Ragazzi, veramente grazie. Non vi cito tutti, come vorrei, solo per ragioni di spazio.
Armaky ha scritto:Ma veramente i miei complimenti Roby
La reflex ormai è d'obbligo se si vuole far vedere tutto il gloss che sei riuscito a raggiungere
E con quel trasparente come ti sei trovato?!Chiaramente buccia a parte..
I tuoi sospetti erano fondati riguardo alla morbidosità di quel trasparente?!
Scusami se ti riempio di domande ma ne avrei un'altra..
Preferisci come confort di utilizzo il cool pad o il surbuf?!
Ah.. quell'odore di cacao del W09 non ti faceva venir voglia di spalmartene un pò sul pane?
Mi tenta ogni volta che mi avvicino
Grazie.
Tieni presente che la reflex è per i malati come me (e qualcun altro...
), risultati sostanzialmente analoghi (sotto l'aspetto tecnico) possono essere ottenuti con compatte di buon livello o con le recenti CSC, a tutto vantaggio della leggerezza e della praticità. Il divario si assottiglia ulteriormente tra buone compatte/CSC e reflex di fascia bassa.
Il trasparente Alfa è ormai noto come "burroso", e questo credo faciliti la correzione. Non sono sicuro che lo renda poi così tanto più delicato di altri...
Ho usato sia surbuf che cool wool, più o meno alla pari. La mia opinione
provvisoria assegna qualche punticino in più al surbuf, ma è ancora in divenire...
Il profumo del W09 è fantastico, e quello della Vintage ancora dipiù!
Giobart ha scritto:Veramente un bel lavoro e splendide foto, bravo Roby!!
Purtroppo noto che la distribuzione della buccia è simile alla mia.... il portellone posteriore è imbarazzante!!
Grazie (doppiamente) anche a te!
Purtroppo della buccia della Giulietta potremmo discutere all'infinito, ma dubito che troveremo eccezioni...
Consideriamolo un segno distintivo, via...
ghid ha scritto:Che lavorone, che gloss!!
COMPLIMENTI!
ma hai fatto tutto il lavoro o solo il lavaggio di notte?
Grazie.
No, solo il lavaggio di notte. Ecchè!
Il lavoro poi a casa, nella corsia dei box.
cupitt ha scritto:Le condizioni iniziali non erano gravi ma il risultato è spettacolare , merito anche delle bellissime foto
Doppio grazie anche a te, Dario.
Diciamo (correggimi se sbaglio) che le condizioni non erano gravi, però erano diffuse. La maggiore o minore concentrazione di swirl (diciamo swirl/cm
2?) non credo che renda il lavoro più o meno facile o più o meno lungo, la "passata" la devi fare comunque, no? Trovo più difficile capire che compound/tampone usare, quanto lavorarlo, controllare di aver lavorato bene, ecc. Che ne pensi?
Berserk ha scritto:bravo Roby, bellissimo risultato !!
prox lavoro : carteggiare
Scordatelo!
Non prima di aver prima imparato
molte altre cose, e comunque aver trovato un cofano da sacrificare.
Thomas PPC ha scritto:Tutti detailer con la Giulietta eh.
[...]
Grazie anche a te, ma... piano con le parole!
Scherzi a parte: grazie davvero, ma detailer ancora no, e lo dico per rispetto ai tanti professionisti,
detailer veri, che frequentano questo forum. Appassionato, ed aspirante (a tendere) ad eseguire il lavoro con qualità paragonabile ad un detailer vero... questo sì, ma ci vorrà del tempo.