LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo acquisto dal negozio

+3
Berserk
Peter Griffin
duck
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1primo acquisto dal negozio Empty primo acquisto dal negozio Mar 30 Lug 2013 - 0:03

duck

duck
Apprendista Detailer

questa settimana procedo alla spesa dal negozio e pensavo di prendere questi prodotti
-Meguiar's M105 Ultra Cut Compound 8 oz/236 ml
-1A Applicatore Manuale HP Heavy Cut
-Car Pro IronX 500 ml*
-Cobra Green Microfiber Towel x2
-SuperClean All Purpose 500 ml

a casa ho già la tec e ma-fra 4g per prelavaggio,vari prodotti ma-fra commerciali,tutto quel che serve per il lavaggio,clay,lubrificante,panno water magnet e d140 per i cerchi

2primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Mar 30 Lug 2013 - 0:13

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Dipende da che macchina devi lucidare, comunque ci sono compound che a mano sono più efficaci del 105, che comunque è già un'ottima scelta Wink

3primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Mar 30 Lug 2013 - 0:20

duck

duck
Apprendista Detailer

a mano volevo dare una rinfrescata alla golf argento met. di mio padre,giusto per levare un pò di segnetti vari,niente di più,mentre per la mia Mg mi darà una mano niky con la rotorbitale Laughing Laughing 
poi magari se ad agosto non avrò nulla da fare nessuno mi vieta di provare anche sulla mia per vedere il risultato Very Happy

Ho detto M105 perchè qualche settimana fà ho visto un ragazzo qui sul forum che ha fatto la sua mini nera ed è venuta molto bene!

4primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Mar 30 Lug 2013 - 0:58

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Sarà una bella sfacchinata ma ti darà soddisfazione se ti ci impegni...

Se vuoi fare a mano prendi lo stesso il tris di tamponi manuali lcda e fossi in te aggiungerei anche il 205 sia da dare adesso dopo 105 e d'obbligo per quando userai la roto Wink

5primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Mar 30 Lug 2013 - 6:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io andrei direttamente di fg400 ti aiuterà nel taglio senza peccare di finitura e risparmi le forze! Very Happy 

6primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Mar 30 Lug 2013 - 13:41

duck

duck
Apprendista Detailer

grazie mille per i consigli,oggi pome al lavoro ci penso sù Laughing 
se ordino stasera più o meno quanto ci vuole per avere il tutto a casa?

7primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Mar 30 Lug 2013 - 13:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dopodomani max arriva!

8primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Mar 30 Lug 2013 - 18:32

duck

duck
Apprendista Detailer

grazie mille Wink 
come compound prendo FG400,visto che costa anche meno,eheh

9primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Mar 30 Lug 2013 - 18:44

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Io ho sia M105 che FG400 e li ho provati entrambi a mano. Il secondo è mooolto più lungo e secondo me è faticoso. Già M105 da una finitura accettabile in questo utilizzo. Certo se si deve scegliere tra M105 + M205 (quindi 2 passaggi) contro uno solo di FG400 la cosa cambia.

Se non la hai già, non dimenticare la clay! Wink

10primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Mar 30 Lug 2013 - 18:51

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Allora anche il P1 potrebbe essere una soluzione a mano per la finitura lasciata...

Io piuttosto lo faccio in 2 giorni ma farei una passata di 105 e 205 x fare un esempio in casa Meg

11primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Mar 30 Lug 2013 - 18:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per lavorare a mano cerco sempre di scegliere una combo che lavori bene senza farmi cascare la spalla, in questo caso l'fg400 è ottimo...è sicuramente più lungo dell'm105 ma basta usarne meno di prodotto e la lavorazione si abbrevia!

12primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Mar 30 Lug 2013 - 19:19

duck

duck
Apprendista Detailer

tanto la macchina possa farla un pezzo per volta alla sera in settimana,al max non vado in palestra Laughing 
poi conoscendomi se vedo un pezzo che viene bene la faccio tutta in una botta,ehehe
intanto oggi mi son procurato la vernice per ritoccare le parti rovinate dalle sassate così inizio a far quelle almeno il tutto ha il tempo di asciugare come si deve

13primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Mar 30 Lug 2013 - 19:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

bene, per i ritocchi ti consiglio di usare un pennello a punta finissima e rigida, come quelli da modellismo per fare un lavoro più pulito possibile ed evitare eccessi di vernice!

14primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Mar 30 Lug 2013 - 19:43

duck

duck
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:bene, per i ritocchi ti consiglio di usare un pennello a punta finissima e rigida, come quelli da modellismo per fare un lavoro più pulito possibile ed evitare eccessi di vernice!

tranquillo che su questo sono molto ferrato,visto che il mio hobby e lavoro è il modellismo Laughing Laughing Laughing 

15primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Mar 30 Lug 2013 - 20:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

perfetto allora non devi che insegnarmi tutti i trucchi!!!Wink 

16primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Mar 30 Lug 2013 - 20:33

duck

duck
Apprendista Detailer

non sono un mago ma comunque me la cavo abbastanza bene con le vernici,anche se i ritocchi sulle auto(vere) ancora non ho provato a farli Very Happy Very Happy 

17primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Mar 30 Lug 2013 - 22:51

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Perdonatemi l'OT Embarassed

duck ma i prodotti mafra li hai comprati in un negozio fisico??? Al Bossi dici che trovo qualcosa?? se non sbaglio tempo fa non avevo visto nulla.... eppure in zona mi sembra di averli visti ma non ricordo dove Rolling Eyes

18primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Mer 31 Lug 2013 - 0:36

duck

duck
Apprendista Detailer

figurati!
sei anche tu della mia zona?
i mafra linea commerciali li vendono al carrefour di limbiate e da un mesetto anche all'auchan di rescaldina Wink

19primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Mer 31 Lug 2013 - 16:00

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Grazie! più meno si.... io sono pù verso cantu....proverò a fare un salto a limbiate..!!
Ciao

20primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Mer 31 Lug 2013 - 19:16

duck

duck
Apprendista Detailer

di solito nei carrefour si trovano anche senza andare a limbiate

21primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Mer 31 Lug 2013 - 20:05

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Immaginavo ma non ne ero sicuro... proverò a giussano visto che mi capita di passarci via... così evito di andare apposta a limbiate.. Laughing 

Hai già ordinato?

22primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Mer 31 Lug 2013 - 21:58

duck

duck
Apprendista Detailer

non ancora,oggi ho portato l'auto in officina per un inconveniente extra pale e non sò quanto mi chiede... poi stò aspettando un mio amico che mi deve recuperare dei prodotti,e se non riesce ordino da qui tutto Very Happy 

23primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Gio 1 Ago 2013 - 20:09

duck

duck
Apprendista Detailer

ordine fatto Very Happy
-menzerna fg400
-Car Pro IronX 500 ml*
-mafra splendorlega
-mafra fast cleaner

24primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Gio 1 Ago 2013 - 20:22

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

duck ha scritto:ordine fatto Very Happy
-menzerna fg400
-Car Pro IronX 500 ml*
-mafra splendorlega
-mafra fast cleaner
bene .... mhh sento già il profumo di ironX...
L' FG400 sbaglio o è simile al blackhole?

25primo acquisto dal negozio Empty Re: primo acquisto dal negozio Gio 1 Ago 2013 - 20:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'fg400 è un compound, il black hole un glaze, ben differenti! Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo