LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Commento al test Cobra Gold Plush XL vs LCDA Mago

+21
Blackzeta
cuoresportivo86
.DieD
pincio
Thomas PPC
ghid
Romeo.G
jango
SandroRacing
ironandrew
Peter Griffin
Roby Pozzato
Admin
ciccante88
Luca69
Nomad49
DavideSR
niky
alesoft
Giovanni92
cupitt
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Thomas PPC

Aiutante Detailer

Come reputi il mago rispetto al panno arancio (highspeed?)

Io ho quello ma non mi soddisfa molto, non assorbe bene secondo me, lascia tutte goccioline, come il tizio in questo thread
https://www.lacuradellauto.com/t12465-curiosita-su-gold-plush-xl

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

L'highspeed anch'io ho essere più pesante e assorbire qualcosa di più ma è troppo piccolo e va a perdere  rispetto agli altri. Fine Ot

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Romeo.G ha scritto:Ottimo...allora sarà interessante tornare qui dopo almeno un anno di utilizzo del panno e fare anche una piccola recensione sulla resistenza dello stesso.Sig Pozzato mi piacerebbe che fosse proprio lei a fare la prima!!!SALUTI.
Mi faccio un appunto per il prossimo luglio. Wink (in realtà il test l'ho pubblicato ora ma era pronto da un po'...).
P.S.: Grazie, ma sig. Pozzato era mio papà, io sono Roby (cit.). Smile

ghid ha scritto:entrambi i panni del test erano nuovi?
Il Mago era vergine, il Gold Plush era stato utilizzato 5 o 6 volte. Quindi sostanzialmente sì, nuovi entrambi.

Thomas PPC ha scritto:Come reputi il mago rispetto al panno arancio (highspeed?) [...]
Sono panni completamente diversi: il Mago non lo userei in modo diverso dal tamponamento, mentre l'HighSpeed è adatto ad un'asciugatura "tradizionale", in cui è assolutamente fenomenale, con una capacità di assorbimento incredibile. In entrambi i casi un successivo passaggio di buffing è opportuno: qui ho usato l'HighSpeed, ma solitamente uso un Boa o, ancora meglio, un Premium Polishing.

Admin

Admin
Admin

il Mago non lo userei in modo diverso dal tamponamento
Interessante! Perché? Io lo uso sempre in versione "struscio" Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Pigrizia. Perché devo star lì a piegarlo e ripiegarlo quando c'è l'HighSpeed? Fra 10 anni, quando sarà consumato, ci penserò. Wink

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
il Mago non lo userei in modo diverso dal tamponamento
Interessante! Perché? Io lo uso sempre in versione "struscio" Wink
Per capire meglio...quando si asciuga col gobra o col mago si fa tamponando oppure si può poggiare il panno e tirare? Considerando che poi il cobra è dual face conviene tamponare dal lato lungo e poi tirare dal lato corto per rifinire?

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

C'è chi tampona, e c'è chi strofina. Smile

Io il passaggio di finitura lo farei con un panno diverso, pulito, asciutto e morbido.

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Roby Pozzato ha scritto:C'è chi tampona, e c'è chi strofina. Smile

Io il passaggio di finitura lo farei con un panno diverso, pulito, asciutto e morbido.

Allora io ho il kit cobra due, mi conviene tamponare tutto col gold plush xl e poi magari passo il deluxe 600 dal lato con pelo corto per rifinire?

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Sì, io farei così. Con la variante che io preferisco il pelo lungo. Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per rifinire aiutati con un prodotto spray!fine Ot

Admin

Admin
Admin

Io asciugo solitamente con un solo panno e non tampono. Se l'auto è lavata bene non hai nessun problema Wink

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

OT on: ieri mattina osservando un brutto segno causato dalla caduta accidentale di uno scopone sul portellone del Q5 del padre della mia compagna, parlo dell'asciugatura (vedo segni, vedo righe di asciugatura non eccelsa...) (signore non tanto alto, di una certa età, quindi spazzoloni a go go...ovvio...come farebbe se no a lavare quel suv...)... "uso la pelle di daino ovviamente! dopo gli spazzoloni per asciugarla, sempre fatto, è il meglio!"...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!! affraid 

Ok gli ho fatto vedere il Mago...al prossimo ordine gliene ordino 2, pago io dai! :DChiuso OT

pincio

pincio
Detailer Novello

ciao, mi stanno girando un po i cocones....stamane ho usato per la prima volta il mago, bene, auto praticamente blue, ho sbagliato qualcosa ? va fatto un trattamento prima di usarlo per la prima volta ? non mi sembra normale che perda cosi tanto pelo, il cobra non l'ha fatto nemmeno da nuovo e l'auto non è contaminata....

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Tranquillo a quanto pare è solo la prima (prime due) volta/e poi passa. A questo punto pretendiamo TUTTI uno sconto sulla prima serie del mago!!!

pincio

pincio
Detailer Novello

sarà...però è una rottura, per rimediare ho inumidito il cobra e lo passato su tutta l'auto e un'altro panno per rifinire ma ci sono ancora pelucchi e volevo applicare la natty's

Admin

Admin
Admin

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Argomento trattato, leggi qui: https://www.lacuradellauto.com/t12390-il-panno-mago-che-perde-il-pelo
Non vuol dire nulla secondo me che l'argomento è stato trattato...visto che si parla di detailing, secondo me almeno fin quando in negozio sarà presente questa prima serie basterebbe mettere una nota in prima linea: "Attenzione prima di utilizzare il panno eseguire uno o due lavaggi in modo da eliminare eventuali residui di pelo dovuti alla fase finale di tessitura"...un pò com'è stato fatto per un guanto presente tra i prodotti. Almeno l'utente in fase di acquisto parte già preparato mentalmente piuttosto che vedere la propria auto piena di pelo dopo ore di lavoro (non c'è da stupirsi se poi il cliente ci rimane male). Questa è solo una Mia personalissima opinione, alla fine è lei il Boss!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche altri perdono un po di pelo all'inizio e non mi pare il caso di allarmarsi così tanto...se proprio è un così grave problema, lo mettete in lavatrice prima di usarlo! il forum esiste proprio per acquisire più info possibili!

pincio

pincio
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:anche altri perdono un po di pelo all'inizio e non mi pare il caso di allarmarsi così tanto...se proprio è un così grave problema, lo mettete in lavatrice prima di usarlo! il forum esiste proprio per acquisire più info possibili!
si anche gli altri al primo lavaggio perdono un po di pelo ma certo non in questa quantità...

Admin

Admin
Admin

Romeo.G ha scritto:
Admin ha scritto:Argomento trattato, leggi qui: https://www.lacuradellauto.com/t12390-il-panno-mago-che-perde-il-pelo
Non vuol dire nulla secondo me che l'argomento è stato trattato...visto che si parla di detailing, secondo me almeno fin quando in negozio sarà presente questa prima serie basterebbe mettere una nota in prima linea: "Attenzione prima di utilizzare il panno eseguire uno o due lavaggi in modo da eliminare eventuali residui di pelo dovuti alla fase finale di tessitura"...un pò com'è stato fatto per un guanto presente tra i prodotti. Almeno l'utente in fase di acquisto parte già preparato mentalmente piuttosto che vedere la propria auto piena di pelo dopo ore di lavoro (non c'è da stupirsi se poi il cliente ci rimane male). Questa è solo una Mia personalissima opinione, alla fine è lei il Boss!!!
???
Era solo per indicare un post dove l'argomento era stato trattato e c'era una spiegazione... Rolling Eyes

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Romeo.G ha scritto:
???
Era solo per indicare un post dove l'argomento era stato trattato e c'era una spiegazione... Rolling Eyes
Rolling Eyes  Una nota che sia visibile mentre si inserisce il panno nel carrello secondo me eviterebbe questo, come già detto è un opinione personale...

Admin

Admin
Admin

Bé questa é un'ottima idea Wink Domani provvediamo Wink

.DieD

.DieD
Detailer Novello

L'ho usato per la prima volta oggi Mago.. Che dire, è vero, spela un pochino, però i pelucchi rimangono attaccati se la macchina è umida.. Quando si asciuga del tutto si staccano da soli perchè non possono più rimanere appiccicati Wink Ad ogni modo lo trovo un gran panno da asciugatura..

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Anche io faccio cosi ;)Viene uno spettacolo Smile

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

prima passata con gold plush xl,seconda passata con mago e la macchina è praticamente asciutta...poi per le goccioline che scendono dalle maniglie delle portiere e dagli specchietti utilizzo un gold plush normale...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo