LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ATGP VS "The English Patient" - Range Rover 2004

+37
Mistral
Newentry
adridict
killaz
firo
paolocabri
rrs
Depaip
Gas964
vts79
nickola
dcmlavaggiointerniauto
s.amato
ovale
ciccante88
Alessio
DavidEsperix
Bedo
xXAlessandroXx
Giobart
franc_ct
-SiMo-
Giovanni92
Berserk
batfed
MircoT
Roby Pozzato
PELO
MassiMini89
icoponte
MIKIXT
cupitt
tunerz
valter.t
Admin
Emanuele B
Peter Griffin
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Scusami Giulio, ma in questo tuo intervento leggo un po' di acredine.
Capisco che tu ne abbia fatto recentemente un lavoro, ma è altrettanto vero che su questo spazio trovano posto le fatiche di professionisti ed amatori, navigati da una vita o esordienti.
Non è assolutamente mia intenzione rubare il mestiere a nessuno (sono e resto un impiegato), e non ho molti lavori sul groppone come tanti 'pro'. Idem i miei compari, lungi dal volersi fregiare di chissà quale titolo.
Però a leggere questo tuo, e anche altri post, sembra che alla fine abbiamo quattro giri di rotativa e un bel megaphotoshoppone finale, turlupinando il malcapitato possessore di turno (che non è un cliente pagante, ma un amico).
Anche se mi piace dare un piglio umoristico a quello che scrivo, non mi piace che venga messa in discussione la mia onestà. Le foto sono così perché scattate prima in taverna e poi in cortile, non ci sono e non ci saranno pesanti sedute di fotoritocco se non per camuffare le targhe. E mi sembra che le foto siano ravvicinate sia per il prima che per il dopo.
Se il nostro lavoro non è degno di essere chiamato detailing mi sta anche bene, anche perché non vinco niente.
Che poi sia il pensiero di molti mi dispiace, ma non ho avuto comunicazioni in tal senso se non da questo tuo post, che ribadisco, mi sembra essere un po' fuori luogo.
Ora non vorrei che questo post, nato come condivisione di passione (e sudore) diventasse un thread di mercato rionale, quindi confido nel buon senso di chi legge e di chi vorrà intervenire.
Ribadisco: onestà fuori discussione. Grazie

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Va bene Peter, hai ragione, che vuoi che ti dica. Era un messaggio di "avvertimento" a chi deve capire (anche se dubito che possa cambiare le cose....), mi dispiace di averlo fatto nel 3d di un lavoro e in questo caso del vostro lavoro, che ripeto.....un lavorone su un'auto enorme e messa malissimo. Stai tranquillo che questo è il mio ultimo post a riguardo sul 3d, non lo faccio diventare una discussione del mercato

http://www.elmocarcare.it

tav86

tav86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Cavolo ragazzi, un lavorone da lode! Bravissimo e bel gruppo!
Grazie ciccante!

PELO ha scritto:Meglio dire "a sistemare le auto".......lo trovo più esatto, perchè Detailing vuol dire lavori allo stato dell'arte e prima di poter dire di aver effettuato un lavoro di detailing, bisogna saperli fare e soprattutto dimostrarlo. Questa non vuole essere una critica al lavoro in questione in particolare (figuriamoci, è uno spasso leggere i vostri lavori), ma un monito ad un andazzo che ultimamente lascia passare il pensiero che basta fare spese folli nell'acquisto di attrezzature all'avanguardia e fare due foto (per altro quelle durante il lavoro sempre poco chiare e quelle dopo degne di national geographic) per poter dire di fare DETAILING. Questo, prima ancora che per difendere la reputazione di chi lo fa per davvero, soprattutto per evitare che gente senza esperienza si metta a fare lavori a clienti che potrebbero rimanere spiacevolmente colpiti dal detailing che non è detailing e farsi un'idea sbagliata. E' un mercato di nicchia, non è come vendere il pane che se non ti piace vai comunque da un altro panificio a comprarlo. Ripeto.......non è una critica a questo lavoro in particolare e a chi lo ha fatto, ma un appello in generale a tutti quelli che si stanno avvicinando a questo mondo. Siccome questo è il pensiero di molti, ma capaci solo di bombardarti di PM dando solidarietà (gente senza p*lle), bene.....io parlo per me stesso, gli altri che s'arrangino.
Continuiamo pure con i commenti al lavoro, che comunque è stato un lungo lavoro su un'auto messa molto male Wink
Grazie Pelo! lol! 

ovale ha scritto:Caspita come era segnata!! Shocked 
Ma con la Patata Fiammeggiante Team non si scherza!! lol! 
Grandissimi!! Ottimo lavoro!
Grazie mille!

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Certo,
siamo ancora lontani da molti Big del sito con i lavori...
Però lo facciamo con passione e divertimento.
Sono elementi che servono per una buona riuscita di qualsiasi lavoro.
Wink

@Alessio Grazie !!!! Wink[/quote]
Leggere:
"siamo ancora lontani da molti Big del sito con i lavori.."jocolor 
fa pensare che Voi crediate di essere professionisti o professionali..Very Happy neanche su un 50/50 é stata fatta una foto "frontale"
tutte trasversali..scratch
l'unica quella di un montante interno..il meglio da correggere..non credo fosse ricco di swirl e rids..Wink 
Non me ne vogliate perché vi dico questo però illudere chi posta un lavoro scrivendo elogi "FALSI" non é da me.Rolling Eyes 
(Scusate per l'intervento se lo trovate non opportuno informare i moderatori e lo elimineranno)Wink 
Grazie David

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Accettiamo ogni tipo di critica ...
Faremo tesoro anche della tua .
Grazie

tav86

tav86
Detailer Novello

Se non ti piace il nostro lavoro ce ne faremo una ragione..ma il discorso delle foto è fuori luogo

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

[quote="tav86"]Se non ti piace il nostro lavoro ce ne faremo una ragione..ma il discorso delle foto è fuori luogo

Simpatico..Very Happy 
Perché trovi che il discorso delle foto sia fuori luogo??scratch 
se vi sentite così "Professionisti"mostratelo per bene non coprendo il tutto e scrivendo:
"ma non c'è verso di vedere qual'é questa correzione valida....
se non dopo aver spalmato per bene il blacklight a modi crema solare..."
( lo aggiungo io)

Ultima modifica di DavidEsperix il Dom 25 Ago 2013 - 21:20 - modificato 2 volte.

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Forse non hai capito...
Non siamo e non ci sentiamo professionisti. Wink 
Le nostre professioni sono ben altro.
Se non vedi correzzioni valide mi dispiace, non posso farci nulla Wink
Quello che ti posso dire e' che per fare un' auto del genere si fa tanta fatica sia per la grandezza che per il tipo di vernice.

Se tu hai mai corretto un'auto del genere lo puoi capire.

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

alesoft ha scritto:Forse non hai capito...
Non siamo e non ci sentiamo professionisti. Wink 
Le nostre professioni sono ben altro.
Se non vedi correzzioni valide mi dispiace, non posso farci nulla Wink
Quello che ti posso dire e' che per fare un' auto del genere si fa tanta fatica sia per la grandezza che per il tipo di vernice.

Se tu hai mai corretto un'auto del genere lo puoi capire.

Be' é vero io purtroppo non so cosa vuol dire fare un lavoro su un auto così..Crying or Very sad 
forse però un giorno ci riuscirò..anche da solo..cheers 

Bravi ragazzi avete dimostrato che non rosicate per niente e accettate le critiche come fanno le persone mature..Very Happy 
Chiudo OT

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Non sono intervenuto e non interverró per ovvi motivi.

Ho solo una richiesta da fare allo staff, immagino sia difficile ma ci provo comunque, vi prego di non cancellare nessun messaggio della discussione in modo che tutti possano leggere e valutare individualmente e integralmente la discussione.

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:Meglio dire "a sistemare le auto".......lo trovo più esatto, perchè Detailing vuol dire lavori allo stato dell'arte e prima di poter dire di aver effettuato un lavoro di detailing, bisogna saperli fare e soprattutto dimostrarlo. Questa non vuole essere una critica al lavoro in questione in particolare (figuriamoci, è uno spasso leggere i vostri lavori), ma un monito ad un andazzo che ultimamente lascia passare il pensiero che basta fare spese folli nell'acquisto di attrezzature all'avanguardia e fare due foto (per altro quelle durante il lavoro sempre poco chiare e quelle dopo degne di national geographic) per poter dire di fare DETAILING. Questo, prima ancora che per difendere la reputazione di chi lo fa per davvero, soprattutto per evitare che gente senza esperienza si metta a fare lavori a clienti che potrebbero rimanere spiacevolmente colpiti dal detailing che non è detailing e farsi un'idea sbagliata. E' un mercato di nicchia, non è come vendere il pane che se non ti piace vai comunque da un altro panificio a comprarlo. Ripeto.......non è una critica a questo lavoro in particolare e a chi lo ha fatto, ma un appello in generale a tutti quelli che si stanno avvicinando a questo mondo. Siccome questo è il pensiero di molti, ma capaci solo di bombardarti di PM dando solidarietà (gente senza p*lle), bene.....io parlo per me stesso, gli altri che s'arrangino.
Continuiamo pure con i commenti al lavoro, che comunque è stato un lungo lavoro su un'auto messa molto male Wink
Ma scusami...tutto questo è davvero fuori luogo...qual'è il motivo di questa polemica adesso...hanno spiegato che non sono PRO...questo spazio è dedicato a tutti...non capisco perché tutto questo accanimento...mi sembra ASSURDO ed ECCESSIVO!!!

http://www.amatodetailing.it

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro !!

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

batfed

batfed
Detailer Novello

Il lavoro effettuato è eccezionale!sottolineando il carteggio (operazione che spesso eseguono soltanto i pro o i carrozzieri) mentre qui comunque parliamo di ragazzi con la passione per il detailing e nella vita fanno ben altro Smile

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

dcmlavaggiointerniauto ha scritto:Ottimo lavoro !!
Grazie !!!

batfed ha scritto:Il lavoro effettuato è eccezionale!sottolineando il carteggio (operazione che spesso eseguono soltanto i pro o i carrozzieri) mentre qui comunque parliamo di ragazzi con la passione per il detailing e nella vita fanno ben altro Smile
Tanto di cappello, grazie !

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..esatto..bisogna sempre considerare che a parte certi mostri sacri,qua dentro siamo cmq quasi tutti semplici appassionati che con pochi meszzi cercano di dare il meglio..sinceramente non ho capito neanche io l'esternazione di Pelo..ovviamente con tutto il rispetto per lui e per i ragazzi che si sono dati da fare su questo bestione!!..i complimenti li avevo già fatti..Very Happy

nickola

nickola
Detailer Novello

un lavoro impegnativo con ottime risultati finali.

PS:Ancora i miei più sentiti coplimentoni ragazzi!...per il dibattito non ci sono parole...Wink 

ATGP VS "The English Patient" - Range Rover 2004 - Pagina 5 Complimenti-1

http://www.gamshinedetailing.com/

tav86

tav86
Detailer Novello

Grazie mille ragazzi! Very Happy 

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

tunerz ha scritto:..esatto..bisogna sempre considerare che a parte certi  mostri sacri,qua dentro siamo cmq quasi tutti semplici appassionati che con pochi meszzi cercano di dare il meglio..sinceramente non ho capito neanche io l'esternazione di Pelo..ovviamente con tutto il rispetto per lui e per i ragazzi che si sono dati da fare su questo bestione!!..i complimenti li avevo già fatti..Very Happy
Bhe' ringraziamo vostra signoria nuovamente qundi Wink

nickola ha scritto:un lavoro impegnativo con ottime risultati finali.

PS:Ancora i miei più sentiti coplimentoni ragazzi!...per il dibattito non ci sono parole...Wink 

ATGP VS "The English Patient" - Range Rover 2004 - Pagina 5 Complimenti-1
Grazie !

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Bravi ragazzi lavoro buono e fatto con passione !!
Complimenti sinceri per lo spirito e per come vivete il Detailing !!

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Purtroppo non seguo quotidianamente il forum, pertanto, mi sfugge cosa ci sia dietro il tenore di certi interventi che, altrimenti, trovo del tutto fuori luogo.

Condivido l'intervento
S. Amamto ha scritto:Ma scusami...tutto questo è davvero fuori luogo...qual'è il motivo di questa polemica adesso...hanno spiegato che non sono PRO...questo spazio è dedicato a tutti...non capisco perché tutto questo accanimento...mi sembra ASSURDO ed ECCESSIVO!!!
e mi unisco a coloro che si complimentano per il risultato del lavoro e per il solito, mirabile, commento di Peter.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Grazie a tutti ragazzi, di cuore!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Personalmente penso che OGNI lavoro dovrebbe essere apprezzato già solo pensando alla fatica che si fa e al tempo dedicato, questo aldilà di quello che è il risultato che può essere più o meno professionale....
Poi che si faccia per stare con amici e passare una giornata "diversa" ben venga...
Rinnovo i complimenti ai ragazzi "di Peter"

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ho dimenticato i complimenti...Smile

http://www.amatodetailing.it

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Giovanni92 ha scritto:...Rinnovo i complimenti ai ragazzi "di Peter"
Ancora per poco...visto quanto mangiano, a breve li estrometterò dallo stato di famiglia lol!
Grazie Smile

s.amato ha scritto:Ho dimenticato i complimenti...Smile
Grazie Simone Smile

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

s.amato ha scritto:Ho dimenticato i complimenti...Smile
E ... menomale Simone, altrimenti la prossima volta la"banda" te la fai da solo :-))) !

Grazie Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo