ovviamente a meno che non vai a fare rally appena finito il clay, non serve che rilavi l'auto. Se la passi il giorno dopo e noti un po di polvere sulla carrozzeria, una passata di D155 e microfibra e sei a posto!!!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Herbie ha scritto:Sera a tutti,
due giorni fa ho usato la clay. Per me prima volta, ho iniziato a lubrificare con M34 (spero di ricordare bene la sigla) ma credo d'aver esagerato. Ho usato 3/4 di flacone per tutta l'auto (una Golf). In genere quanto ne dovrebbe bastare?
Ho notato anche che non è venuto via proprio tutto. In alcuni punti ci son dovuto ripassare ma non sempre sono stati rimossi. Sbaglio qualcosa?
Ultima modifica di rndrrt il Ven 16 Mag 2014 - 17:17 - modificato 1 volta.
Ultima modifica di rndrrt il Gio 23 Set 2010 - 14:56 - modificato 1 volta.
rndrrt ha scritto:ecco perchè non mi tornavano i conti...usi D155 1:1
con quale clay?
magari sbaglio e può essere solo una senzazione ma nelle varie accoppiate
D155 1:1 con clay supernatural vs. M34 e meg. blu
la seconda richiede molto meno prodotto..la trovo più scorrevole oltre ad essere più incisiva.
questo è quanto sui test fatti 50/50 in alcune auto.
Ultima modifica di rndrrt il Ven 16 Mag 2014 - 17:18 - modificato 1 volta.
Scusa la domanda...Ma qual'è la terza della megs perchè in negozio non la trovo?Io conosco solo rossa e blusuperAndre ha scritto:rndrrt ha scritto:ecco perchè non mi tornavano i conti...usi D155 1:1
con quale clay?
magari sbaglio e può essere solo una senzazione ma nelle varie accoppiate
D155 1:1 con clay supernatural vs. M34 e meg. blu
la seconda richiede molto meno prodotto..la trovo più scorrevole oltre ad essere più incisiva.
questo è quanto sui test fatti 50/50 in alcune auto.
Uso tutte e 3 le Meg's...a seconda delle situazioni.Per la mia auto generalemente uso la bianca (che ho usato per anni) quando rinfersco la vernice e faccio mantenimento.Morbida morbida non lascia segni e scorre benissimo.La blu per auto normali..e la rossa per auto da tragedia ove la lucidatura è un must.Tra bianca e blu io ho notato molta diffrenza...
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Clay bar - Riassiumiamo tutto!
Argomenti simili