ragazzi, è una regola base quella di NON lavar l'auto con carrozzeria NON fredda.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
ghid ha scritto:ragazzi, è una regola base quella di NON lavar l'auto con carrozzeria NON fredda.
kekko23 ha scritto:Si ho notato anche io che asciuga facilmente....un minimo di vento oppure carrozzeria non perfettamente fredda...sono ben lontano dai 5 minuti di azione. Non mi sembra abbia fatto danni, ma e' una cosa che mi lascia un po' di strizza addosso: mi accodo alla domanda di Topaz, crea problemi??
Comunque prima di spruzzare PNT do una passata di idro, abbassa leggermente la temperatura dell'auto e rende piu' "duraturo" PNT. Voi mi direte "eh grazie...aumenta la diluizione": la prova l'ho fatta con PNT 1:50 e ho provato ad aspettare che l'acqua del risciaquo andasse via...sparito quasi tutto lo sporco, ero infatti indeciso se passare lo shampoo oppure andarmene a casa ahahah
Quindi se avete la macchina "calda" potrebbe essere una buona soluzione
MrWolf ha scritto:Mai vaporizzare PNT e poi andare via con la macchina|
frask ha scritto:Il PNT va bene per TUTTI i tipi di vernice e/o trasparente.
Come ti è stato già detto va bene anche la canna, hai solo un inutile spreco d'acqua in quanto con l'idro fai prima e quindi meno spreco d'acqua.kekko28 ha scritto:il PNT si può rimuovere con la canna tradizionale o serve la lancia?
Gerva90 ha scritto:kekko23 ha scritto:Si ho notato anche io che asciuga facilmente....un minimo di vento oppure carrozzeria non perfettamente fredda...sono ben lontano dai 5 minuti di azione. Non mi sembra abbia fatto danni, ma e' una cosa che mi lascia un po' di strizza addosso: mi accodo alla domanda di Topaz, crea problemi??
Comunque prima di spruzzare PNT do una passata di idro, abbassa leggermente la temperatura dell'auto e rende piu' "duraturo" PNT. Voi mi direte "eh grazie...aumenta la diluizione": la prova l'ho fatta con PNT 1:50 e ho provato ad aspettare che l'acqua del risciaquo andasse via...sparito quasi tutto lo sporco, ero infatti indeciso se passare lo shampoo oppure andarmene a casa ahahah
Quindi se avete la macchina "calda" potrebbe essere una buona soluzione
Anche io faccio così se ho il dubbio che la carrozzeria sia troppo calda, non sempre riesco a togliere l'auto dal garage subito prima del lavaggio, e non ho mai dovuto ripassare PNT perchè ha lavorato comunque sempre bene. L'acqua con la lancia si porta via già un po' di sporco, quindi il PNT agisce già su qualche schifezza in meno...
Su macchine nere lo faccio in ogni caso, anche di notte
benzebu ha scritto:Posso dirti di provare a lavorare prima una fiancata poi l'altra poi cofano e finire con il tetto...io procedo in questo modo e di problemi (adesso con il caldo) non ne trovo..basta davvero una cinquantina di secondi di posa e il gioco è fatto. Prova e facci sapere.
Argomenti simili