LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

2o ordine: lucidatura

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

12o ordine: lucidatura Empty 2o ordine: lucidatura Sab 20 Lug 2013 - 12:03

Jovanin

Jovanin
Aiutante Detailer

Mi sto accingendo a fare il secondo ordine dedicato alla lucidatura e protezione.
Il lavoro verrà svolto a settembre quando sarò in ferie.

Questo è quello che attualmento ho in wishlist.

ERO600 PRO + Menzerna Kit
1A Kit Tamponi LCDA 5 (prendo un secondo kit per cambiare tampone tra i vari pannelli, scelta giusta?)
Car Pro IronX 500 ml
3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 25 mm
Car Pro Eraser 500 ml

Per il kit clay dispongo già di un kit meguiars comprato mesi fa in un negozio fisico. E' il kit che contiene il QUICK DETAILER e una clay da 50g. Dite che mi può bastare o è meglio che mi sposto su un kit presente sul sito

Dubbi:
1-Tampone manuale: per le parti più nascoste pensavo di utilizzare un pad manuale, ho visto il kit LCDA che ha i 3 tamponi ma forse per il passaggio manuale me ne basta solo uno, magari quello arancione medio.
2-Protezione: vorrei dare una protezione che mi garantisca almeno 6 mesi di tranquillità, contate che sono un neofita e quindi necessito di un prodotto facile da applicare, ho letto molto bene sul reload ma essendo ignorante non saprei proprio quale faccia al mio caso (ci sono anche il c1.5, il c.2)....che confusione:shock: Shocked 

Ho bisogno delle vostre dritte.

Grazie come sempre per le risposte.

Ciao

22o ordine: lucidatura Empty Re: 2o ordine: lucidatura Sab 20 Lug 2013 - 12:08

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Va tutto bene. Io prenderei ironX da litro, più un kit microfibra ci vuole.

Il kit clay va bene, i tamponi del kit manuale son buoni...per la protezione mi verrebbe da suggerire una cera 'tosta' tipo Collinite o Finish Kare, da 'ravvivare' ogni tanto con reload o simili.

Però è mia idea eh Smile

32o ordine: lucidatura Empty Re: 2o ordine: lucidatura Sab 20 Lug 2013 - 12:14

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

L'idea di peter è ottima per quanto riguarda micro e tamponi..ma io ti consiglio di utilizzare C2V3..è abbastanza semplice da stendere (così come reload,prodotto fantastico che io amo) ma dura molto di più..admin consigliava però di stenderlo spruzzandolo su un pad in micro tipo lcda..potresti valutare quello..

42o ordine: lucidatura Empty Re: 2o ordine: lucidatura Sab 20 Lug 2013 - 12:24

Jovanin

Jovanin
Aiutante Detailer

L'idea del c2v3 mi piace, costa anche meno degli altri:D 

Per quanto riguarda la microfibra per pulire i residui di polish, eraser e spalmare il c2v3 posso prendere i panni basic o sono indicati panni più particolari?

Grazie

52o ordine: lucidatura Empty Re: 2o ordine: lucidatura Sab 20 Lug 2013 - 12:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per i residui di polish puoi usare i terry towel, idem per l'uso con eraser. per il c2 vai allrounder plus, magari ne prenderei un secondo per il buffing come il cloth double face!

62o ordine: lucidatura Empty Re: 2o ordine: lucidatura Sab 20 Lug 2013 - 12:29

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io invece per il C2V3 vedo più adatto un miracle..ricordati l'applicatore,eh..

72o ordine: lucidatura Empty Re: 2o ordine: lucidatura Sab 20 Lug 2013 - 12:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

basta usarne poco come anche per il miracle e gli allrounder plus sono più che validi....provati personalmente!Wink 

82o ordine: lucidatura Empty Re: 2o ordine: lucidatura Sab 20 Lug 2013 - 13:53

Jovanin

Jovanin
Aiutante Detailer

tunerz ha scritto:Io invece per il C2V3 vedo più adatto un miracle..ricordati l'applicatore,eh..

L'applicatore? Non basta spruzzarlo sulla microfibra o sull'auto?

92o ordine: lucidatura Empty Re: 2o ordine: lucidatura Sab 20 Lug 2013 - 13:55

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Dopo te ghe da passarlo eh, no xe che te sbrofi le C2 e te ve via lol!

102o ordine: lucidatura Empty Re: 2o ordine: lucidatura Sab 20 Lug 2013 - 13:57

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Jovanin ha scritto:
tunerz ha scritto:Io invece per il C2V3 vedo più adatto un miracle..ricordati l'applicatore,eh..

L'applicatore? Non basta spruzzarlo sulla microfibra o sull'auto?

c'è un test svolto da admin in cui dice che è meglio spruzzarlo sul pad,applicarlo e poi passare un panno per rimuovere e dare buffing..Wink
https://www.lacuradellauto.com/t11818-gtechniq-c2v3?highlight=c2v3

112o ordine: lucidatura Empty Re: 2o ordine: lucidatura Sab 20 Lug 2013 - 19:16

Jovanin

Jovanin
Aiutante Detailer

Peter Griffin ha scritto:Dopo te ghe da passarlo eh, no xe che te sbrofi le C2 e te ve via lol!

ahhah...ti si tropo forte...

Comunque avrei visto questo:

http://www.lacuradellauto.it/lcda-1a-ultra-microfiber-applicator-pad.html

Prendo il c2, lo spruzzo sul pad e lo passo su una sezione dell'auto. Aspetto un pò e poi rimuovo con microfibra. Dovrebbe essere così il procedimento.

Tornado sulla lista della spese, 500ml di eraser e 500 ml di c2v3 mi basteranno per quanti trattamenti?

Ciao

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]