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Alle prime armi Honda da rivitalizzare.

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1Alle prime armi Honda da rivitalizzare. Empty Alle prime armi Honda da rivitalizzare. Ven 16 Ago 2013 - 14:14

coro71

coro71
Apprendista Detailer

ciao a tutti, ho comprato da pochissimo una Honda Jazz della metà 2008 rosso pastello con 25000 km, l'auto è stata ferma per circa 2 anni, principalmente all'aperto e quindi al sole cocente.
elenco i problemi:
1) Carrozzeria in ottimo stato, ma colore rosso che inizia a sbiadire e diventare leggermente opaco, principalmente sulle parti in metallo, da premettere che il vecchio proprietario mi ha detto di aver effettuato un intervento con polish precedentemente...vorrei nei limiti del possibile migiorare la situazione ed evitare che peggiori.
2) Plastiche vicine agli sportelli non più di un nero profondo, ma leggermente sbiadite, credo per via del sole e credo anche per via del polish usato, qualcosa che le rivitalizzi e ridoni un nero più nero?
3) Guarnizioni sportelli in buonissimo stato, vorrei solo passare qualche prodotto che mantenga una buona morbidezza.
4) cerchi esternamente puliti, ma internamente hanno della sporcizia accumulata per inattività e macchioline che sembrano tipo muffa, vorrei pulirli.
5)Interni in pelle chiari, in buoni condizioni, ma secondo me mai trattati, vorrei trattarli.
6) cruscotto e plastiche interne varie in ottimo stato, vorrei solo proteggerle.
7) vetri e tappezzeria in ottimo stato e anche qui vorrei qualcosa che le mantenga in ordine.

nell'ordine che andrò a fare, preferirei prendere prodotti dove possibile cho possano essere usati per più cose e non dover prendere 1000 oggetti, come pure guardo molto alla qualità/prezzo preferendo sempre la protezione all'estetica.
siccome sono alle prime armi e dispongo solo di una idro con lancia foam, vorrei che gli eventuali prodotti siano facili da usare e che riducano al minimo i rischi di sbagliare e rovinare irrimediabilmente.
A breve foto dei particolari elencati, giusto per farvi capire meglio la situazione e conseguentemente avere consigli più mirati.
ringrazio anticipatamente chi avrà tempo e voglia di consigliarmi e spero che con la pubblicazione dei vari step e spero miglioramneti farvi partecipi di quella che per me è un impresa.
buon fine settimana a tutti.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Inizia con queste guide, troverai molto per ogni situazione http://blog.lacuradellauto.it/page/13/

coro71

coro71
Apprendista Detailer

Alle prime armi Honda da rivitalizzare. Ayxbhv

coro71

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Apprendista Detailer

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Apprendista Detailer

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Apprendista Detailer

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Apprendista Detailer

Alle prime armi Honda da rivitalizzare. Dnojv4

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coro71

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Apprendista Detailer

Alle prime armi Honda da rivitalizzare. 2vuk0i0

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...finito, credo di aver dettagliato tutto, è un caso disperato per un novizio o posso farcela da solo col vostro aiuto?

coro71

coro71
Apprendista Detailer

Allora, avrei pensato a questo, partiamo dall'interno:
1)LCDA SuperClean ( da usare come detergente a seconda di quanto diluito per pulire, plastiche, vetri e pelle...probabilmente anche per la carrozzeria...)
2)Fenice Leather Revive (come idratazione e nutriente pelle)
3)Car Pro PERL Coat (come protezione e rivitalizzatore plastiche e protezione pelle(beige?) e guarnizioni)
4)Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice orange (per il problema del rosso e lucido, sarà facile da usare a mano?)
5) mi manca cosa usare per il lavaggio prima del polish, userei sempre il superclean come detergente, poi cosa per il lavaggio e preparazione prima della lucidatura???
che ne dite, come inizio senza spendere uno sproposito e non avere problemi di fare casini può andare o avete altri consigli?
grazie.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per il lavaggio come hai potuto leggere dalle guide servono due spugne, due secchi e almeno una rarità, soprattutto se luciderai a mano e quindi ti conviene fare un mantenimento impeccabile! Poi della microfibra per asciugare, claybar con claylube aggiungendo l'ironx da passare prima di fare il prelavaggio, una spazzola/pennello per i cerchi/borchie! Cme protezione puoi optare per un sigillante spary, di bell'aspetto e duraturo! Per gli interni ok, serve una spazzola per l'azione meccanica del superclean, il panno Martina e degli allrounder basic! Poi un sigillante (come il gtechniq fabric) da passare dopo la crema nutriente(usa il revive ma non il perl) è ideale!

coro71

coro71
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Per il lavaggio come hai potuto leggere dalle guide servono due spugne, due secchi e almeno una rarità, soprattutto se luciderai a mano e quindi ti conviene fare un mantenimento impeccabile! Poi della microfibra per asciugare, claybar con claylube aggiungendo l'ironx da passare prima di fare il prelavaggio, una spazzola/pennello per i cerchi/borchie! Cme protezione puoi optare per un sigillante spary, di bell'aspetto e duraturo! Per gli interni ok, serve una spazzola per l'azione meccanica del superclean, il panno Martina e degli allrounder basic! Poi un sigillante (come il gtechniq fabric) da passare dopo la crema nutriente(usa il revive ma non il perl) è ideale!
ok, ora vedo nel negozio, ma il fabric sigillante è quello da 45 euro???
fosse quello, non me la sento di spendere tanto solo per il sigillante, magari prendo un kit, tipo quello della fenice spendendo meno...o è indispensabile?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Già la sola crema è un bel passo avanti se i sedili non sono stati mai trattati. Il sigillante protegge la superficie. Del fabric c'è anche quello da 50 e 100 ml! Wink

coro71

coro71
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Già la sola crema è un bel passo avanti se i sedili non sono stati mai trattati. Il sigillante protegge la superficie. Del fabric c'è anche quello da 50 e 100 ml! Wink
non li trovo...anche se pensi che almeno per provare la prima volta bastino 50ml?

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Io darei anche un'occhiata ai kit completi, sia per il trattamento esterno che per gli interni...

coro71

coro71
Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:Io darei anche un'occhiata ai kit completi, sia per il trattamento esterno che per gli interni...
se si risparmia certo che si, secondo te, per iniziare e che sia di facile utilizzo che non mi permetta di fare casini, quali potrei prendere?
Intendo per la lucidatura e la cura degli interni chiaramente.
tutto manuale.
intanto grazie

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Dipende! Se pensi che diventerà una malattia e che farai altri lavori, potresti prendere un kit ERO600 (lucidatrice rotorbitale + tamponi e polish), ce ne sono diversi. Se invece farai questo 'una tantum' puoi guardare anche ai kit manuali, preventivando un dispendio maggiore di olio di gomito. Per gli interni non sono ferratissimo in materia di pelle, quindi ascolta gli altri Wink

coro71

coro71
Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:Dipende! Se pensi che diventerà una malattia e che farai altri lavori, potresti prendere un kit ERO600 (lucidatrice rotorbitale + tamponi e polish), ce ne sono diversi. Se invece farai questo 'una tantum' puoi guardare anche ai kit manuali, preventivando un dispendio maggiore di olio di gomito. Per gli interni non sono ferratissimo in materia di pelle, quindi ascolta gli altri Wink
...non sarà una malattia, quindi olio di gomito una volta tanto.
avevo pensato a questo:
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr
Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice orange
Fenice Kit Manutenzione per la Pelle

...pensi ci sia di meglio o più conveniente?

p.s. chiaramente dovrò prendere anche il resto per il prelavaggio ecc.

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Per me con quello puoi già renderla irriconoscibile...anche il kit gtechniq a mano è ottimo Wink

coro71

coro71
Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:Per me con quello puoi già renderla irriconoscibile...anche il kit gtechniq a mano è ottimo Wink
al posto del Meguiar's???

...se si, è più facile da utilizzare?
siccome nel kit Meguiar's ci sono 2 polish e una cera, in quello gtechinq è tutto racchiuso in quei 2 prodotti? fosse così prendo quelli. Cool 

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Molti con il Gtechniq P1 a mano si sono trovati benissimo ( ci sono anche le prove in area test), il protettivo incluso è il C2V3 che è ottimo Wink

coro71

coro71
Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:Molti con il Gtechniq P1 a mano si sono trovati benissimo ( ci sono anche le prove in area test), il protettivo incluso è il C2V3 che è ottimo Wink
fantastico...grazie!!!
siccome sei pratico di lucidatura, prendendo il clay e questo Gtechniq, cosa manca altro per finalmente iniziare a programmare il lavoro esterno per ora?
Mi parlavano di ironx o qualcosa del genere, se è indispensabile ok, quale basta per fare il lavoro ora e poi vedemo in futuro? se non è indispensabile chiaramente evito.
Potresti farmi una mini guida facile facile con le indicazioni da dove iniziare e cosa manca?
grazie ancora.

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ironx e claybar sono imprescindibili, devi correggere e successivamente proteggere una carrozzeria priva di contaminanti. Tranquillo che nelle guide c'è tutto per filo e per segno Wink

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