"sono alle primissime armi, faccio una valanga di errori, quindi non sentitivi in obbligo di dirmi bravo bel lavoro ma piuttosto non risparmiatemi nulla di quel che vedete, devo e voglio migliorare "
Purtroppo a casa mia il lavaggio dell'auto non è un'azione concepita nella routine di vita, quindi nessuno lava le auto, tranne me forse li ho un po' viziati, forse è proprio colpa mia!
Dopo mesi e mesi mi son stancato di veder la Punto di mia mamma così sporca e mi son deciso a lavarla (non riesco a lavar le auto con la frequenza adeguata proprio perchè le devo lavar solo io ma...va bè, accettiamo la cosa e rimbocchiamoci le mani!).
Questa è la situazione iniziale. Come ogni volta, l'auto non è solo sporca ma sembra contaminata, non capisco cos'è, non l'ho mai capito....forse dalle foto potrete aiutarmi voi...
Procedo,, TEC ONE con MaFra 2G
Poi lavaggio con tecnica dei due secchi (non ho foto), shampoo synpol neutro e guanto e spugna dodo per le parti basse.
Cerchi trattati con splendorlega e attrezzi
Asciugo con microfibra da battaglia (forse troppo da battaglia, roba da pochissimo, supermercato) e FastCleaner.
Alla fine di questo ciclo, parziale, le contaminazioni ci sono e restano. Non sono da clay credo (e oggi non ho neanche il tempo di procedere con la clay) e non saprei come procedere. Ho del polish rosa della 3m, procedo con quello? stendo con il pad LCDA e poi passo la micro? cosa dite, potrebbe servire? è l'unica cosa che ho in casa e così lo finirei (non so neanche come usarlo ).
Queste le contaminazioni
anche se l'auto sembra pulita, almeno per il 99,99%della gente, io voglio rimuovere tutto.
Ora mi faccio una pasta, poi torno fuori e concludo il lavaggio (quindi stas posterò altre foto). Se mi date l'ok, procedo con il polish rosa
si procede nel dopo pranzo...ricominciamo, io e il mio assistente, che non mi ha mai abbandonato, neanche per la pipì
ecco le condizioni del motore, prima della pulizia
ed ecco il motore dopo una bella lavata...gomma dell'acqua, fulcron e diamont plast
sempre l'aiutante...
cominciamo a veder pulito...ho rimosso il catrame non con il polish 3M ma con il synpol, ultima confezione di questo prodotto che ho in casa, prodotto che utilizzavo prima di conoscere il forum e il negozio LCDA...devo dire, sinceramente, che ancora mi piace, ho tolto facilmente tutti i puntini!
dopo aver usato il synpol ho passato la last touch di mafra e il diamont plast
guardate cosa è successo allo stemma, sembra sia entrata acqua (poi l'ho pulito attorno, con il pennellino, non preoccupatevi )Cosa vi pare?
ed ecco il risultato finale
Il risultato è stato soddisfacente, almeno per me. Che errori notate? che consigli mi date?
Nota piacevole...appena finito il lavaggio ho voluto far un giro con l'auto per verificarne il buon funzionamento, era la prima volta che lavavo un motore...ebbene si, appena uscito di casa mi sono imbattuto in un tipico temporale estivo, siamo passati dal sole alla pioggia a catinelle, praticamente l'auto è già da rilavare CHE SFIGA!!
Va bè, amen e così sia...a parte questo, la macchina non andava bene, aveva come dei vuoti...poi è sembrata stabilizzarsi e tornar alla normalità...cosa può esser stato? io ho lavato e risciacquato il motore con la canna dell'acqua e ho soffiato bene bene con aria compressa...boh...nel forum avevo letto che nessuno ha avuto mai problemi!
Purtroppo a casa mia il lavaggio dell'auto non è un'azione concepita nella routine di vita, quindi nessuno lava le auto, tranne me forse li ho un po' viziati, forse è proprio colpa mia!
Dopo mesi e mesi mi son stancato di veder la Punto di mia mamma così sporca e mi son deciso a lavarla (non riesco a lavar le auto con la frequenza adeguata proprio perchè le devo lavar solo io ma...va bè, accettiamo la cosa e rimbocchiamoci le mani!).
Questa è la situazione iniziale. Come ogni volta, l'auto non è solo sporca ma sembra contaminata, non capisco cos'è, non l'ho mai capito....forse dalle foto potrete aiutarmi voi...
Procedo,, TEC ONE con MaFra 2G
Poi lavaggio con tecnica dei due secchi (non ho foto), shampoo synpol neutro e guanto e spugna dodo per le parti basse.
Cerchi trattati con splendorlega e attrezzi
Asciugo con microfibra da battaglia (forse troppo da battaglia, roba da pochissimo, supermercato) e FastCleaner.
Alla fine di questo ciclo, parziale, le contaminazioni ci sono e restano. Non sono da clay credo (e oggi non ho neanche il tempo di procedere con la clay) e non saprei come procedere. Ho del polish rosa della 3m, procedo con quello? stendo con il pad LCDA e poi passo la micro? cosa dite, potrebbe servire? è l'unica cosa che ho in casa e così lo finirei (non so neanche come usarlo ).
Queste le contaminazioni
anche se l'auto sembra pulita, almeno per il 99,99%della gente, io voglio rimuovere tutto.
Ora mi faccio una pasta, poi torno fuori e concludo il lavaggio (quindi stas posterò altre foto). Se mi date l'ok, procedo con il polish rosa
si procede nel dopo pranzo...ricominciamo, io e il mio assistente, che non mi ha mai abbandonato, neanche per la pipì
ecco le condizioni del motore, prima della pulizia
ed ecco il motore dopo una bella lavata...gomma dell'acqua, fulcron e diamont plast
sempre l'aiutante...
cominciamo a veder pulito...ho rimosso il catrame non con il polish 3M ma con il synpol, ultima confezione di questo prodotto che ho in casa, prodotto che utilizzavo prima di conoscere il forum e il negozio LCDA...devo dire, sinceramente, che ancora mi piace, ho tolto facilmente tutti i puntini!
dopo aver usato il synpol ho passato la last touch di mafra e il diamont plast
guardate cosa è successo allo stemma, sembra sia entrata acqua (poi l'ho pulito attorno, con il pennellino, non preoccupatevi )Cosa vi pare?
ed ecco il risultato finale
Il risultato è stato soddisfacente, almeno per me. Che errori notate? che consigli mi date?
Nota piacevole...appena finito il lavaggio ho voluto far un giro con l'auto per verificarne il buon funzionamento, era la prima volta che lavavo un motore...ebbene si, appena uscito di casa mi sono imbattuto in un tipico temporale estivo, siamo passati dal sole alla pioggia a catinelle, praticamente l'auto è già da rilavare CHE SFIGA!!
Va bè, amen e così sia...a parte questo, la macchina non andava bene, aveva come dei vuoti...poi è sembrata stabilizzarsi e tornar alla normalità...cosa può esser stato? io ho lavato e risciacquato il motore con la canna dell'acqua e ho soffiato bene bene con aria compressa...boh...nel forum avevo letto che nessuno ha avuto mai problemi!
Ultima modifica di ghid il Lun 13 Mag 2013 - 0:18 - modificato 3 volte.