LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 37]

76Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 5 Ago 2010 - 15:55

Admin

Admin
Admin

Azzur ha scritto:
Admin ha scritto:azzur non ti preoccupare perchè la procedura è esatta. magari la prossima volta prova ad utilizzarne un pò meno di d155: è importante che la clay scivoli e la superficie non deve essere inondata Wink

Ciao Antonio,
ok, di sicuro ne ho sprecata un po' di piu' del dovuto, sai la prima volta tocca prenderci l a mano, poi sinceramente dove c'erano i puntini di catrame ho dovuto dare qualche spruzata in piu', di norma toccherebbe spruzzarlo ad ampio raggio vero il 155 così copre una zona maggiore e ne spruzzi di meno!

Ieri sera guardando il tetto della 206 ho visto che in controluce ci sono un sacco di graffiettini, io ho usato la clay sempre reimpastandola e tenendola pulita, dici che può essere stata quella? Oppure c'erano e non si vedevano ed ora si vedono perchè è stata pulita alla perfezione? I graffiettini non sono per il senso lungo della macchina quidni non seguono neppure l'andamento del verso in cui ho dato la clay o ho passato il panno per la cera quidni penso davvero ad una profonda pulizia che abbia riportato in superficie i graffietti!!! Voi che ne dite?

PS: io ho passato la cera spray Rapida arexon con questo panno Meguiar's Supreme Shine Microfiber anche se non è il piu' indicato secondo voi assorbe troppa cera lui e non la lascia sulla macchina? Scusatemi il dubbio stupido ma tanto per chiedere !!!

Grazie !

per l'applicazione della cera è più indicato l'uso di un applicatore.
Il panno invece lo userei per la rimozione dei residui.

77Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 5 Ago 2010 - 17:08

Azzur

Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
per l'applicazione della cera è più indicato l'uso di un applicatore.
Il panno invece lo userei per la rimozione dei residui.

Quindi meglio un applicatore. Se però la passo con quel panno per un po ' di volte fino al prossimo ordine va bene uguale ? Tu che dici? Si stende ugualmente o viene portata via e molta rimane nel panno? Eventualmente per il prossimo ordine che applicatore mi consigli buono e non molto costoso da novizio? Graciaaas.

78Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 5 Ago 2010 - 17:17

Admin

Admin
Admin

dodo blue roo
megs pad applicator
megs even coat
lake country applicatori manuali

79Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 5 Ago 2010 - 17:29

Azzur

Apprendista Detailer

Admin ha scritto:dodo blue roo
megs pad applicator
megs even coat

Miticoo !!
Grazie, segno per il prox ordine ! Smile

Per chi leggerà questo post e non ha voglia di cercare i prodotti sono:

megs pad applicator
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142809/Meguiars-Pad-Applicator.aspx
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143048/Dodo-Juice-Blue-Roo-Microfibre-Applicator-Pad.aspx

megs even coat
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142872/Meguiars-Even-Coat-2-pz.aspx

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142947/Lake-Country-Applicatore-Manuale-CCS-Bianco.aspx

80Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 9 Ago 2010 - 21:22

207feline

Apprendista Detailer

ho iniziato col claying dei vetri, e partendo dai laterali a compasso ho notato veramente pochissime contaminazioni, quasi nulle, sia da dentro l'auto che da fuori.
idem per il parabrezza esteriormente.

oggi ho finito di fare il lunotto esteriormente, anche qui contaminazioni quasi assenti Suspect

poi ho iniziato con l'interno del lunotto, quello che non sono mai riuscito a pulire perfettamente, e ad ogni passata (non so quante ne avrò fatte...) di detergente e microfibra rimanevano dietro il panno delle "scie" di sporco.

questo è il risultato della prima passata Shocked
Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Claye

potrei dire che la seconda e terza passata sporcavano allo stesso modo la clay!
spettacolo.

domani continuerò, vediamo quante passate sono ancora necessarie! Smile

Ultima modifica di 207feline il Lun 9 Ago 2010 - 21:27 - modificato 1 volta.

81Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 9 Ago 2010 - 21:27

Admin

Admin
Admin

ecco perchè è uno step sempre importante Wink

82Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 9 Ago 2010 - 22:02

Azzur

Apprendista Detailer

Confermo e riconfermo l'utilità della clay, formidabile per far venire l'auto perfettamente pulita. Ieri ho lavato l'auto della morosa ed effettivamente senza clay potevo scordarmi la pulizia ottenuta!! Poco prodotto e tanta calma = ottimissimo risultato!!!
Ho fatto il tetto e il cofano (quelli che avevano piu' bisogno di pulizia superclay!!).

Su i vetri interni non ho mai provato sapete? Ma voi con cosa ci date? Con il 155 anche li? O con il prodotto per i vetri?

PS: ieri parlavo con un amico carroziere e si parlava della pulizia auto, gli ho detto ora uso la clay e poi do la cera. Mi ha detto che la cera non devo esagerare, darla 2/3 volte l'anno al max, anche quella rapida !!
Non ho ben capito il perchè e se per dire la do una volta al mese (magari non ogni volta che lavo la macchina!) non va bene?

83Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 9 Ago 2010 - 23:00

Herbie

Herbie
Aiutante Detailer

Non mi è chiara una cosa su questa discussione, il lubrificante spray D155 http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142797/Meguiars-D155-Last-Touch-500-ml.aspx che vedo dentro uno spruzzatore non va usato così com'è? va diluito rigorosamente in acqua demineralizzata (un pò scomoda da reperire) 1:1?

Stesso discorso per l'M34 http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142768/Meguiars-M34-Final-Inspection-500-ml.aspx? va diluito?

84Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 9 Ago 2010 - 23:11

aladino

aladino
Apprendista Detailer

No, l'm34 va usato puro

85Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 9 Ago 2010 - 23:14

Herbie

Herbie
Aiutante Detailer

Allora per me sarebbe meglio l'M34 Smile

86Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 10 Ago 2010 - 0:27

207feline

Apprendista Detailer

una cosa non ho capito, mentre passo la clay, anche se la superficie è scorrevole, sento comunque un rumorino, sento il "grattare", significa che la superficie è ancora un minimo contaminata, o è colpa di piccoli graffi del vetro o è una caratteristica della clay, dato che è un pò abrasiva?

87Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 10 Ago 2010 - 1:02

Azzur

Apprendista Detailer

Herbie ha scritto:Non mi è chiara una cosa su questa discussione, il lubrificante spray D155 http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142797/Meguiars-D155-Last-Touch-500-ml.aspx che vedo dentro uno spruzzatore non va usato così com'è? va diluito rigorosamente in acqua demineralizzata (un pò scomoda da reperire) 1:1?

Stesso discorso per l'M34 http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142768/Meguiars-M34-Final-Inspection-500-ml.aspx? va diluito?

D155 diluito tranquillamente con acqua del rubinetto! La mia acqua non ha molto calcio va benone. Dipende da zona e zona. Secondo me comunque usa tranquillamente l'acqua del rubinetto, tanto il prodotto ha già un po di cera dentro quidni non vedrai macchie.Comunque va diluito 1:1, qui puoi scaricare il foglio Excel con tutte le informazioni su come diluire i vari prodotti: http://filestore.to/?d=UC9ZQEUEV9

Ciao

88Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 10 Ago 2010 - 1:24

aladino

aladino
Apprendista Detailer

207feline ha scritto:una cosa non ho capito, mentre passo la clay, anche se la superficie è scorrevole, sento comunque un rumorino, sento il "grattare", significa che la superficie è ancora un minimo contaminata, o è colpa di piccoli graffi del vetro o è una caratteristica della clay, dato che è un pò abrasiva?

Potrebbe derivare da un imperfezione della carrozzaria (graffi ecc) o ancora contaminata

89Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 10 Ago 2010 - 9:10

danyx88

Aiutante Detailer

secondo me non hai re-impastato bene la clay ed è rimasta un pò di sporcizia che non te la fa scorrere bene...

90Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 10 Ago 2010 - 15:51

Admin

Admin
Admin

207feline ha scritto:una cosa non ho capito, mentre passo la clay, anche se la superficie è scorrevole, sento comunque un rumorino, sento il "grattare", significa che la superficie è ancora un minimo contaminata, o è colpa di piccoli graffi del vetro o è una caratteristica della clay, dato che è un pò abrasiva?

attenzione perchè la clay non è abrasiva ma solo decontaminante...

91Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 10 Ago 2010 - 18:46

207feline

Apprendista Detailer

ah ok, avendo letto che la clay più aggressiva lasciava qualche graffio, pensavo che la supernatural essendo meno "forte", fosse comunque minimissimamente abrasiva Smile

ho fatto altre passate a quel lunotto ma non ne vuole sapere di venire pulito, ci sto lasciando 2 braccia! Laughing

92Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 10 Ago 2010 - 18:50

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

207feline ha scritto:ah ok, avendo letto che la clay più aggressiva lasciava qualche graffio, pensavo che la supernatural essendo meno "forte", fosse comunque minimissimamente abrasiva Smile

ho fatto altre passate a quel lunotto ma non ne vuole sapere di venire pulito, ci sto lasciando 2 braccia! Laughing

ma hai provato col d 120 dopo la clay???

secondo me quello sporco sulla clay e' dovuto alle micro strisce di rame x sbrinare il vetro...

93Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 10 Ago 2010 - 20:53

207feline

Apprendista Detailer

e ineffetti pensavo a dello sporco rintanato nelle striscioline per lo sbrinamento.

no non uso il d120 ma un altro detergente per vetri, non è il solito vetril o simili ma quasar, rispetto a quelli pulisce meglio.

magari il d120 lo prenderò al prossimo ordine.

94Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 10 Ago 2010 - 22:53

Herbie

Herbie
Aiutante Detailer

Una domanda, qualora volessi usare la clay nonostante l'auto sia nuovissima (1 mese e mezzo) posso passarla solo dove noto delle imperfezioni/contaminazioni della superficie?

95Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 11 Ago 2010 - 0:02

aladino

aladino
Apprendista Detailer

Puoi passarla su tutta l'auto, non gli faresti che bene

96Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 11 Ago 2010 - 9:45

Azzur

Apprendista Detailer

Sui vetri la clay viene usata con il prodotto per i vetri oppure con 155?

Inoltre nei post precedenti ho segnalato che un carroziere (un amico) mi ha detto che la cera non va data spesso non fa bene ma 2/3 volte l'anno, voi che dite?

97Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 11 Ago 2010 - 10:53

aladino

aladino
Apprendista Detailer

Sempre con il 155 o m34, poi il d120 o qualsiasi altro prodotto per vetri auto.
La cera è un protettivo, quindi per logica non causa danni, ma meglio aspettare parere degli esperti.

98Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 11 Ago 2010 - 11:25

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Azzur ha scritto:Sui vetri la clay viene usata con il prodotto per i vetri oppure con 155?

Inoltre nei post precedenti ho segnalato che un carroziere (un amico) mi ha detto che la cera non va data spesso non fa bene ma 2/3 volte l'anno, voi che dite?

Guarda, senza offesa per il tuo amico, ma ti ha detto una minkiata grande come una casa...la cera, naturale o sintetica che sia NON può fare il minimo danno anche se la applico 1 volta a settimana...è un protettivo e alla vernice fa solo che bene...è come dire che ti devi mettere la crema solare solo 2/3 volte se no fa male? Laughing

99Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 11 Ago 2010 - 11:27

Admin

Admin
Admin

la cera è un protettivo quindi non crea danni...
per la clay non è corretto usare il d120 ma sempre e solo un clay lube!

100Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 4 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 11 Ago 2010 - 11:34

Azzur

Apprendista Detailer

Admin ha scritto:la cera è un protettivo quindi non crea danni...
per la clay non è corretto usare il d120 ma sempre e solo un clay lube!

Per la cera OOK, quidni se la do anche ogni volta che lavo la macchina non c'è problema!!! Era quello che pensavo pure io... Ma poi sai.. lui fa il carroziere è il suo lavoro, mi dice una cosa così, inizio a pensarci!!!
Se però mi confermate quello che pensavo cioè che è un protettivo e quindi protegge !!! E' tutto aposto!

Per i vetri Clay + D155, poi pulizia con panno e D120 giusto?

tnx

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20 ... 37  Successivo