LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alle prime armi Honda da rivitalizzare.

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

coro71

coro71
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Ironx attendi che diventi viola sulla carrozzeria, puoi passarlo da per tutto. Verifica che il SC sia sufficiente per pulire perfettamente la carrozzeria, altrimenti è rischioso passare la claybar. Magari tienilo molto più tempo sulla carrozzeria, 10 minuti son pochi...prova almeno 30 minuti. Per decontaminare ad auto bagnata accertati che l'acqua non sia troppo calcarea altrimenti rischi di trovare macchie di calcare sulla carrozzeria! puoi lucidare anche i fari. Anche i vetri trattarli con claybar e segui con eraser.
Col superclean puoi trattate qualsiasi cosa.
grazie infinite...intanto è da poco arrivato il pacco, tante cose colorate Very Happy  e una piccola sorpresa...grazie.
Ora mi sposto definitivamente nel topic i miei lavori per proseguire

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...visto che tra una cosa e l'altra, ancora non ho fatto il lavoro di lucidatura, pensavo all'acquisto di una roto...a mano sinceamente un pò mi spaventa per il tempo che impiegherei e perchè forse non uscirebbe bello uniforme come mi aspetto.
ho già preso il kit a mano p1 e c2 con relativi panni e tampone, ora se riesco a comprare questa benedetta roto, per non sprecare l'acquisto fatto precedentemente, mi conviene prendere anche il p2 da dare dopo il p1 e successivamente il sigillante o posso prendere il 105 da dare prima del p1 e chiudo col sigillante?
vado col solo p1 e roto o avete consigli per un lavoro più completo, quindi come ho già detto integrando il kit gtechniq con altro?

p.s. chiaramente come roto prenderei la

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il p1 lascia già un ottima finitura e un buon taglio...a questo punto aggiungerei un compound che tagli molto come il fg400 e un polish da finitura come l'm205. Per scegliere la combo devi vedere come reagisce il trasparente e l'entità dei difetti quindi fare delle prove ed è per quello che è bene avere polish per qualsiasi situazione altrimenti potresti impiegarci troppo tempo facendo troppi step se le condizioni non sono delle migliori. Poi vai di c2

coro71

coro71
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Il p1 lascia già un ottima finitura e un buon taglio...a questo punto aggiungerei un compound che tagli molto come il fg400 e un polish da finitura come l'm205. Per scegliere la combo devi vedere come reagisce il trasparente e l'entità dei difetti quindi fare delle prove ed è per quello che è bene avere polish per qualsiasi situazione altrimenti potresti impiegarci troppo tempo facendo troppi step se le condizioni non sono delle migliori. Poi vai di c2
...grazie.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.