se le condizioni non sono disperate io andrei con la gentle gray
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
alfa nel cuore ha scritto:dimenticavo, prima di fare il claying vorrei decerare con xp cleaner e poi usarlo tra il 205 e lime prime lite
Tony_Abarth ha scritto:una curiosità, che cosa consiste la lucidatura al teflon?? perchè sono andato dal carrozza con l'intento di farla verniciare tutta, dato la mia mania della perfezione e dato anche che mi hanno sportellato le due fiancate, ma lui mi ha consigliato, visto la giovane età della mia car, di effettuare questa lucidatura che è 1000 volte meglio di qll standard..bene ma cosa consiste di preciso? quel giorno, quando me l'ha spiegato non ho capito un granchè..
alfa nel cuore ha scritto:ma il d155 per il claying si diluisce con acqua normale o demineralizzata?
Admin ha scritto:Tony_Abarth ha scritto:una curiosità, che cosa consiste la lucidatura al teflon?? perchè sono andato dal carrozza con l'intento di farla verniciare tutta, dato la mia mania della perfezione e dato anche che mi hanno sportellato le due fiancate, ma lui mi ha consigliato, visto la giovane età della mia car, di effettuare questa lucidatura che è 1000 volte meglio di qll standard..bene ma cosa consiste di preciso? quel giorno, quando me l'ha spiegato non ho capito un granchè..
siamo in OT e sarebbe meglio aprire un post dedicato. In ogni caso è una lucidatura con un protettivo a base di PTFE elemento con una notevole resistenza al calore.
Ci sono però due problemi:
1. la qualità della lucidatura sotto lo strato protettivo
2. la qualità dello stesso teflon
Però, e questa è una mia considerazione, la ritengo una tecnologia superata dalla nanotecnologia.
Fine OT
alex81 ha scritto:Addirittura così aggressiva??
alex81 ha scritto:
... sennò mi serve una clay bar a cerchio...
Admin ha scritto:la clay agressiva necessita di una lucidata dopo perchè tende ad opacizzare un pochino.
nulla di grave, ma succede.
Gianlu ha scritto:Admin ha scritto:la clay agressiva necessita di una lucidata dopo perchè tende ad opacizzare un pochino.
nulla di grave, ma succede.
Parliamo di quella rossa??... quella blu già meno...giusto?
mach1 ha scritto:Gianlu ha scritto:Admin ha scritto:la clay agressiva necessita di una lucidata dopo perchè tende ad opacizzare un pochino.
nulla di grave, ma succede.
Parliamo di quella rossa??... quella blu già meno...giusto?
SI SI! rossa aggressiva blu media
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Clay bar - Riassiumiamo tutto!
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.