LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 29 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 21 di 37]

501Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Apr 2013 - 14:39

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

si ho solo quella clay
trovo però strano che non lavori, su un'auto di soli 31'000 km.

il mese scorso ho lucidato un ulisse con 8-9 anni di vita e la stessa clay mi sembrava andasse benissimo.

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

502Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Apr 2013 - 14:49

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

sono andato a riprovare.
ho fatto un secondo passaggio sul cofano, calcando leggermente più la mano.
la clay rimane quasi pulita.
al tatto la carrozzeria é perfettamente liscia.
passando invece con il sacchetto, sento ruvido.
é normale così?
tenendo conto che poi devo lucidare...
devo comprare e ripassare ironx?
claybar più aggressiva?

GRAZIE

503Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Apr 2013 - 15:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tutte le volte che ho provato il sacchetto la carrozzeria riuscivo a sentirla liscia come l'olio, come anche lo era a mano nuda! ti è completamente terminato l'ironx?

504Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Apr 2013 - 15:20

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

si. terminato.

ok. lo ordino...

spero sia solo colpa del poco ironx

505Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Apr 2013 - 15:53

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Ne approfitto per fare una domanda anch'io.dopo aver sgrassato e lavato la Clio,ora son pronto per effettuare il ciclo con la clay.a riguardo vorrei dire che ho preso il kit della meg ( grazie sempre al mio fornitore) che comprende 2 barrette da 160 gr. grigie,una confezione di quick detailer e il panno in microfibra.
La barretta la taglio a metà o la uso intera?
Il quick detailer va diluito oppure si usa puro?
Infine se anch'io dovessi avere il problema di non aver la carrozzeria liscia ( ha pur sempre 21 anni la mia Clio) sarebbe consigliabile passare l'ironx su tutta la macchina,risciacquarlo e ricominciare con la clay?
Grazie per le risposte Smile

506Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Apr 2013 - 16:59

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Iron x lo passerei a prescindere...la clay tagliala pure che 80gr per volta bastano, impastala spesso...

Il quick come si chiama? Non c'è scritto se diluito o no?

507Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Apr 2013 - 17:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io uso la clay mild che più o meno pesa uguale e la uso intera, la apro per bene in modo che mi occupa tutto il palmo della mano; per il resto quoto!

508Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Apr 2013 - 17:27

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Shocked se non ricordo male, meg consiglia di dividerla in 3 parti

509Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Apr 2013 - 17:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io sapevo in due ma mi trovo tanto bene che non farei altrimenti! Very Happy

510Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Apr 2013 - 17:49

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

nel barattolo c'è scritto "form 1/3 of bar into a palm..." poi ovvio ognuno la divide come meglio crede Wink

511Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Apr 2013 - 18:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e soprattutto una raccomandazione.....non occorre premere con la claybar, andateci leggeri e se c'è molta contaminazione passateci sopra tante volte lubrificando per bene, altrimenti potreste creare opacizzazione delle creste della buccia d'arancia. Nella stagione fredda vi consiglio vivamente di tenere un secchiellino con acqua calda in cui bagnare la clay, perchè d'inverno (se lavorate in ambiente freddo) diventa un mattone e oltre a decontaminare meno graffiate anche Wink

http://www.elmocarcare.it

512Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Apr 2013 - 19:52

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Iron x lo passerei a prescindere...la clay tagliala pure che 80gr per volta bastano, impastala spesso...

Il quick come si chiama? Non c'è scritto se diluito o no?

Il quick si chiama semplicemente quick detailer,la confezione e rossa

Per quanto riguarda l'ironx,visto che sicuramente la mia Clio sarà contaminata pesantemente,sarebbe preferibile passarlo su tutta la carrozzeria,lasciarlo agire qualche minuto e risciacquarlo semplicemente,giusto?non necessità di azione meccanica?l'asciugatura va effettuata con microfibra oppure subito dopo posso iniziare a passare la clay con il suo lubrificante?

Scusate i per la miriade di domande,ma sto prendendo anche appunti

Un ultima domanda,giusto a titolo informativo,una volta che è stato eseguito un ciclo,se nel giro di un anno si fa un altro ciclo la vettura andrebbe comunque passata con l'ironx?

513Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Apr 2013 - 19:56

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Post doppio Embarassed

514Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Apr 2013 - 20:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

giusto per l'ironx, non serve azione meccanica! dopo il risciacquo e il lavaggio asciughi e passi la clay!
beh io di solito passo ironx e claybar ogni 6 mesi e qualcosa va comunque ad eliminarlo con tutto che l'auto viene tenuta in una teca di vetro! Laughing

515Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Apr 2013 - 20:59

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Il quick allora dovrebbe essere pronto all'uso...

516Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Apr 2013 - 22:48

Admin

Admin
Admin

Gio#22 ha scritto:Ne approfitto per fare una domanda anch'io.dopo aver sgrassato e lavato la Clio,ora son pronto per effettuare il ciclo con la clay.a riguardo vorrei dire che ho preso il kit della meg ( grazie sempre al mio fornitore) che comprende 2 barrette da 160 gr. grigie,una confezione di quick detailer e il panno in microfibra.
Infine se anch'io dovessi avere il problema di non aver la carrozzeria liscia ( ha pur sempre 21 anni la mia Clio) sarebbe consigliabile passare l'ironx su tutta la macchina,risciacquarlo e ricominciare con la clay?

Occhio che quelle non sono due barrette da 160 gr ma 2x80 gr (per un totale di 160 gr) Wink Non tagliarle a metà, sarebbero inutilizzabili Wink

517Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 17 Apr 2013 - 10:45

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Gio#22 ha scritto:Ne approfitto per fare una domanda anch'io.dopo aver sgrassato e lavato la Clio,ora son pronto per effettuare il ciclo con la clay.a riguardo vorrei dire che ho preso il kit della meg ( grazie sempre al mio fornitore) che comprende 2 barrette da 160 gr. grigie,una confezione di quick detailer e il panno in microfibra.

Occhio che quelle non sono due barrette da 160 gr ma 2x80 gr (per un totale di 160 gr) Wink Non tagliarle a metà, sarebbero inutilizzabili Wink

Grazie per la dritta Antonio Wink

518Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 17 Apr 2013 - 14:51

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Domandone: La prova del sacchetto è sempre onnipotente? Perchè io ho clayato una parte con l'aggressive car pro (che data l'alta buccia d'arancia ha opacizzato un po') ma le contaminazioni erano quasi inesistenti. Nonostante ciò passando il sacchetto si sente ancora qualcosa. Vorrei provare polishave ma non avendo ancora una lucidatrice dopo non vorrei girare con l'auto opaca o stra swirlata.

519Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 17 Apr 2013 - 16:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

hai passato anche l'ironx?

520Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 17 Apr 2013 - 19:29

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Si ho passato anche IronX. La parte che ho clayato è il tetto (l'unica parte che non è stata riverniciata ultimamente)

521Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 18 Apr 2013 - 2:00

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Puoi provare un'altra passata di clay, impasta e lubrifica bene Wink

522Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 19 Apr 2013 - 14:39

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

incomincio ad essere preoccupato e nervoso.
Dopo aver toppato con la dodo gentle gray (vedi pagina precedente), mi sono ora procurato la dodo MILD
come lube utilizzo sempre il dodo, diluito 1:9 come da indicazioni
risultato: la clay mild mi impasta la carrozzeria! mi lascia un sacco di residui!!
ho provato ad aumentare la concentrazione del lube, ma é cambiato poco.
in alcuni punti la clay si blocca e lascia residui che rimuovo poi a fatica con microfibra ed eraser.

cosa diavolo sto sbagliando????

523Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 19 Apr 2013 - 16:39

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Scusate volevo chiedere un consiglio, ho sempre usato la barretta clay della meguiars e come lubrificante il quick detailer della meguiars (questo http://www.meguiars.it/prodotti/1077064/ ) con cui mi ci son trovato sempre bene. Ora, siccome sta finendo prima di comprarne un altro avete qualche prodotto da consigliare che sia migliore come "eliminatore di contaminanti/lubrificatore" per la clay ?

Possibilmente quancosa di già preparato e non da diluire.

Grazie ragazzi

524Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 19 Apr 2013 - 17:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Tiziano ha scritto:incomincio ad essere preoccupato e nervoso.
Dopo aver toppato con la dodo gentle gray (vedi pagina precedente), mi sono ora procurato la dodo MILD
risultato: la clay mild mi impasta la carrozzeria! mi lascia un sacco di residui!!
in alcuni punti la clay si blocca e lascia residui che rimuovo poi a fatica con microfibra ed eraser.

Ti da lo stesso problema anche abbondando con il claylube?

@cuoresportivo: ottimo l'm34 o come alternativa il fast cleaner!

525Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 21 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 19 Apr 2013 - 19:57

Admin

Admin
Admin

Tiziano ha scritto:incomincio ad essere preoccupato e nervoso.

Aumentare la concentrazione non serve. Piuttosto bagna molto molto bene ed alleggerisci la pressione in fase di utilizzo. Concentrati su piccole zone per volta Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 21 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 29 ... 37  Successivo