LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ATGP VS "The English Patient" - Range Rover 2004

+37
Mistral
Newentry
adridict
killaz
firo
paolocabri
rrs
Depaip
Gas964
vts79
nickola
dcmlavaggiointerniauto
s.amato
ovale
ciccante88
Alessio
DavidEsperix
Bedo
xXAlessandroXx
Giobart
franc_ct
-SiMo-
Giovanni92
Berserk
batfed
MircoT
Roby Pozzato
PELO
MassiMini89
icoponte
MIKIXT
cupitt
tunerz
valter.t
Admin
Emanuele B
Peter Griffin
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 7]

adridict

adridict
Detailer Novello

Bel lavoro complimenti, è proprio vero che ci si stanca tantissimo ma poi è una bella soddisfazione... Finalmente anche io sono riuscito a lucidare una macchina intera ( la mia Laughing ) e ,nonostante il trasparente morbido ,come si suol dire qui: " mi luvai a saluti" lavorando anche di notte Razz 
Purtroppo leggere certi commenti fa passare anche la voglia di pubblicare le foto, ben venga la critica, ma sembra che stia diventando "io sono bravo tu no quindi non dire che fai detailing"
(E tra parentesi, le foto le modificano mooooolto più i big che i novizi,ma li nessuno dice niente)
Non mi sembra che un paio di anni fa ( quando molti dei lavori pubblicati erano al di sotto di questo vostro) succedeva così...Da qualche parte bisogna pur cominciare non si "nasce imparati"
Abbiamo capito che chi lo fa per mestiere è un'altro discorso, ed è giusto che sia così
Cosi come abbiamo capito che chi non ne sa niente e si improvvisa danneggia la categoria, non è una novità succede in TUTTI i settori
Se dobbiamo continuare cosi allora i lavori facciamoli postare solo ai pro tanto per farsi pubblicità e il campionato idem...
Tolti 5-6 utenti veramente Grandi professionalmente e come persone, anche in consigli non ci si spreca più come 1-2 anni fa...
Che ci sta fare allora il forum se non per condividere? diventa davvero solo pubblicità...
Quando sono entrato invece c'era una famiglia allargata...

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

100% approved !!! lol! 

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Mi ero perso la polemica e per quanto possa contare la mia opinione sono d'accordo con la stragrande maggioranza degli utenti.
Tra l'altro trovo assurdo in se il discorso, perchè come dice Adri nessuno nasce imparato e non venitemi a raccontare la storia delle "50 auto di famiglia e di amici sulle quali ho fatto esperienza" perchè sarebbe meno credibile del peggior ritocco con photoshop (che peraltro quì non vedo). Io la chiamo ipocrisia.. Anche il "PRO" prima di diventare tale ha messo in "repentaglio" il detailing secondo questo ragionamento, per cui sarebbe più opportuno che si limitasse a fare critica costruttiva che, a differenza di quella sterile, è sempre ben accetta! Very Happy 

Admin

Admin
Admin

Ragazzi però adesso state prendendo una strada sbagliata voi, sinceramente, e lo dico con tutto l'affetto possibile. 
Non dovete generalizzare. Ovvero, il parere di qualche utente (comunque legittimo) non deve portarvi a dire che "Tolti 5-6 utenti veramente Grandi professionalmente e come persone, anche in consigli non ci si spreca più come 1-2 anni fa...
Che ci sta fare allora il forum se non per condividere? diventa davvero solo pubblicità...
Quando sono entrato invece c'era una famiglia allargata.."

Non mi risulta che l'apporto informativo sia mai venuto meno e questa affermazione non rende giustizia a tutti gli utenti che si prodigano (a tutte le ore) per fornire indicazioni e consigli, continuamente! Il fatto stesso che il livello medio dei lavori di coloro che iniziano sia di molto superiore a prima, è un segnale forte del fatto che la quantità di informazioni che circolano sia davvero molto elevata.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Concordo con Antonio . Questa contrapposizione tra Big ( che brutta parola ) e novizi non deve assolutamente esserci ......oltre che dannosa ed inutile non rispecchia assolutamente la realta' del forum

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Non so se vi stiate riferendo al mio messaggio, ma mi sembra giusto precisare.

Per me non c'è assolutamente una contrapposizione "BIG-Novizi". Ma se c'è da schierarsi contro commenti che per me sono totalmente fuori luogo (perchè offensivi e/o "insinuatori" sulla base di nulla) allora lo faccio, big o novizio che sia. E questo non significa fare l'avvocato (non è mia competenza), bensì stare dalla parte di chi certe critiche inutili non se le merita proprio!

Per quanto riguarda la mancanza di apporto informativo.. Anche questo secondo me non manca! Rispetto agli anni passati magari saranno cambiati alcuni interpreti.. Però è anche vero che a volte l'esperto snobba l'ultimo arrivato che chiede informazioni e questo da fastidio. Fino a 2 giorni fa c'è stato l'esempio lampante di chi invece di chiarire subito le idee (perchè sono sicuro che abbia le conoscenze per farlo) se ne esce con un "mi sto divertendo". Forse qualche anno fa questo non accadeva, magari è la conseguenza all'aumento del numero dei partecipanti "ignoranti" in materia (io in primis).

Alessio

Alessio
Moderatore

questo non succedeva perchè eravano anche pochi. ragazzi contate che ormai siamo davvero tanti e accontentare tutti diventa difficile a volte. Prima i prodotti erano pochi, adesso se fate il confronto con 2 anni fa... è tutta un'altra storia!

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Newentry

Newentry
Moderatore

Questo lavoro, sicuramente, è da gente che sa il fatto suo. Sia per il coraggio di iniziare ad affrontarlo, che per il risultato raggiunto.

Mutuando il Califfo...."tutto il resto è NOIA" Wink

ATGP VS "The English Patient" - Range Rover 2004 - Pagina 7 2eee7id ATGP VS "The English Patient" - Range Rover 2004 - Pagina 7 10epy0k ATGP VS "The English Patient" - Range Rover 2004 - Pagina 7 Dietro2 ATGP VS "The English Patient" - Range Rover 2004 - Pagina 7 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Grazie Wink

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Newentry ha scritto:Questo lavoro, sicuramente, è da gente che sa il fatto suo. Sia per il coraggio di iniziare ad affrontarlo, che per il risultato raggiunto.

Mutuando il Califfo...."tutto il resto è NOIA" Wink
Grazie, gran bel messaggio!cheers

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Senza entrare troppo nel merito, ma credo che Pelo abbia già chiarito il motivo delle sue affermazioni ed ha anche chiesto scusa ai ragazzi per essersi sfogato nel loro 3d...avrà avuto le sue motivazioni che probabilmente ai più non sono note visto che diceva di riferirsi a qualcuno in particolare, ha anche chiesto di non alimentare inutili polemiche e direi che è giusto se non altro per non sporcare il 3d dei ragazzi ATGP.
Sinceramente essendo tra gli ultimi arrivati non ho notato questo clima di chiusura in cui nessuno da consigli, anzi il contrario.
Lo stesso Pelo nei suoi 3d spiega i processi e i prodotti utilizzati.
Per esperienza posso dire di aver inviato dei PM chiedendo informazioni ed ho sempre ricevuto risposte cordiali ed esaustive.
Ho chiamato in orario lavorativo il nostro Admin per chiedere dei consigli che non mi ha assolutamente negato, anzi è stato gentilissimo e mi ha aiutato tantissimo!
Devo dire che questo incarna perfettamente lo spirito del forum, d'altro canto ho notato anche che molti nuovi utenti hanno sviluppato una forma di intolleranza acuta al tasto "cerca" Very Happy e aprono 3d e/o pongono domande su argomenti triti e ritriti...

Parlando di cose serie: Peter ma poi l'udienza con la donzella sul fraintendimento della diga com'è andata a finire?? lol! 

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

Bravissimi ragazzi veramente un ottimo lavoro... Mi sono perso un po' per strada ma i complimenti ve li devo fare anche se con un po' di ritardo!

tav86

tav86
Detailer Novello

grazie Mistral!

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Grazieeee Wink 

Paso

Paso
Detailer Novello

E'stato un bel lavoraccio ma l'avete tirato fuori meglio di quando era nuovo complimenti!!!!Very Happy 
p.s. Quanti litri di nero gomme vi sono serviti per ogni singola ruota??? hahaha:lol: 

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Bella domanda!!!
QUi faccio rispondere il socio GHID, esperto in "lucidatura gomme" Very Happy 

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Direi che 1flacone di extreme black a pneumatico è la dose consigliabile Laughing

Paso

Paso
Detailer Novello

ghid ha scritto:Direi che 1flacone di extreme black a pneumatico è la dose consigliabile Laughing
affraid What a Face 

tav86

tav86
Detailer Novello

ne era avanzato giusto un po' da mettere sulle costicine

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7