Ragazzi, come dicevo in area presentazione, ho lucidato qualche volta l'auto ma in modo empirico (che poi empirico significa basato sull'esperienza...cosa che direi mi manca ), diciamo facendo prove su prove e buttando soldi su soldi (fortunatamente senza mai danneggiare l'auto).
Ora che ho scoperto questo sito, vorrei procedere in un modo più "accademico" se così si può dire, insomma istruendomi sui libri (forum) e mettendo in pratica.
In primis, direi che dovrei acquistare un'idropulitrice, avevo pensato alla Lavor X-RAY PLUS 140, voi cosa ne dite? è sufficiente? il lavaggio è la parte che mi riesce meglio in quanto mi restano sempre le macchie di acqua sporca sulla carrozzeria. Poi volevo provare anche con la tecnica del foam, ma non ho capito se la lancia con il contenitore va montata su un compressore o su un idropulitrice.
Poi vorrei acquistare una claybar con relativo lubrificante visto che non ho mai effettuato una decontaminazione, anzi è la prima volta che ne sento parlare. Avevo visto sul vostro sito, ma non saprei su che grado di intensità andare.
La vernice della mia mercedes 123 è grigio pastello, molto chiaro, sembra quasi un bianco sporco. Ovviamente in alcune parti è recente, in altri ha ancora la vernice di 33 anni fa. Quello che so è che è una vernice di tipo 2k (bicomponente) e alla nitro in altre parti. Non ha un lucido aggiunto, è stesso la vernice che ha un lucido interno. Devo essere sincero, non ho mai avuto problemi di opacità, anzi, dopo anni è sempre bella anche se dopo avervi applicato la cera ha tutt'altro gloss . Ho il tetto dell'auto mai verniciato che in alcuni punti presenta dei bozzetti, in altri dei profondi micrograffi, in altri punti graffietti meno profondi. Il cofona posteriore invece, è stato riverniciato in mercedes 4 anni fa e presenta dei graffi concentrici non molto profondi e qualche graffietto un po' più marcato. Il cofano motore invece, non so se è stato mai riverniciato, presenta delle crepe dovute al distacco del sottofondo e mi sa che mi tocca riverniciare. Le portiere invece sono buone, presentano solo un po' di buccia d'arancia, ma leggerissima. Diciamo che essendo le fiancate divise da dei profili in plastica perimetrali, nascondono un po' tutti i difetti. Le cromature invece (griglia radiatore e specchietti) sono un po' opacizzate e presentano i micrograffi. Ho visto su internet che si possono rimuovere ma finora non ho mai trovato nulla di valido. Per quanto riguarda la clk invece, è un metalizzato con strato di lucido, quindi penso debba prendere un prodotti differenti.
Dopo tutto questo sproloquio, volevo chiedervi se mi potete consigliare qualche kit o qualche prodotto da prendere sia per la clk che per la 123 (alla quale ci tengo di più). Sulla 123 dovrei anche togliere dei graffi dal vetro, aveo pensato a prodotti a base di cerio se non con il cerio puro e poi applicarvi quei prodotti per far scivolare l'acqua suggeriti nel vostro sito. Che dire, vi ringrazio anticipatamente e mi sa che questa è solo la prima di una lunga serie di postate sperio siate pazienti con me.
Ora che ho scoperto questo sito, vorrei procedere in un modo più "accademico" se così si può dire, insomma istruendomi sui libri (forum) e mettendo in pratica.
In primis, direi che dovrei acquistare un'idropulitrice, avevo pensato alla Lavor X-RAY PLUS 140, voi cosa ne dite? è sufficiente? il lavaggio è la parte che mi riesce meglio in quanto mi restano sempre le macchie di acqua sporca sulla carrozzeria. Poi volevo provare anche con la tecnica del foam, ma non ho capito se la lancia con il contenitore va montata su un compressore o su un idropulitrice.
Poi vorrei acquistare una claybar con relativo lubrificante visto che non ho mai effettuato una decontaminazione, anzi è la prima volta che ne sento parlare. Avevo visto sul vostro sito, ma non saprei su che grado di intensità andare.
La vernice della mia mercedes 123 è grigio pastello, molto chiaro, sembra quasi un bianco sporco. Ovviamente in alcune parti è recente, in altri ha ancora la vernice di 33 anni fa. Quello che so è che è una vernice di tipo 2k (bicomponente) e alla nitro in altre parti. Non ha un lucido aggiunto, è stesso la vernice che ha un lucido interno. Devo essere sincero, non ho mai avuto problemi di opacità, anzi, dopo anni è sempre bella anche se dopo avervi applicato la cera ha tutt'altro gloss . Ho il tetto dell'auto mai verniciato che in alcuni punti presenta dei bozzetti, in altri dei profondi micrograffi, in altri punti graffietti meno profondi. Il cofona posteriore invece, è stato riverniciato in mercedes 4 anni fa e presenta dei graffi concentrici non molto profondi e qualche graffietto un po' più marcato. Il cofano motore invece, non so se è stato mai riverniciato, presenta delle crepe dovute al distacco del sottofondo e mi sa che mi tocca riverniciare. Le portiere invece sono buone, presentano solo un po' di buccia d'arancia, ma leggerissima. Diciamo che essendo le fiancate divise da dei profili in plastica perimetrali, nascondono un po' tutti i difetti. Le cromature invece (griglia radiatore e specchietti) sono un po' opacizzate e presentano i micrograffi. Ho visto su internet che si possono rimuovere ma finora non ho mai trovato nulla di valido. Per quanto riguarda la clk invece, è un metalizzato con strato di lucido, quindi penso debba prendere un prodotti differenti.
Dopo tutto questo sproloquio, volevo chiedervi se mi potete consigliare qualche kit o qualche prodotto da prendere sia per la clk che per la 123 (alla quale ci tengo di più). Sulla 123 dovrei anche togliere dei graffi dal vetro, aveo pensato a prodotti a base di cerio se non con il cerio puro e poi applicarvi quei prodotti per far scivolare l'acqua suggeriti nel vostro sito. Che dire, vi ringrazio anticipatamente e mi sa che questa è solo la prima di una lunga serie di postate sperio siate pazienti con me.