anch'io mi vesto così quando passo la clay ahahahahhahah
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Andre84 ha scritto:Ciao ragazzi!
scrivo questo post un pò in ritardo in quanto la clay l'ho gia passata...
volevo chiedervi, mentre la passavo sulla vernice sentivo un pò di resistenza e penso sia normale, trovando però delle zone dove c'era qualche puntina di catrame ho dovuto calcare un pò di più perchè se no non riuscivo..
preciso cmq che ho cmq spruzzato sempre il quick-detailer quindi la vernice era lubrificata..
chiedevo anche calcando un pò graffi non se ne fanno giusto??
a vista non ne ha fatti...
ciao
help207feline ha scritto:ragazzi vorrei iniziare a fare del claying alla macchina, iniziando dai vetri, così faccio anche pratica.
Vorrei sapere se anche in questo caso è necessario un lubrificante o se è sufficiente lo stesso detergente che uso per pulirei vetri.
la clay bar che pensavo di prendere è questa http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143161/Dodo-Juice-Supernatural-Detailing-Clay-80-gr.aspx
va bene o c'è bisogno di una più aggressiva?
Se può esservi d'aiuto, la macchina ha 4 anni e lo presa usata, quindi non so come sia stata pulita in questi anni (fuori invece si vede, con tutti i graffietti da autolavaggio\lucidatura che ci sono )
207feline ha scritto:help207feline ha scritto:ragazzi vorrei iniziare a fare del claying alla macchina, iniziando dai vetri, così faccio anche pratica.
Vorrei sapere se anche in questo caso è necessario un lubrificante o se è sufficiente lo stesso detergente che uso per pulirei vetri.
la clay bar che pensavo di prendere è questa http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143161/Dodo-Juice-Supernatural-Detailing-Clay-80-gr.aspx
Se può esservi d'aiuto, la macchina ha 4 anni e lo presa usata, quindi non so come sia stata pulita in questi anni (fuori invece si vede, con tutti i graffietti da autolavaggio\lucidatura che ci sono )
in alternativa sarebbe meglio anche per i vetri l'iron cut invece della clay bar?
se volessi usare la clay, la grigia andrebbe bene o è meglio una più aggressiva, visto che l'auto credo non sia mai stata pulita come si deve?
damo84 ha scritto:a proposito, tornando seri......con il panetto da 80g, della clay ovviamente lo tagliate a metà o lo usate tutto intero???
207feline ha scritto:ragazzi vorrei iniziare a fare del claying alla macchina, iniziando dai vetri, così faccio anche pratica.
Azzur ha scritto:Oggi pomeriggio ho efettuato la mia prima prova con la clay:
ho lavato per bene la macchina con il guanto e detergente con cera, poi nelle parti basse dell'auto ho spruzzato il130 per rimuovere il catrame(non l'ho tenuto 30 min come consigliato forse sono arrivato a 15... dovevo finire prima di notteed ho iniziato tardi), dopo l'asciugatura mi sono armato di clay e 155 e ho iniziato (come segnalato sul forum) a fare pezzo per pezzo clay e poi panno, nelle parti basse la clay non scorreva al masimo causa pezzetti di catrame ancora presenti che ha rimosso quasi in toto! Quello che mi chiedo, ho sbagliato a dare la clay anche sull gocccine di catrame? Ho utilizato per tutta la macchina meta' flaone di 155 e' troppo o il giusto per una pegeot 206? Se dopo l'asciugatura la lai la sento scorrere abastanza bene signiica che la macchina e' abbastanza pulita o che e' troppo imbevuta di 155? Sono stato attento a non metterne in modo esagerato! Attendo lumi e consigli. In ogni caso ammetto che con questi prodotti c' gusto a lavar la macchina perche' dopo tanta fatica la vedi proprio brillare! Un lavaggio degno del tempo che ci si impiega!!!
damo84 ha scritto:Azzur ha scritto:Oggi pomeriggio ho efettuato la mia prima prova con la clay:
ho lavato per bene la macchina con il guanto e detergente con cera, poi nelle parti basse dell'auto ho spruzzato il130 per rimuovere il catrame(non l'ho tenuto 30 min come consigliato forse sono arrivato a 15... dovevo finire prima di notteed ho iniziato tardi), dopo l'asciugatura mi sono armato di clay e 155 e ho iniziato (come segnalato sul forum) a fare pezzo per pezzo clay e poi panno, nelle parti basse la clay non scorreva al masimo causa pezzetti di catrame ancora presenti che ha rimosso quasi in toto! Quello che mi chiedo, ho sbagliato a dare la clay anche sull gocccine di catrame? Ho utilizato per tutta la macchina meta' flaone di 155 e' troppo o il giusto per una pegeot 206? Se dopo l'asciugatura la lai la sento scorrere abastanza bene signiica che la macchina e' abbastanza pulita o che e' troppo imbevuta di 155? Sono stato attento a non metterne in modo esagerato! Attendo lumi e consigli. In ogni caso ammetto che con questi prodotti c' gusto a lavar la macchina perche' dopo tanta fatica la vedi proprio brillare! Un lavaggio degno del tempo che ci si impiega!!!
ma l'hai diluito il 155 per il claying?? io ho versato 200 ml di 155 e 200 ml di acqua demineralizzata in un altro spruzzatore e per far tutta la 159, che è bella grande, ne ho anche avanzato. Lo sporco più grande oltre alla zona bassa l'ho trovato anche sul tetto. Però effettivamente poi ti lascia un bell'effetto liscio...
Admin ha scritto:azzur non ti preoccupare perchè la procedura è esatta. magari la prossima volta prova ad utilizzarne un pò meno di d155: è importante che la clay scivoli e la superficie non deve essere inondata
Ciao,Fleterik ha scritto:non ricordo o non so se lo hai detto che clay hai usato, cmq è capitato anche a me che dopo aver passato la Clay Mild sono saltati fuori dei segnetti che prima non vedevi. E' l'effetto della decontaminazione che svolge la Caly bar, gli agenti decontaminanti spesso arrivano ad coprire e rendere "opaca" la vernice e di conseguenza anche i piccoli difetti. Dopo avrela passata non hai notato che il colore della tua macchina era notevolmente più vivo rispetto a prima?
Azzur ha scritto:Ciao,Fleterik ha scritto:non ricordo o non so se lo hai detto che clay hai usato, cmq è capitato anche a me che dopo aver passato la Clay Mild sono saltati fuori dei segnetti che prima non vedevi. E' l'effetto della decontaminazione che svolge la Caly bar, gli agenti decontaminanti spesso arrivano ad coprire e rendere "opaca" la vernice e di conseguenza anche i piccoli difetti. Dopo avrela passata non hai notato che il colore della tua macchina era notevolmente più vivo rispetto a prima?
io ho usato quella grigia da 80g, per il colore non è cambiato, la mia era già lucida non opacizzata neppure lievemente, io penso che quei segnetti c'erano ma non si vedevano forse perchè lievemente coperti dalla contaminazione. Poi vedo se riesc a fare una foto ci provo e la posto...
Valentino ha scritto:Anche io sono in procinto di eseguire la prima pulizia con clay, mi è stato molto utile questo post per capire come procedere.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Clay bar - Riassiumiamo tutto!
Argomenti simili