Ciao a tutti.
Ho avuto un problema, dato sicuramente dall'esperienza che devo acquisire, con la clay della CarPro. Non è importante la marca, credo che mi sarebbe successo anche con altre marche, ma serve per inquadrare bene il contesto.
Auto lavata ed asciugata. Decido di clayare (la carrozzeria non ha mai subito tale trattamento, auto di fine 2012) perchè volevo applicare il sugillante sulla superfice pronta.
Munito di FC diluito 1:1 e panno, come prima utilizzo la superfine.
Il primo problema non riesco ad impastarla, ma solo piegarla in due (le clay sono nuove) e comincio. Il risultato non è buono, alcuni puntini bianchi restavano al proprio posto, ma poi con l'unghia venivano via molto facilmente. Decido quindi di passare alla fine (verde) e qui ancora peggio ( la uso così come la trovo sigillata, faceva freddo e non si ammorbidiva) oltre a non rimuovere una cippa mi ha creato graffi e macchie (le macchie assomigliano a quelle lasciate da una gomma per cancellare passata su di un vetro). Decido quindi di lucidare a mano il cofano... Beh, l'unica cosa soddisfacente, si sono tolte le macchie della clay, anche il calcare che avevo su :)e quei puntini. Ho usato il pad e il polish G-T, pad a tre colori
Ho applicato il sigillante, ma non sono soddisfatto della clay.
Ora ho diversi graffi lasciati dalla clay, alcuni piccoli, altri lunghi... Vorrei, più in avanti (il braccio ne ha risentito) ripetere l'operazione clay e nuovamente lucidare a mano, ma vorrei porvi queste domande:
1 dove ho sbagliato? (leggendo queste pagine capisco di aver dimenticato ironx e tarx, in possesso)
2 ho fatto un macello?
3 vado tranquillo a lucidare nuovamente a mano? Non è che buco?
Ah... Nero Pastello Lancia!
Grazie a tutti.