LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 31 di 37]

751Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 25 Set 2013 - 17:23

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

10:1 è perfetto

Si ti dureranno molto, anche se dipende da quante auto fai, dallo stato di contaminazione ecc...

Quando hai finito la fase di clay risciacqui (io un pó di shampo e guanto li uso lo stesso ) poi asciughi per bene e spruzzi reload ... E ti godi il risultato Wink

752Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 25 Set 2013 - 17:54

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Io sono indeciso tra la nuova spugna Dodo e il classico 3 pack. Il prezzo è simile, ma le clay sono 3 di diverso tipo, la spugna una solo! la scelta è dura!

In più il fast cleaner, come clay lube, la confezione da 2kg dallo shop, va diluito 1:1 come per il normale uso? o si può diluire di più?

753Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 25 Set 2013 - 18:11

tonyyy

Apprendista Detailer

Ma il kit dodo da 3 barrette sono tutte uguali e medium...
Infatti anch'io pensavo che sono uguali e medium su auto nuova...

754Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 25 Set 2013 - 18:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si il fast cleaner va diluito 1:1 sia come claylube che come quick detailer. Nel kit della car pro c'è quella ultra fine, la fine e la media. Sono dei buoni prodotti ma preferisco altro.

755Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 25 Set 2013 - 19:19

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Idem come ciccante...la superfine non saprei che farne per esempio non che la butto eh...
Ma avendo la fine...
Dopo dodo e meg la prox che proverei è la scholl

756Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 25 Set 2013 - 20:59

tonyyy

Apprendista Detailer

Alla fine 1 barretta 80gr che dividerò per avere una scorta e finire il lavoro in caso di caduta e 1 flacone piccolo di M34 che è il migliore da quello che ho capito e se ne avanzo serve anche ad altro..
Credo sia migliore come soluzione al kit dodo 80gr per via del born e migliore di quello 240gr perché cosa posso farne di 3 barrette? Sbaglio?

757Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 25 Set 2013 - 21:01

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se ci tratti solo la tua auto ok da 80...se no prendi l'altro da 240...

758Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 25 Set 2013 - 21:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quella da 80 non ti consiglio di dividerla, diventerebbe troppo piccola e ci impiegheresti troppo! Se il claylube vuoi asciugarlo allora prendi un claylube differente dal born!

759Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 26 Set 2013 - 7:36

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Si il fast cleaner va diluito 1:1 sia come claylube che come quick detailer. Nel kit della car pro c'è quella ultra fine, la fine e la media. Sono dei buoni prodotti ma preferisco altro.
Allora andrò di sponge í ½;-);-);-);-);-);-);-)

760Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 26 Set 2013 - 7:38

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Scusate tutte quelle faccine ma da cell l'editor delle risposte è atroce e ora non me lo fa neppure più modificare!

761Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 29 Ott 2013 - 20:06

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

Ho letto praticamente tutto in un ora e mezza, davvero utile anche il video iniziale.Smile 
Ho comprato il kit car pro e fast cleaner, la mia auto è del 97, mai stata clayata, riverniciata, ho letto che alcuni hanno avuto problemi con auto riverniciate, questa cosa mi preoccupa. Sad 
Posso farlo lo stesso o è meglio evitare?

762Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 29 Ott 2013 - 20:11

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se devi correggere è obbligatorio clayare..magari sulle parti riverniciare,prova in una zona nascosta..personalmente con una dodo media non avuto il minimo problema su un supporto verniciati un mese e mezzo prima..

763Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 29 Ott 2013 - 20:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, il problema non si pone se successivamente devi lucidare! tutto dipende dalla superficie, non è detto che avrai problemi!

764Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 29 Nov 2013 - 8:22

ilragazz

Apprendista Detailer

Ciao a tutti.
Ho avuto un problema, dato sicuramente dall'esperienza che devo acquisire, con la clay della CarPro. Non è importante la marca, credo che mi sarebbe successo anche con altre marche, ma serve per inquadrare bene il contesto.
Auto lavata ed asciugata. Decido di clayare (la carrozzeria non ha mai subito tale trattamento, auto di fine 2012) perchè volevo applicare il sugillante sulla superfice pronta.
Munito di FC diluito 1:1 e panno, come prima utilizzo la superfine.
Il primo problema non riesco ad impastarla, ma solo piegarla in due (le clay sono nuove) e comincio. Il risultato non è buono, alcuni puntini bianchi restavano al proprio posto, ma poi con l'unghia venivano via molto facilmente. Decido quindi di passare alla fine (verde) e qui ancora peggio ( la uso così come la trovo sigillata, faceva freddo e non si ammorbidiva) oltre a non rimuovere una cippa mi ha creato graffi e macchie (le macchie assomigliano a quelle lasciate da una gomma per cancellare passata su di un vetro). Decido quindi di lucidare a mano il cofano... Beh, l'unica cosa soddisfacente, si sono tolte le macchie della clay, anche il calcare che avevo su :)e quei puntini. Ho usato il pad e il polish G-T, pad a tre colori
Ho applicato il sigillante, ma non sono soddisfatto della clay.
Ora ho diversi graffi lasciati dalla clay, alcuni piccoli, altri lunghi... Vorrei, più in avanti (il braccio ne ha risentito) ripetere l'operazione clay e nuovamente lucidare a mano, ma vorrei porvi queste domande:
1 dove ho sbagliato? (leggendo queste pagine capisco di aver dimenticato ironx e tarx, in possesso)
2 ho fatto un macello?
3 vado tranquillo a lucidare nuovamente a mano? Non è che buco?

Ah... Nero Pastello Lancia!
Grazie a tutti.

765Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 29 Nov 2013 - 8:56

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Prova a immergerla in acqua calda la prossima volta..io almeno ho risolto così..

766Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 29 Nov 2013 - 10:01

Admin

Admin
Admin

E' importante impastare la clay proprio per renderla morbida e lavorabile. In inverno, con temperature più basse, è sicuramente più complesso ma ci sono comunque sistemi per rendere l'operazione fattibile. L'acqua calda è uno di questi ma andrebbe bene anche un phon oppure un farsetto alogeno e tutto diventerà molto più semplice.

767Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 29 Nov 2013 - 11:29

ilragazz

Apprendista Detailer

ok, capito. Quindi è importante prima impastarla. IL fatto che mi abbia creato dei graffi dipende dal fatto che non è stata impastata o dal mancato utilizzo di ironx?

768Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 30 Nov 2013 - 11:22

Admin

Admin
Admin

Credo più la prima Wink

769Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 30 Nov 2013 - 13:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è bene tenerla sempre morbida la clay per consentirgli di bloccare in essa le contaminazioni staccate e non farle lavorare sulla superficie, creando quindi difetti!

770Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 30 Nov 2013 - 14:54

ilragazz

Apprendista Detailer

Chiarissimo.
Non riesco a postare una foto in quanto non possedendo un garage non posso generare un flusso luce tale da mettere in evidenza i graffi (rids). Infatti, devo inclinare la testa in una certa prospettiva rispetto alla fonte luce per vederli, sia al sole che sotto ai neon, anche se con quest'ultimi è più facile scovarli.
I rids che ho sempre avuto (cofano) sono corti, tanti e sparsi, probabilmente per le tecniche di asciugatura che sono nell'ultimo periodo ho migliorato. Questi nuovi generati sono della stessa intensità e alcuni molto più lunghi, e anche per questo più visibili.
Sulla base delle informazioni che vi ho appena descritto, secondo voi sono graffi che vanno via? Potrei riuscirci anche a mano?
Grazie.

771Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 30 Nov 2013 - 20:54

PELO

PELO
Laureato in Detailing

d'inverno, è buona cosa bagnarla sotto l'acqua calda ma non una sola volta, soprattutto se si lavora in un ambiente molto freddo. L'ideale sarebbe riempirsi un secchiellino di acqua molto calda dove immergere la clay ogni volta che si reimpasta, per tenerla sempre morbida Wink 

http://www.elmocarcare.it

772Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 30 Nov 2013 - 21:03

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..o se sei malato come me ti tieni un fornelletto da campo con un pentolino di acqua e ci immergi la clay..lol!

773Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 5 Mar 2014 - 23:47

tonyyy

Apprendista Detailer

Ho un piccolo problema..
Ho passato la Clay mild blu della meguiars sui cerchi neri lucidi..
I cerchi erano stati preparati togliendo i residui di colla dei piombi con tarx..poi decontaminati con ironX e successivamente schiumati con la tec One con mafra 2G...sciacquati bene e asciugati..
Poi ho passato la Clay sopra indicata con M34...fin qua tutto ok..
Vado per asciugare l'M34 e noto irregolarità sulla superficie nera..tutte macchie che si vedevano in controluce più chiare...
Cerchio a "puà" se guardato in controluce..
Ho lasciato stare gli altri e con i pad manuali, ho lucidato con M105 e pad giallo e M205 con pad nero (forse leggero?) e le macchie sono sparite quasi dal tutto, gli strisci per l80%(ma vado OT) però mi sembra meno splendente rispetto gli altri che sono solo lavati...
A cosa siano dovute quelle macchie..o meglio striatura vista in controluce?
Anche perché non contento, ho passato la Clay su un punto di un'altro cerchio, asciugato l'M34 e riflessi a macchie comparsi che fino ad un minuto prima non c'erano..e per far sparire sto effetto bisogna passarne un bel po di polish...

774Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 6 Mar 2014 - 13:27

teino

teino
Apprendista Detailer

Scusate ragazzi ma è normale che passando la clay si creino degli swirl e micrograffi?? Ho il lubrificante della meguire's e la clay in spugna delle dodo media.
La clay l'ho usata a novembre quando ho decontaminato i cerchi con le gomme estive non vorrei aver rovinato la spugna. Dopo l'uso l'ho risciacquata con acqua tiepida e riposta nel suo contenitore.
Grazie mille Smile

775Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 31 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 6 Mar 2014 - 20:55

Paso

Paso
Detailer Novello

teino ha scritto:Scusate ragazzi ma è normale che passando la clay si creino degli swirl e micrograffi?? Ho il lubrificante della meguire's e la clay in spugna delle dodo media.
La clay l'ho usata a novembre quando ho decontaminato i cerchi con le gomme estive non vorrei aver rovinato la spugna. Dopo l'uso l'ho risciacquata con acqua tiepida e riposta nel suo contenitore.
Grazie mille Smile
Un po di segni è normale che vengano fuori. Per evitarli il più possibile cerca di decontaminare chimicamente prima

Torna in alto  Messaggio [Pagina 31 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 37  Successivo