Eccoci qui ad un altro "lavoretto". (non me ne voglia il proprietario per via del titolo )
E' sempre un mio collega di lavoro che parlando mi aveva accennato di voler cambiare macchina perchè la sua aveva un pò di anni sulle spalle, ma siccome io sono un fan del marchio Audi e sinceramente nel complesso il mezzo è poco sfruttato e curato meccanicamente, gli ho scassato talmente i maroni di farmela dettagliare che poi sicuramente avrebbe cambiato idea e alla fine ha capitolato.
Mi scuso in anticipo delle foto perchè la mia compatta stà dando gli ultimi respiri (ma anche io non sono un gran che ).
Ok, partiamo, ora antelucana, ma per il rispetto del gestore del self e degli avventori bisogna fare questi sacrifici.
Facciamo una panoramica del campo di battaglia
Questo faro mi ispira ad una bella carteggiata....
Peccato però che per scarsità di tempo ho dovuto rimandare alla prossima volta.
Cominciamo con una spruzzata di IronX e qui la carrozzeria comincia a "lacrimare" (peccato per le foto di m... )
Qui si sciacqua via Ironx e si da una spruzzata di DOC2G 1:30 mentre aspetto preparo i 2 secchi sempre con DOC2G per il lavaggio a mano con guanto e spugna (niente foto di questa fase )
e poi via di pennello per tutti i particolari
Finito il lavaggio si asciuga e si torna alla base.
Mi ero fatto una certa idea mentre lavavo la macchina e mi ero detto che forse con una combo one step me la sarei cavata...
ma quando metto il faretto....
Dai bando alle ciance e diamo inizio ai giochi
Una bella clayata di quelle toste
Visto che le macchie di resina ed escrementi vari e qualche graffio più profondo sono ben presenti nonostante la clayata si prova un pò di carteggiatura leggera leggera
Mettiamo in campo gli attrezzi pesanti, avrei voluto usare FG400 ma lo avevo finito, provvederemo a breve...
Diamo una pulita e una controllata, forse ci siamo...
Prima
Dopo
Cambio di location causa dei vicini, nel garage facevo troppo rumore e si sono lamentati quindi trasferimento dell'attrezzatura ma purtroppo ho perso un sacco di tempo.
I cerchi erano messi abbastanza bene però li ho trattati lo stesso con S3 pad a mano LCDA e Finish Kare
Siamo pronti per dare quel tocco di ... luce
Ecco i contendenti per chiudere il lavoro, come dai consigli ricevuti qui sul forum ero partito per usare la Super natural Hybrid, ma lo scarso tempo e tenendo conto che rivorrò mettere sotto cura abbastanza presto il mezzo perchè qualcos'altro si può togliere ho optato per Scholl's W09 con roto e pad LCDA arancio
Ed ora, se non vi siete addormentati , gli scatti finali
Ed ecco il proprietario (spero contento del lavoraccio svolto) insieme alla sua bambina , che immagino terrà ancora per diverso tempo.
Bene
è stato un lavoro inpegnativo e molto lungo perchè su diverse parti per ottenere una correzione decente ho dovuto fare anche 4 trattamenti, forse in queste situazioni ci vorrebbe una rotativa con lana , correggetemi se sbaglio, però la bontà dei prodotti di LCDA ed i consigli e la gentilezza dei suoi fruitori mi hanno permesso di rendere contento il proprietario e ciò mi rende felice.
Sono ben accetti consigli, commenti e soprattutto critiche perchè solo da queste note si può migliorare.
Saluti a tutti.