LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Commento al test Cobra Gold Plush XL vs LCDA Mago

+21
Blackzeta
cuoresportivo86
.DieD
pincio
Thomas PPC
ghid
Romeo.G
jango
SandroRacing
ironandrew
Peter Griffin
Roby Pozzato
Admin
ciccante88
Luca69
Nomad49
DavideSR
niky
alesoft
Giovanni92
cupitt
25 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013


_________________
LE MIE " RICETTE "


Commento al test Cobra Gold Plush XL vs LCDA Mago Frontb10

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ben fatto roby, anche io li trovo ottimi ma difficile da dire quale sia il migliore, li trovo proprio diversi...

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ottimo test Roby, sono d'accordo con te al 100%.
Pero' la morbidezza del Mago e' N.1 :-)

niky

niky
Detailer Novello

Ottimo test Roby, e vi quoto sulla morbidezza del mago.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Visto che anche io faccio spesso lavaggi no rinse, e che abbiamo lo stesso guanto e lo stesso colore lol! , posso sicuramente affermare che il Mago ha una migliore capacità assorbente mentre il Gold Plush ha dalla sua una maggiore versatilità data dalla differente lunghezza della MF sui due lati del panno.
Presto aggiungeremo il CG Mammouth alla sfida.

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Io ho entrambi e parlando solo della fase di asciugatura trovo il mago superiore al gold plush per la morbidezza, la capacità di assorbire e la migliore finitura che lascia dopo l'asciugatura (anche se è comunque necessario un alteo passaggio con panno asciutto). Tutto ciò perché trovo che le due lunghezze del pelo del cobra siano poco utili in fase di asciugatura, mentre il pelo medio-lungo da entrambi i lati del mago sia molto più efficace!

Qualcuno potrebbe fare un confronto anche con un panno wave waffle? Very Happy

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Con il Gold Plush puoi asciugare col lato lungo e rifinire col lato corto e lo stesso lato aiuta non poco nel dare la prima rifinita ai vetri.

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Che non e' una caratteristica da sottovalutare viste le nostre tempistiche sempre strette Very Happy

Luca69

Luca69
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Con il Gold Plush puoi asciugare col lato lungo e rifinire col lato corto e lo stesso lato aiuta non poco nel dare la prima rifinita ai vetri.
Anche io uso il Gold Plush solo per i vetri esattamente nello stesso modo: pelo lungo asciugo e pelo corto passata di rifinitura.
La dimensione è perfetta per asciugare i vetri di una berlina 4 porte.
Sulla cabrio, dopo aver passato i vetri, lo uso anche per asciugare la cappottina tamponandola: incredibile la quantità di acqua che letteralmente estrae dalla tela affraid

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo test, approvo quello che dici, infatti mi sono innamorato del Mago a prima vista!Very Happy 

Admin

Admin
Admin

Ottimo test Roby!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Lieto che il test sia apprezzato. Smile

Bè, al di là dell'oggettività, soggettivamente quando ho preso in mano il Mago per la prima volta ho pensato solo una cosa: "Mai più senza!" Smile

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Le impressioni sul mago le confermo tutte; ottimo test Roby Wink

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Devo provare a tamponare come consigliato da voi! in effetti io lo passavo, e ciò può causare swirls!
Tamponando immagino di no, ma devo verificare la "finitura" dell'asciugatura che mi farebbe così Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Dopo il tamponamento devi fare un passaggio di finitura. Ovviamente il test si ferma prima. E adesso occhio agli OT... Wink

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

ottimo test Wink  ieri, sono stato indeciso mentre facevo l'ordine se acquistarlo o no, oggi ho deciso... al prossimo acquisto sarà mio Very Happy 
sarebbe utile fare un confronto (magari quando lo comprerò lo farò io) tra il mago e il Gtechniq MF2 che, personalmente, ritengo di poco superiore al cobra.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Secondo me l'mf2 è un po' inferiore al cobra e ancora di più al mago.

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

punti di vista Wink  secondo me è superiore sia per l'asciugatura sia per la finitura

jango

jango
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
metto la mia esperienza con Mago.
Appena arrivato l'ho lavato con microlettore lasciandolo a bagno per 30 minuti, poi sciacquato abbondantemente e centrifugato in lavatrice a 600 giri.
Prima asciugatura: ha lasciato un pò di pelucchi, ma ha asciugato benissimo e anche strizzandolo a fine asciugatura non è uscita una goccia.
Rilavato subito con la stessa procedura della prima volta.
Seconda asciugatura: non ha lasciato neanche un pelucchio, ha asciugato benissimo ma ho dovuto strizzarlo 3 volte per completare l'auto che era bagnata forse anche meno della prima volta perchè l'avevo trattata con reload dopo la prima asciugatura.

Mah non saprei perché, se qualcuno ha la soluzione sono tutto orecchi!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

occhio a strizzare i panni, se proprio devi, fallo appallottolandoli, non torcerli!!!

jango

jango
Apprendista Detailer

ahia!!

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Io sono arrivato da poco e non posso dare giudizi...vorrei solo dire che magari potrebbero essere panni complementari!!!Altra cosa è anche il fatto che il Cobra è risultato resistente "nel tempo" da quanto leggo nei thread mentre il mago è ancora giovane. Il tempo dirà se è un 100 metrista o un maratoneta.

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Sono ottimista, sui 42 km Wink

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Ottimo...allora sarà interessante tornare qui dopo almeno un anno di utilizzo del panno e fare anche una piccola recensione sulla resistenza dello stesso.Sig Pozzato mi piacerebbe che fosse proprio lei a fare la prima!!!SALUTI.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

entrambi i panni del test erano nuovi?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.