LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 33 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 30 di 37]

726clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 27 Ago 2013 - 21:52

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quando mi è capitato, avendo poco tempo a disposizione, l'ho fatto...ma la clay era fradicia un disastro, molto meglio asciugare il grosso Wink

727clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 27 Ago 2013 - 23:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se hai la possibilità di tenere spesso la carrozzeria bagnata puoi farlo...generalmente faccio cosi sulla polo!

728clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 28 Ago 2013 - 5:31

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Come sopra.. passata sempre ad auto bagnata. Consumi meno lubrificante.. se tende ad asciugare ribagni, un bel risciacquo alla fine, asciugatura con panno apposito e sei a posto. Mai nessun segno di calcare o altro... Ciccante docet!!! Wink

729clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 28 Ago 2013 - 6:22

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Anche io la passo su auto bagnata e non ho mai avuto problemi..basta lavorare all'ombra e bagnare spesso la carrozzeria come ti è già stato suggerito..

730clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 28 Ago 2013 - 6:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io l'ho fatto addirittura con l'acqua del pozzo(l'unica a mia disposizione in quel momento Rolling Eyes ), tenuta sempre bagnata e aloni 0!Wink

731clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 28 Ago 2013 - 10:02

Admin

Admin
Admin

Anche io molto spesso sfrutto anche l'acqua del risciacquo. Però poi non potrai asciugare e basta ma sarà necessario un secondo risciacquo per eliminare residui di acqua sporca ecc...

732clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 28 Ago 2013 - 21:19

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Sisi il secondo risciaquo lo faccio comunque anche perchè il born mi sembra faccia un po' di schiuma....
Il dubbio era quello di usarlo DILUITO su auto bagnata....alcuni di voi mi sembra di aver capito che lo usano puro su auto bagnata .. il che ci sta..

733clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 28 Ago 2013 - 21:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Normalmente su auto bagnata uso il claylube come se fosse asciutta, senza cambiare diluizioni!

734clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 28 Ago 2013 - 21:31

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Ok, ottimo! pensavo diventasse troppo blando.. Smile

735clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 9 Set 2013 - 22:31

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Ragazzi, da quando ho avuto modo di vedere i risultati incredibili che produce il corretto utilizzo della clay, mi continuo a domandare: qual'è il principio di funzionamento per cui dell' "argilla" riesce ad eliminare senza alcuna fatica contaminazioni di vario genere e residui metallici che neanche con un polish aggressivo o solventi da carrozzeria sarebbe possibile rimuovere?
Vi sembrerà un quesito stupido, ma io non son riuscito a trovare una risposta !Shocked

736clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 9 Set 2013 - 22:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh credo per la sua azione "appiccicosa" ma credo proprio che un polish vada comunque sia ad eliminare le contaminazioni ovviamente con le relative conseguenze, non per bisogna decontaminare prima di lucidare!

737clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 9 Set 2013 - 22:47

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Certo, un polish da taglio tira via tutto, vernice compresa, Very Happy    e poi bisogna lavorarlo parecchio.
La clay invece sembra miracolosa, tutto senza alcuna fatica e senza abradere la vernice.
Qualcosa mi sfugge affraid !

738clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 10 Set 2013 - 11:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

senza "abradere" perchè le contaminazioni si fermano dentro la claybar che è gommosa, ma è sempre bene impastarla spesso perchè se viene sfruttata troppo la stessa superficie, le numerose contaminazioni qualche segno potrebbero lasciarlo!

739clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 10 Set 2013 - 16:03

Admin

Admin
Admin

Semplicemente ha la compattezza e la consistenza per far si che le contaminazioni vi si attacchino. Ovviamente svolge un'azione superficiale e nulla può contro tutto ciò che è sotto lo strato di trasparente. Le proprietà dell'argilla sono incredibili, non a caso è utilizzata anche nel campo della cosmesi umana.

740clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 10 Set 2013 - 22:12

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Vi ringrazio per i chiarimenti, rimango comunque anch'io dell'idea che la clay abbia veramente qualcosa di miracoloso e inspiegabile. lol!

741clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 25 Set 2013 - 12:56

tonyyy

Apprendista Detailer

Ciao,
sto valutando che Clay bar scegliere, all'inizio pensavo anche alle nuove spugne dodo ma per ora sto sul classico, io devo decontaminare l'auto nuova bianca con una Clay bar e forse anche ironx per poi fare un trattamento protettivo con Reload..
Sono indeciso tra i 2 kit, quello dodo da 240gr o quello meguiar's...
Oppure creare il kit...
Cosa mi consigliate? Il kit meg costicchia un po' rispetto all'altro...
Grazie..

742clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 25 Set 2013 - 13:19

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Kit ottimi entrambi, uno costa di più, il dodo va risciacquato semplicemente a fine lavoro clay...

Importante paragonare clay media con clay media ecc..,

Io ho preso per primo kit dodo fine e poi meg blu media

743clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 25 Set 2013 - 13:46

tonyyy

Apprendista Detailer

Quindi il kit dodo supernatural o quello mag sono paragonabili...?
Posso andare tranquillamente di dodo senza problemi?
Essendo nuova l'auto come Clay va bene?

744clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 25 Set 2013 - 13:51

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Benissimo Wink

745clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 25 Set 2013 - 13:54

tonyyy

Apprendista Detailer

Per risparmiare stavo pensando, avendo già un Terry giallo che non uso, prendo un M34 piccolo che è meglio del born leggevo e una Clay dodo da 80gr, e se mi cade? Allora dovrei prenderne due e supero il costo del kit...
Però M34 + Clay dodo supernatural come quella del kit penso sia un'accoppiata migliore che con il born giusto? Poi l'M34 avanzato potrei usarlo come quick invece il born non mi sembra..

746clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 25 Set 2013 - 13:58

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Il born è ottimo, va diluito 10:1 quindi dura parecchio, unico neo che neo non è ma richiede solo una risciacquata dopo il lavoro tutto qui...accoppiato alla sua clay è perfetto...

Se ti cade dipende dove cade...se nella terra puoi buttarla se sulle piastrelle del box puoi provare a pulirla per bene e vedi come è...non posso dirtelo a priori da qui...

M34 è ottimo, per me forse il migliore quick che c'è ...

747clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 25 Set 2013 - 14:03

tonyyy

Apprendista Detailer

Quindi secondo te, essendo alle prime armi posso pure prendere il kit dodo supernatural da 240gr e andare sul sicuro solo che poi devo risciacquare di nuovo l'auto e poi applicare il Reload...
Certo che quel M34 mi incuriosisce un bel po'...
Magari ci fosse il kit dodo con M34 Smile

748clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 25 Set 2013 - 14:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

In generale se ho la possibilità preferisco risciacquare sempre l'auto dopo la decontaminazione, quindi il problema del born non si porrebbe! Ottima alternativa è il fast cleaner o l'optimum no rinse come claylube!

749clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 25 Set 2013 - 16:17

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Vero... Ma di born e M34 non ho mai letto pareri negativi...

Degli altri qualcuno si...

Proprio perchè è l'inizio allora parti con dodo, costa meno, lo provi e ti fai la mano...

Quando le avrai finite proverai il Meg Wink

750clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 30 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 25 Set 2013 - 16:54

tonyyy

Apprendista Detailer

3 barrette da 80 penso mi dureranno anni Smile
Il born pure perché ne esce una damigiana essendo concentrato Smile
Allora vado sul kit dodo, diluisco 1:10 giusto o posso anche farlo più concentrato per stare sicuro?
Spruzzino da giardinaggio e via di Clay..poi sciacquata e via di Reload...?
Direi che la scelta è fatta...
Non mi sebra di aver sentito lamentele su questo kit o sul born stesso...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 30 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 33 ... 37  Successivo