava via che era un piacere dopo la correzzione.
Entro di nuvo nel mio angusto garage,dove ho fatto il contorsionista...e asciugo con Magnet Water.Do una bella passata di Collinite 915 per chiudere il lavoro(ho scelto questa puramente per la durata e per la velocità di stesura/rimozione).
Tanto per mia felicità passo l'Extreme Finish sui vetri.
Dopo di che do sulle plastiche,non poche,il Porboy's Trim Restorer,che devo dire essere molto buono,vedremo la durata nei giorni a seguire.
Successivamente do una passata ai pneumatici di Gold Class Endurance.
Chiudo pulendo gli interni con aspirapolvere,D101 e D120,poi una spruzzata di Chemical Guys Odor Killer.
PRIMA
DOPO LAVAGGIO
DOPO CLAY
TEST SPOT
GARAGE AL QUANTO STRETTO (oggi mal di schiena,e al resto dei muscoli)
RISCIACQUO CON DP RINSELESS (notare l'acqua come filava via)
LAVORO ULTIMATO (foto cambiate!!!!)
COFANO
PORBOY'S TRIM RESTORER
La macchina è quella della fidanzata,sempre molto trascurata,ha 4 anni e subito anche lavaggi ai rulli,mai un lavoretto serio fino a ieri!
Ciclo completo.
Purtroppo le foto sono penose,causa macchina digitale scarsa,non rendono giustizia al lavoro,purtroopo per me!!!
Le foto sono anche poche,perchè non avevo nessuno che me le faceva...quindi interrompere per fare la foto era cosa veloce!!
Materiale utilizzato :
2 Secchi
Guanto pelo
Shampoo Nxt
Magnet Water
Pennelli
Spazzola
Scotch 3M
Meguiar's D155
Claybar Dodo Gentle
Meguiar's D101
Meguiar's D120
Meguiar's D108
Meguiar's D140
Meguiar's M34
Pad gialli
Das 6
Tamponi Giallo,Arancione
Meguiar's M105
Meguiar's M205
Collinite 915
Extreme Plus Finish Coat
Porboy's Trim Restorer
Meguiar's Gloss Class Endurance
Chemical Guys Odor fast+Killer
Chemical Guys Bare Bones
Vari microfibra
Inizio con lavaggio con Nxt tecnica 2 secchi,e passaggio parti in plastica e poco accessibili con D101 e pennello.Passaruota con D108 e spazzola nuova.Lavaggio gomme e cerchi ferro con D140 e spazzola.
Asciugata con Magnet Water.
Mascheratura,che tutte le volte mi porta via più di un'ora perchè è ancora umida e non attacca lo scotch.
Lavo copricerchi con D140 e spazzola.
Successiva correzione con tampone giallo con M105,e successivamente tampone arancione con M205,dopo relativo spot-test.
La correzzione con M105 è durata circa 4h,con una stanchezza non da poco con la rotorbitale,in quanto mi è toccato "spingere" molto sul tampone per correggere e insistere molto,sicuramente con una rotativa il lavoro sarebbe stato più veloce e forse anche un pelo migliore.Corretto anche i vetri...
Dopo quasi 5 estenuanti ore dopo correzzione(avrei avuto averla sta rotativa),esco e risciacquo la polvere balorda del M105 con Dp Rinseless,ottimo per la cosa,le foto parlano da solo,l'acqua scivolava via che era un piacere dopo la correzzione.
Entro di nuvo nel mio angusto garage,dove ho fatto il contorsionista...e asciugo con Magnet Water.Do una bella passata di Collinite 915 per chiudere il lavoro(ho scelto questa puramente per la durata e per la velocità di stesura/rimozione).
Tanto per mia felicità passo l'Extreme Finish sui vetri.
Dopo di che do sulle plastiche,non poche,il Porboy's Trim Restorer,che devo dire essere molto buono,vedremo la durata nei giorni a seguire.
Successivamente do una passata ai pneumatici di Gold Class Endurance.
Chiudo pulendo gli interni con aspirapolvere,D101 e D120,poi una spruzzata di Chemical Guys Odor Killer.
PRIMA
DOPO LAVAGGIO
DOPO CLAY
TEST SPOT
GARAGE AL QUANTO STRETTO (oggi mal di schiena,e al resto dei muscoli)
RISCIACQUO CON DP RINSELESS (notare l'acqua come filava via)
LAVORO ULTIMATO (foto cambiate!!!!)
COFANO
PORBOY'S TRIM RESTORER
Ultima modifica di dangerous il Dom 17 Ott 2010 - 19:13 - modificato 3 volte.