ottimo!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Ottime newsDavideSR ha scritto:Ho finalmente testato la fine su una vernice molto delicata come il famoso nero pastello W601 Fiat.
Fin'ora su questa superficie solo la clay fine Dodo lavorava in modo sicuro garantendo una certa efficacia. Il Polyshave opacizzava facilmente se si insisteva poco poc di più, Meg Blu e Zaino lasciavano qualche segno insistendo sulle contaminazione più ostinate.
Con la sponge Dodo e il Fast Cleaner non ho avuto problemi di segni, ha lavorato benissimo e velocemente, più che buona la sensibilità. Mi resta qualche dubbio sulla sua pulizia, ma credo sia solo questione di esperienza con lo strumento.
Altra nota positiva, il FC utilizzato con le clay fine Dodo lasciaa un odore poco gradevole, con la sponge ciò non accade.
Esatto, hai descritto alla perfezione la mia car....quindi vado di fine, grazie!ciccante88 ha scritto:beh puoi optare per una fine se la tratti abbastanza spesso (ricordo che l'hai lucidata ultimamente) e se l'auto vive non in condizioni gravose con regolari lavaggi!
Sì hai ragione, penso proprio che farò così! e penso sarà il colpo di grazie della mia vecchia clay se usata su una carrozzeria con 85mila km, 8 anni di vita, mai un trattamento, lavaggi...2 volte l'anno se va bene con spazzoloni...1 anno che vive fuori...ciccante88 ha scritto:beh sarebbe l'ideale averle entrambi perchè è bene usare la più adatta per la situazione...al massimo potresti usare la clay che ti è rimasta per la c2!
Il tetto potrebbe essere stato particolarmente contaminato. E' sempre cosa giusta trattare piccole zone e pulire spesso la spugnaniky ha scritto:Finalmente ho potuto utilizzarla anche io, ho acquistato solo la media e l'ho usata sulla mia car in verità non molto contaminata.
Ho iniziato dal tetto, devo dire che è fantastica, dopo averla usata mi chiedo come sia possibile tornare alla vecchia clay della meg!!
Ora le note dolenti, dopo il risciaquo e l'asciugatura il tetto aveva numerosi rids!!
Cosa può essere successo? faccio alcune ipotesi:
1) E' stato un azzardo utilizzare la media su superfici poco contaminate? (ma se così fosse, perchè i rids erano solo sul tetto?)
2) Iniziando dal tetto ed essendo la prima volta, magari ho applicato troppa pressione rispetto alla classica clay?
3) Essendo nuova aveva bisogno di essere "rodata"?
E' un 17x12 circa. Mm no da una sensazione strana. Lo senti che lavora eccome però tenere in mano una spugna fa un po effetto però l'impugnatura è super facile e si va molto meglio e non rischi che ti cada . Io inizierei dalla finetunerz ha scritto:Rispetto a una clay ti sembra più "difficile"?..all'incirca che dimensioni ha?..vorrei prenderla anche io ma sono molto indeciso..grazie
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Dodo Juice » Dodo Juice - Square Sponge Clay Decon Pad Medium
Argomenti simili