L'idea è fattibile, infatti ci sono dei claylube a base di shampoo!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
angelju29ro ha scritto:ragazzi anche io nei prossimi giorni mi cimenterò con la clay bar...il mio cofano anteriore non ne puo dei puntini di catrame, resina ecc...che vanno via oramai solamente raschiando con cazzuola da muratore o paletta da pittore...
A questo proposito, vi volevo chiedere: leggendo gran parte del topic, ho letto che, dopo la clay, bisogna necessariamente incerare, in quanto la miracolosa barretta si tira via tutto...ecco, cosa mi consigliate? Una cera decente e che possibilmente non costi i milioni di euro
Vorrei restare su cere della meguiars, in quanto sto prendendo il kit claybar della meguiars...di conseguenza preferirei una cera meguiars...
Un conoscente invece mi avevo detto che dopo la clay meguiars, potevo usare "Scratch-X" per rimuovere eventuali micrograffi e swirl, e poi "ColorX" per ravvivare il colore, e basta...senza cera e nulla...c'è da fidarsi?
Mi affido a voi
Peter Griffin ha scritto:Una spruzzata di superclean e si stacca da qualsiasi involucro
angelju29ro ha scritto:angelju29ro ha scritto:ragazzi anche io nei prossimi giorni mi cimenterò con la clay bar...il mio cofano anteriore non ne puo dei puntini di catrame, resina ecc...che vanno via oramai solamente raschiando con cazzuola da muratore o paletta da pittore...
A questo proposito, vi volevo chiedere: leggendo gran parte del topic, ho letto che, dopo la clay, bisogna necessariamente incerare, in quanto la miracolosa barretta si tira via tutto...ecco, cosa mi consigliate? Una cera decente e che possibilmente non costi i milioni di euro
Vorrei restare su cere della meguiars, in quanto sto prendendo il kit claybar della meguiars...di conseguenza preferirei una cera meguiars...
Un conoscente invece mi avevo detto che dopo la clay meguiars, potevo usare "Scratch-X" per rimuovere eventuali micrograffi e swirl, e poi "ColorX" per ravvivare il colore, e basta...senza cera e nulla...c'è da fidarsi?
Mi affido a voi
ed aggiungo anche una cosa....su qualche forum ho letto che alcuni hanno utilizzato la clay pure sui vetri controindicazioni a lungo andare???
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Clay bar - Riassiumiamo tutto!
Argomenti simili