L0r3nz0rm ha scritto:Le clay" fine e medie non opacizzano" , cosa che non rende necessaria una lucidatura ....
...ora è chiarito. grazie
Non sei connesso Connettiti o registrati
L0r3nz0rm ha scritto:Le clay" fine e medie non opacizzano" , cosa che non rende necessaria una lucidatura ....
benzebu ha scritto:Max....tutte be domande che hai fatto sono ot!! Cerca bene troverai tutte le risposte!!
CrisT16 ha scritto:Vorrei condividere la mia esperienza avuta con questo prodotto.... Da premettere che è stata la prima volta in assoluto che facevo un'operazione di claying....
La superficie è stata lavata per bene e decontaminata con il Ferrous Dueller. Dopo un ulteriore risciacquo ho utilizzato la sponge medium (visto che l'auto non era mai stata "clayata" prima di allora) con l'aiuto del No Rinse come clay lube. L'auto in questione è un' Alfa GTV di colore nero, ridotta molto male...
Ho notato che si sente molto bene la superficie contaminata sotto la sponge e che le contaminazioni non si aggrappano sulla clay, anche perchè ogni volta che la sollevavo trovavo la superficie pulita e non con i classici "segni" che si vedono nelle clay normali, dandomi quasi l'impressione di non togliere nulla dalla carrozzeria....
Passiamo ai CONTRO che ho potuto riscontrare.... L'ho trovata un po' "difficile" da utilizzare perchè ogni poco si impuntava, nonostante il continuo e forse anche esagerato utilizzo del no rinse e la pressione sulla clay pressoché nulla... Visti i commenti positivi riscontrati su questa discussione riguardo proprio la maneggevolezza durante l'uso mi chiedo, dove ho sbagliato??
Dopo un po' ho provato ad usarla sollevando leggermente gli estremi della clay e quindi facendo contatto solo con la parte centrale della stessa e la situazione è migliorata nettamente...
Un'altra cosa che ho notato è il fatto che la lascia la superficie leggermente opaca dopo l'utilizzo e l'asciugatura del clay lube... Dopo aver lucidato ovviamente l'opacizzazione è scomparsa...
Thriller ha scritto:Oltre a durarti tanto come ti trovi rispetto alla classica clay?
Una cinquantina di auto le fai tranquillamenteghid ha scritto:Sono mesi che utilizzo questa spugna, avrò clay-ato 5/8 macchine e non riesco a notare grandi differenze, rispetto al primo utilizzo. Osservando bene la superficie noto che è praticamente come al primo utilizzo, non ci sono differenze particolari.
Anche a voi sta durando così tanto?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Dodo Juice » Dodo Juice - Square Sponge Clay Decon Pad Medium
Argomenti simili