LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia bimba!

+30
myrx-8
Alessio
Gio#22
raviola
Armaky
BMW Z4 Coupè
Luca69
sesamo
Depaip
Admin
Gas964
xAngelox
Pancio
dcmlavaggiointerniauto
tunerz
alesoft
ovale
ciccante88
AndreaCabrio
ghid
PELO
Giovanni92
Peter Griffin
MassiMini89
franc_ct
batfed
valter.t
-SiMo-
Giobart
MaX-XxX
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51La mia bimba! - Pagina 3 Empty Re: La mia bimba! Mar 15 Ott 2013 - 15:30

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Occhio alla catena di distribuzione però....

52La mia bimba! - Pagina 3 Empty Re: La mia bimba! Mar 15 Ott 2013 - 16:03

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Infatti per Mappato BENE intendevo appunto questo.

53La mia bimba! - Pagina 3 Empty Re: La mia bimba! Mar 15 Ott 2013 - 16:53

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

La catena la si spacca anche da origine li è difetto bmw su tutti gli n47!

54La mia bimba! - Pagina 3 Empty Re: La mia bimba! Mar 15 Ott 2013 - 17:27

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Occhio che si fa un grosso danno perché un ingranaggio di comando è fisso sull'albero motore, appena senti un rumore strano, anche minimo spegni tutto e portala in BMW

55La mia bimba! - Pagina 3 Empty Re: La mia bimba! Mar 15 Ott 2013 - 17:30

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

@ max-xxx: non parlavo di trazione, ma di sottosterzo che, per come guido io e per la potenza della mia, infastidisce maggiormente.
Per migliorare (guadagnare in inserimento di curva) l'anteriore infine non è necessario un assetto completo, in teoria basterebbero i braccetti del M3 per avere camber e caster più favorevoli.

@davideSR: l'N47 non solo soffre del "famoso" problema alla catena di distribuzione, ma alcuni 123d lamentano rotture del monoblocco, fessurazioni tra cilindro 2-3 e 3-4

56La mia bimba! - Pagina 3 Empty Re: La mia bimba! Mar 15 Ott 2013 - 20:06

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Mah ci sarebbe molto da dire su questo motore.. 400Nm per un biturbo 204cv non sono tanti.
Mappato cambia, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu'.

57La mia bimba! - Pagina 3 Empty Re: La mia bimba! Mar 15 Ott 2013 - 20:06

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

MaX-XxX ha scritto:La catena la si spacca anche da origine li è difetto bmw su tutti gli n47!
e succede molto molto spesso.

Valutarne la sostituzione a 120mila km, ad esempio?

58La mia bimba! - Pagina 3 Empty Re: La mia bimba! Mar 15 Ott 2013 - 20:31

DavideSR

DavideSR
Moderatore

sesamo ha scritto:@ max-xxx: non parlavo di trazione, ma di sottosterzo che, per come guido io e per la potenza della mia, infastidisce maggiormente.
Per migliorare (guadagnare in inserimento di curva) l'anteriore infine non è necessario un assetto completo, in teoria basterebbero i braccetti del M3 per avere camber e caster più favorevoli.

@davideSR: l'N47 non solo soffre del "famoso" problema alla catena di distribuzione, ma alcuni 123d lamentano rotture del monoblocco, fessurazioni tra cilindro 2-3  e 3-4
Lo so.
Il primo problema è più frequente per questo dicevo a Max di starci attento e purtroppo avendo quella particolarità crea parecchi danni.
Certo che cambiare una catena ogni 120000 km è come cambiare una cinghia ogni 30000 km o meno, di solito la prima muore con l'auto (vedi Opel Corsa scolorita postata sul forum che ha 265000 km e ancora non ci sono segni che avvisino della necessità di sostituzione della catena)

59La mia bimba! - Pagina 3 Empty Re: La mia bimba! Mar 15 Ott 2013 - 20:36

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Su mercedes E270CDI 470.000km e ancora catena originale.

60La mia bimba! - Pagina 3 Empty Re: La mia bimba! Mer 16 Ott 2013 - 10:30

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Il problema è che, il difetto "alla catena", si presenta spesso molto prima dei 120.000 km. Evil or Very Mad

61La mia bimba! - Pagina 3 Empty Re: La mia bimba! Mer 16 Ott 2013 - 11:53

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Verso i 70000 km se non mi sbaglio...

62La mia bimba! - Pagina 3 Empty Re: La mia bimba! Mer 16 Ott 2013 - 23:16

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Nella mia il blocco è stato aperto 60000km con sostituzione albero catena ecc...la macchina ora è perfetta fatta controllare in tutto e per tutto anche di meccanica ed ho fatto un tagliando non previsto poco tempo fa! Prima di prenderla sapevo di tutte queste rogne ma alla fine ho seguito il cuore... Alla fine penso che ogni macchina abbia i suoi problemi come anche i suoi pregi Wink 

63La mia bimba! - Pagina 3 Empty Re: La mia bimba! Mer 16 Ott 2013 - 23:24

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Max, io la 123d la conosco benissimo, con quella che aveva il padre di un mio caro amico ci abbiamo preparato tante gare in salita e l'ho guidata un'infinità di volte in un'infinità di condizioni. Fino a quel giorno mi si illuminavano gli occhi a parlarne - un TD che tirava in alto quasi fosse un benzina! - nonostante quel fastidioso sottosterzo, poi quel giorno il crack e la scoperta che non era stato l'uso gravoso a causare la rottura. Fu presto sostituita da una tranquilla 118d di nuova generazione. Purtroppo in questo caso i problemi vanno troppo oltre i pregi, ma spero per te che la tua sia a posto e che tu possa godertela appieno.

64La mia bimba! - Pagina 3 Empty Re: La mia bimba! Mer 16 Ott 2013 - 23:43

djcalo

djcalo
Detailer Novello

In accelerazione il 123d mappato si difende bene, ma in velocità è una pippa rispetto anche ad auto di minore potenza.

65La mia bimba! - Pagina 3 Empty Re: La mia bimba! Gio 17 Ott 2013 - 2:55

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

DavideSR ha scritto:Max, io la 123d la conosco benissimo, con quella che aveva il padre di un mio caro amico ci abbiamo preparato tante gare in salita e l'ho guidata un'infinità di volte in un'infinità di condizioni. Fino a quel giorno mi si illuminavano gli occhi a parlarne - un TD che tirava in alto quasi fosse un benzina! - nonostante quel fastidioso sottosterzo, poi quel giorno il crack e la scoperta che non era stato l'uso gravoso a causare la rottura. Fu presto sostituita da una tranquilla 118d di nuova generazione. Purtroppo in questo caso i problemi vanno troppo oltre i pregi, ma spero per te che la tua sia a posto e che tu possa godertela appieno.
Davide, anche il 118d è afflitto dal problema della rottura della catena.
O con l'ultimissimo modello hanno risolto?

66La mia bimba! - Pagina 3 Empty Re: La mia bimba! Gio 17 Ott 2013 - 8:49

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Essendo quel 118d prodotto dopo il 03/2011 non dovrebbe essere più affetto dal problema

http://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/

67La mia bimba! - Pagina 3 Empty Re: La mia bimba! Gio 17 Ott 2013 - 14:22

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

DavideSR ha scritto:Essendo quel 118d prodotto dopo il 03/2011 non dovrebbe essere più affetto dal problema

http://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/
Grazie per il link

68La mia bimba! - Pagina 3 Empty Re: La mia bimba! Gio 17 Ott 2013 - 22:25

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Anche le nuove hanno lo stesso problema conosco gente che ha aperto il blocco dopo 10000km sul serie 1 nuovo! Comunque primo risultato scrivendo su google: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?253937-Prima-catena-da-sostituire-su-nuova-bmw-serie3-f31-320d

69La mia bimba! - Pagina 3 Empty Re: La mia bimba! Gio 17 Ott 2013 - 23:05

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Alla BMW avranno risparmiato i soldi per sistemare questo definitivamente questo difetto per darli poi alla Merkel...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.