Alùra: resta valido il 1° comandamento del detailer, cioè che se la superficie non è perfetta nessun prodotto potrà fare miracoli. La "lucidatura" fatta precedentemente a mano non ha potuto rimuovere che gli swirl più leggeri, e BH li ha lasciati dov'erano, guardando con la luce giusta sono sempre lì. Forse sembrano un pelo attenuati, ma probabilmente è più autosuggestione che altro. Ho applicato il BH parte con l'LCDA arancio e parte (nelle zone più ampie) con lo Scholl nero, sempre manuale, lavorandolo un po'. Nessuna differenza apprezzabile tra i due pad. Effetto buono già solo così. Applicazione di una facilità disarmante, rimozione semplicissima. EX applicato con l'LC rosso e rimosso col Terry giallo LCDA, anche qui facilissimo. Bisogna fare attenzione a mettere uno strato sottile senza lasciare "buchi", poi viene via molto bene se rimosso subito. Da curare un po' di più la rimozione se lo si lascia con i tempi indicati (fino a 30/60 minuti), ma sempre senza grossi problemi. Io ho dato due mani su musetto, cofano e parafanghi, una mano nel resto della vettura. Ho finito con una spruzzatina leggera di Last Touch giusto per togliere la polvere, e passata finale col Boa. La Natty's la dò venerdì, oggi sapevo già che non avrei avuto tempo...
Poi devo aver fatto qualche dispetto a qualche diavoletto: finisco il lavoro alle 18, vado al parcheggio della metro per andare in centro per un impegno, la lascio
accuratamente lontano da alberi e lampioni, torno alle 21 e... un maledetto volatile aveva lasciato la sua "firma", proprio in centro tetto, centrandolo in volo con precisone scientifica. Ma li mortacci!
Tira fuori panni, FastCleaner, LastTouch, rimuovi tutto con mano da chirurgo... e adesso speriamo in bene.