LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

auto nuova=problemi nuovi

+7
franc_ct
raviola
cuoresportivo86
Giovanni92
ciccante88
Berserk
Gionni
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51auto nuova=problemi nuovi - Pagina 3 Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Gio 19 Set 2013 - 20:17

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Oh per adesso me la cavo...ma se nel caso, mi farai fattura per "sbarbati" lol! 

52auto nuova=problemi nuovi - Pagina 3 Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Ven 20 Set 2013 - 12:27

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

ieri pomriggio sono andato sia in carrozzeria Audi che nella migliore e piu' famosa di Mestre. Ho trovato in entrambe persone competenti e molto disponibili che hanno perso del tempo ad analizzare la mia macchina. entrambi dicono che e' stata la resina degli alberi ad intaccare il trasparente ad acqua. col trasparente a solvente non sarebbe successo perche' molto piu' resistente. seconda ipotesi meno probabile ma dicono abbastanza frequente in zona Marghera : pioggia acida fa' piu' o meno lo stesso danno. concordano sul fatto che non sia imputabile la colpa al venditore . contro il loro interesse dicono di lsciare cosi'...e non fare nulla.
hai scelto una macchina ed un colore molto delicato e' stata piu' o meno la battuta finale di tutti e due...
ora devo pensare ai trattamenti preventivi perche' si mantenga nuova per moltissimi anni....lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo 

grazie ancora a tutti per la solidarieta' , in particolare ad Alessandro e Bersek (senza che nessuno si offenda ovviamente cheers )

53auto nuova=problemi nuovi - Pagina 3 Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Ven 20 Set 2013 - 13:41

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Figurati Gionni Wink

Peró ancora non ho capito o forse non son convinto e non voglio mettere in dubbio la parola degli esperti che l'hanno visto dal vivo più che altro è una richiesta per qualche nostro espertone del forum...

Se fosse goccia di resina "implosa" perchè asciugata e quindi diminuita di volume una leggera carteggiata per arrivare a filo vernice e poi si corregge tutto ?

Oppure vuol dire che la goccia di resina è penetrata sotto al trasparente e ha fatto quell'effetto? Siccome qualche volta sta resina benedetta l'ho presa pure io e ho sistemato il prima possibile..vorrei solo capire un attimo meglio...

54auto nuova=problemi nuovi - Pagina 3 Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Ven 20 Set 2013 - 14:27

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il problema è: questa goccia di resina, ha intaccato il trasparente PRIMA che ti venisse consegnata l'auto? perchè se te l'hai già trovata così, mi dispiace ma è la concessionaria che deve provvedere a sistemare.......altro che "lasciare così". Se il trasparente è danneggiato, prima o poi in quel punto salterà via del tutto

http://www.elmocarcare.it

55auto nuova=problemi nuovi - Pagina 3 Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Ven 20 Set 2013 - 14:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Pelo!
Per quanto riguarda la resina ho visto ultimamente un cofano di una mini che dopo due giorni la resina aveva bucato completamente il trasparente...ma era evidente il bordo del trasparente rimasto e il minimo dislivello! Al tatto com'é il tuo difetto?

56auto nuova=problemi nuovi - Pagina 3 Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Ven 20 Set 2013 - 22:19

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

da quello che mi e' stato detto il trasparente ad acqua delle auto nuove non e' resistente come quello tradizionale a solvente, quindi resine , pioggie acide e sostanze corrosive in genere possono corroderlo in breve tempo. possono bastare un paio di giorni soltanto. non serve parcheggiare sotto un albero resinoso ma anche a 5-6 metri di distanza con un po' di vento la resina ci arriva lo stesso. tutte queste cose mi sono state dette ieri appunto dai 2 carrozzieri.
tornando al caso mio premetto che non ho mai avuto simpatia per i venditori di automobili e mai prendero' le loro difese, ho comprato l'auto a Trento un mese fa' e mi sono fermato li in ferie per una settimana. ho percorso subito piu' di mille km. su e giu' per le montagne e ne ho incontrati di pini e abeti. solo la scorsa settimana dopo aver fatto il primo lavaggio come si deve mi sono accorto appunto dei "coriandoli" sul trasparente, poi il resto lo sapete...per concludere non mi sento e non posso incolpare la concessionaria Audi magari e' colpa mia.
con il Cherokee mi e' capitato di prendere resina ma con il rimuovi resina Mafra ho sempre risolto egregiamente senza che rimanesse traccia.
ora devo solo capire come proteggere adeguatamente la carrozzeria.

57auto nuova=problemi nuovi - Pagina 3 Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Ven 20 Set 2013 - 23:19

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Per la protezione hai l'imbarazzo della scelta...ti aiutiamo noi se posti qualche prodotto che potrebbe interessarti...

58auto nuova=problemi nuovi - Pagina 3 Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Sab 21 Set 2013 - 0:01

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Giovanni92 ha scritto:l'effetto increspato mi sembra il riflesso della protezione dei neon, anche io vedo una macchia giallina, mi fa pensare a resina, ma non ne sono sicuro si capisce poco...
Very Happy pur vedendo poco il sospetto c'era!!! non ti resta che rimuoverla sperando che non abbia fatto danno piu di tanto, dubito che in concessionaria ti dicano ok te la sistemiamo a spese nostre, sicuramente diranno ahh l'avrai presa tu quando hai parcheggiato da qualche parte....

59auto nuova=problemi nuovi - Pagina 3 Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Sab 21 Set 2013 - 0:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io concordo con Pelo e Cicca...

che sia il venditore ad obiettare.
che poi la resina possa su certe vernici pastello fare danni in due giorni è vero, che non siano risolvibili è da vedere, e che in due giorni facciano un danno tale da non essere risolvibile dubito molto. Ergo... mi gioco los cocones che il fatto è successo prima che te la consegnassero.

http://www.agdetailing.it

60auto nuova=problemi nuovi - Pagina 3 Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Sab 21 Set 2013 - 11:47

Admin

Admin
Admin

da quello che mi e' stato detto il trasparente ad acqua delle auto nuove non e' resistente come quello tradizionale a solvente, quindi resine , pioggie acide e sostanze corrosive in genere possono corroderlo in breve tempo. possono bastare un paio di giorni soltanto. non serve parcheggiare sotto un albero resinoso ma anche a 5-6 metri di distanza con un po' di vento la resina ci arriva lo stesso. tutte queste cose mi sono state dette ieri appunto dai 2 carrozzieri.
In base a quale principio?! Quanto pressappochismo... Oggi i trasparenti sono anche troppo resistenti...

61auto nuova=problemi nuovi - Pagina 3 Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Sab 21 Set 2013 - 12:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io proverei a rimuovere subito i residui e vedere come sta messa sotto!

62auto nuova=problemi nuovi - Pagina 3 Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Sab 21 Set 2013 - 13:37

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se fosse come hanno detto i due individui.......praticamente tutte le auto avrebbero il trasparente bucato

http://www.elmocarcare.it

63auto nuova=problemi nuovi - Pagina 3 Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Sab 21 Set 2013 - 15:03

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ma infatti appena ha detto che aveva il rimuovi resina ho detto di fare un tentativo, tanto con quello male che vada non succede nulla...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3