LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 31 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 25 di 37]

601clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 27 Mag 2013 - 21:26

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non credo che un lavaggio possa indebolire il trasparente specialmente con diluizioni cosi...

che il lubrificante diventasse biancastro è successo anche a me su auto nera, credo siano le contaminazioni che vengono tirate fuori dal trasparente e rimangono in superficie

602clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 27 Mag 2013 - 22:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anch'io non penso che il 2g possa aver intaccato il trasparente! Di che panda si tratta? Hai altre auto in casa al di fuori delle Fiat? Very Happy

603clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 27 Mag 2013 - 22:10

icoponte

Apprendista Detailer

Si tratta di una Panda del 2001, è ancora il primo modello con la linea anni '80, e la vernice a occhio mi sembra proprio un monostrato!
Sicuramente le mie preoccupazioni sul detergente sono infondate, ma essendo all'inizio vi prego, perdonatemi qualche domanda stupida di troppo... Embarassed
"Purtroppo" no, al momento solo Fiat in famiglia! Very Happy Potrei convincere un amico a fare un test sulla Atos nera del 2003...

604clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 27 Mag 2013 - 22:32

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

stefu ha scritto:Ciao a tutti!
Ho acquistato il kit car pro, dovrei passare la mia macchina (nuova) prima di dargli la prima protezione (SNH). Ho optato per il kit car pro per la presenza della "ultra fine" che mi sembrava indicata con l'intento di trattare una auto nuova. Leggendo tutto il tread però ho incontrato almeno 2 casi di esperienze negative con queste clay con danni ai trasparenti. Ora sono un po' titubante ad utilizzarle... Qualcuno con esperienze invece positive con queste clay mi può rassicurare?? Chi le ha provate le ha trovate estremamente dure, anche rispetto ad altre, a prescindere dal grado di "delicatezza" indicato. Io in passato ho sempre utilizzato la bianca commerciale della meg senza incontrare problemi, nn vorrei pentirmi di queste car pro...
Grazie!
Confermo anch'io la durezza iniziale della clay fine, solo a metà auto, e continuando a reimpastare e lubrificare, è diventata più morbida.
La mia clay è aumentata poi tanto di volume,a fine lavoro non è più stata nella sua scatoletta dedicata! Rolling Eyes
Il suo sporco lavoro l'ha fatto però egregiamente. Very Happy

605clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 27 Mag 2013 - 22:36

tav86

tav86
Detailer Novello

La medium dodo invece si incolla alla scatola..e mentre la uso mi si incolla anche alle dita!

606clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 27 Mag 2013 - 23:29

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si incolla alle dita anche spruzzando il clay lube?

di solito si incolla se è asciutta o quasi...

607clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 28 Mag 2013 - 8:34

tav86

tav86
Detailer Novello

Si si..o meglio, di solito lo spruzzo sulla carrozzeria, si incolla nei punti dove è a contatto con le dita e quindi non passa il lubrificante..ma lo fa anche dopo che la impasto..credo sia normale

608clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 28 Mag 2013 - 12:51

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Anche la mia lo fa..basta dare una spruzzata anche alla mano lol!

609clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 28 Mag 2013 - 13:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tav86 ha scritto:La medium dodo invece si incolla alla scatola..e mentre la uso mi si incolla anche alle dita!

Non è l'unica! Crying or Very sad

610clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 16 Giu 2013 - 23:31

icoponte

Apprendista Detailer

Buonasera ragazzi,
aggiorno la mia lotta con le claybar CarPro qui, senza aprire un nuovo topic...
Oggi ho fatto un altro test, sulla Punto mk2b nera metallizzata di mio padre. Lo so, sono sempre Fiat nere, è evidente che mi piacciono Very Happy
Stavolta non ho nemmeno provato la gialla, ma solo la bianca e la verde.
Risultati: la bianca tende a sfaldarsi, ha una consistenza molto vicina a quella di un chewingum masticato, con il risultato che è talmente morbida da non raccogliere più praticamente nulla dalla superficie. La verde invece lavora benissimo e porta via tantissime schifezze, dopo 5 minuti in acqua calda è anche facilmente lavorabile. Ho notato che raffreddandosi indurisce abbastanza, ma è solo una questione di malleabilità, non diventa più aggressiva sulla superficie. Come claylube ho usato il solito Fast Cleaner 1:1.
Purtroppo, però, l'opacizzazione delle creste di buccia rimane sempre a coronare il risultato finale Sad A questo punto comincio a sospettare che siano le vernici Fiat a mia disposizione a non essere di buona qualità! Infatti, visto che la macchina su cui ho lavorato avrebbe tanto bisogno di una lucidata anche ai vetri, mi sono fatto coraggio e ho provato la clay anche lì, ottenendo nessun difetto e un bel vetro liscio liscio!
Quest'auto sono certo che non sia mai stata riverniciata, sui pannelli che ho testato, perchè mio padre la comprò nuova; inoltre ho ripetuto il test su 3 diversi pannelli ottenendo sempre lo stesso risultato, di lieve (ma visibile) opacizzazione.
Avete consigli da darmi? Dite che è fuori luogo aprire un topic in cui cerco testimonianze esplicite di problemi con la fase di claying? magari riesco a correlare i miei problemi a qualcosa di specifico, tipo la vernice, il marchio, la temperatura, l'allineamento dei pianeti... Very Happy
Grazie a tutti per la pazienza Wink

611clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 17 Giu 2013 - 9:18

Raffociok

Apprendista Detailer

Ragazzi per una prima decontaminazione avevo optato per la gentle (fine) della Dodo (quella grigia per intenderci)...secondo voi vado bene oppure devo prendere la medium?

612clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 17 Giu 2013 - 9:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dipende come ha vissuto l'auto e che età ha!

613clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 17 Giu 2013 - 10:43

Raffociok

Apprendista Detailer

L'auto oggi compie 4 mesi di vita, fino a 3 mesi e qualche giorno è stata sempre fuori. Da 15 giorni è in box, calcola che la uso da lunedì a venerdì (in genere sab e dom è in box appunto da una 15ina di giorni).

614clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 17 Giu 2013 - 10:52

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Parti con l'opzione più 'gentile'... Wink

615clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 17 Giu 2013 - 10:53

Raffociok

Apprendista Detailer

Eh no perchè già la clay non è che costi pochissimo, altrimenti mi tocca prendere sia la gentle che quella medium

616clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 17 Giu 2013 - 10:56

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Infatti, se conti di fare solo la tua macchina ed è così giovane e ben vissuta, la fine basta e avanza

617clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 17 Giu 2013 - 14:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche io direi di usare una clay fine anche se io sulla mia ho sempre usato la meguiar's mild che è una media e problemi e difetti non me ne ha mai creati e puoi usarla anche per altre situazioni! Al massimo con la fine s alcune zona dovrai perderei più tempo!

618clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 17 Giu 2013 - 17:54

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se vuoi andar sul sicuro prendi la media, anche se per un'auto così recente, sulla carta partirei con una fine..

619clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 17 Giu 2013 - 22:56

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

E' indifferente quale panno in microfibra usare per pulire il lubrificante dopo la decontaminazione? Un All rounder plus va bene?

620clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 17 Giu 2013 - 23:48

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

o anche un panno da asciugatura va bene, tipo un gold plush

621clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 17 Giu 2013 - 23:51

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Il dubbio che ho è tra queste due opzioni:

1) Questo kit: http://www.lacuradellauto.it/car-pro-3clays-ma-fra-fast-cleaner-kit.html per un costo di circa 30€

2) Lo stesso set 3 di clay + panno 32x32 all rounder plus + m34 da 475ml per circa 31€

i 2 kg del kit completo a quanti litri corrispondono? circa 2?

622clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 17 Giu 2013 - 23:58

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

è piu economico o meglio hai piu prodotto con la seconda scelta, i 2kg corrispondono a circa 2litri

623clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 17 Giu 2013 - 23:59

icoponte

Apprendista Detailer

Ti confermo che sono circa 2 litri, e tieni presente che il Fast Cleaner si diluisce 1:1, quindi equivale a 4 litri di claylube Wink

624clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 18 Giu 2013 - 0:01

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Hai ragione c'è più scelta Smile Ho il dubbio solo per il fatto che l'M34 è una confezione da 470ml contro i circa 2l del lube della Ma-Fra (come dice giustamente icoponte 4 Wink )

625clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 25 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 18 Giu 2013 - 0:06

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

io andrei di clay lube mafra, molto piu economico, con quella quantità di m34 ci faresti una sola auto intera

Torna in alto  Messaggio [Pagina 25 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 31 ... 37  Successivo