Esatto
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
aladino ha scritto:Esatto
Kimba ha scritto:ma prima di passare la cly, per togliere i puntini causati dalle resine degli alberi e dalle gocce di catrame, conviene utilizzare un po' d'acqua con alcool?
Kimba ha scritto:ma prima di passare la cly, per togliere i puntini causati dalle resine degli alberi e dalle gocce di catrame, conviene utilizzare un po' d'acqua con alcool?
alex81 ha scritto:La cera credo sia obbligatoria ( per quanto ho capito ) sennò è senza protezione la carrozzeria..
il D130 cos'é l'equivalente del Bug & Tar?
Comunque su www.speedup.it http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1135740 c'è il kit a 39€ nei prossimi giorni lo ordino
alex81 ha scritto:Che differenza c'è con il D130 rispetto alla Clay? Parlo di risultato... la differenza di applicazione la conosco..
andrea1982 ha scritto:Una domanda,perdonate l'"ignorantezza" [cit.Palmiro Cangini]
Ho letto che per lubrificare la superficie si può utilizzare l'M34 oppure il D155,e fin qui tutto ok.
Ma dovendo fare il lavoro di claying prima di stendere la cera protettiva (nel mio caso la NXT) sarebbe preferibile utilizzare l'M34 dato che non contiene silicone?
Se ho capito quest'ultimo potrebbe impedire la corretta adesione della cera protettiva.
Stavo pensando di prenderli entrambi( a proposito,la confezione "famiglia" da 3,78l dei due prodotti quando tornerà disponibile?)ed utilizzare l'M34 solo quando avrò intenzione di stendere la cera,e utilizzare il d155 tutte le altre volte.
Dico bene o sono solo seghe mentali?
Grazie per l'attenzione.
damo84 ha scritto:Mentre dormivo stanotte, tra un sogno erotico e l'altro...eheheh, mi è venuta in mente una domanda, che probabilmente è una banalità...ma in fondo il forum serve anche a questo.
Ho lavato l'auto 3 giorni fa....lavaggio e basta, auto non ancora protetta con cere.
Ho percorso circa 200 km e l'auto sembra ancora abbastanza pulita...domanda:
Posso ora, senza lavarla nuovamente con lo shampoo, fare un ciclo di clay e cera??
Pensavo di dargli una ripassata veloce con il D155 puro, poi con il D155 diluito passare la clay ed applicare la Blu Velvet.... Se pò fa o meglio che la lavo ancora??
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Clay bar - Riassiumiamo tutto!
Argomenti simili