se le condizioni non sono disperate io andrei con la gentle gray
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
alfa nel cuore ha scritto:dimenticavo, prima di fare il claying vorrei decerare con xp cleaner e poi usarlo tra il 205 e lime prime lite
Tony_Abarth ha scritto:una curiosità, che cosa consiste la lucidatura al teflon?? perchè sono andato dal carrozza con l'intento di farla verniciare tutta, dato la mia mania della perfezione e dato anche che mi hanno sportellato le due fiancate, ma lui mi ha consigliato, visto la giovane età della mia car, di effettuare questa lucidatura che è 1000 volte meglio di qll standard..bene ma cosa consiste di preciso? quel giorno, quando me l'ha spiegato non ho capito un granchè..
alfa nel cuore ha scritto:ma il d155 per il claying si diluisce con acqua normale o demineralizzata?
Admin ha scritto:Tony_Abarth ha scritto:una curiosità, che cosa consiste la lucidatura al teflon?? perchè sono andato dal carrozza con l'intento di farla verniciare tutta, dato la mia mania della perfezione e dato anche che mi hanno sportellato le due fiancate, ma lui mi ha consigliato, visto la giovane età della mia car, di effettuare questa lucidatura che è 1000 volte meglio di qll standard..bene ma cosa consiste di preciso? quel giorno, quando me l'ha spiegato non ho capito un granchè..
siamo in OT e sarebbe meglio aprire un post dedicato. In ogni caso è una lucidatura con un protettivo a base di PTFE elemento con una notevole resistenza al calore.
Ci sono però due problemi:
1. la qualità della lucidatura sotto lo strato protettivo
2. la qualità dello stesso teflon
Però, e questa è una mia considerazione, la ritengo una tecnologia superata dalla nanotecnologia.
Fine OT
alex81 ha scritto:Addirittura così aggressiva??
alex81 ha scritto:
... sennò mi serve una clay bar a cerchio...
Admin ha scritto:la clay agressiva necessita di una lucidata dopo perchè tende ad opacizzare un pochino.
nulla di grave, ma succede.
Gianlu ha scritto:Admin ha scritto:la clay agressiva necessita di una lucidata dopo perchè tende ad opacizzare un pochino.
Parliamo di quella rossa??... quella blu già meno...giusto?
mach1 ha scritto:Gianlu ha scritto:Admin ha scritto:la clay agressiva necessita di una lucidata dopo perchè tende ad opacizzare un pochino.
Parliamo di quella rossa??... quella blu già meno...giusto?
SI SI! rossa aggressiva blu media
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Clay bar - Riassiumiamo tutto!
Argomenti simili