Ciao, sono una new entry ma vi seguo da tanto. Nel forum non sono riuscito a trovare molto sulla cura del sottoscocca della vettura...
Tutti sappiamo che le auto moderne sono molto ben protette dalla corrosione e quant'altro, alle volte però capita di aver a che fare con cumuli di sporcizia che causano rumori a livello di snodi e silent block, oltre a smerigliare gli stessi.
Ho letto fan o detrattori della grafite; allora che ho fatto? Ho messo una grafite spray (non olio bruciato sciogligommini) sui giunti lato sinistro dell'auto e niente sul lato destro...
L'auto è una Mini Cooper D, rumorosetta sotto questo punto di vista. Il retrotreno "multilink" ha un discreto numero di "gommini", l'anteriore è un MacPherson ben fatto.. Ebbene il lato sinistro è diventato più silensioso. Ne valuterò la durata, la capacità di attrarre sporco o altro e la resistenza all'acqua per un po'...
Intanto mi piacerebbe sapere se esistono protettivi superiori o sistemi migliori. Thnks
Tutti sappiamo che le auto moderne sono molto ben protette dalla corrosione e quant'altro, alle volte però capita di aver a che fare con cumuli di sporcizia che causano rumori a livello di snodi e silent block, oltre a smerigliare gli stessi.
Ho letto fan o detrattori della grafite; allora che ho fatto? Ho messo una grafite spray (non olio bruciato sciogligommini) sui giunti lato sinistro dell'auto e niente sul lato destro...
L'auto è una Mini Cooper D, rumorosetta sotto questo punto di vista. Il retrotreno "multilink" ha un discreto numero di "gommini", l'anteriore è un MacPherson ben fatto.. Ebbene il lato sinistro è diventato più silensioso. Ne valuterò la durata, la capacità di attrarre sporco o altro e la resistenza all'acqua per un po'...
Intanto mi piacerebbe sapere se esistono protettivi superiori o sistemi migliori. Thnks