LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Poorboy's World Black Hole Show Glaze

+63
Gerva90
mjtuning
Nomad49
crt
Peter Griffin
Luca69
ghid
Giovanni92
PietroASR
Riclollo27
niky
ciccante88
nickola
Berserk
tunerz
mariowolf
Marco87
Musclecars
Franz69
drew1893
FlyingDJ0571
fabioff90
Gialdo
Roby Pozzato
alfa nel cuore
DavideSR
Math87
Gaetano_megg3
P910i
dna86
myrx-8
SlayTek
s.martino
cicciovecchio79
Naquadar
Matteo[V]
raviola
cupitt
alfienero
HunterHeads
Newentry
gutterboy
Giobart
phoenix.88
Philo
kokador
delgros
s.amato
andre_Z4
FedeFiko
Patrol
1LIKENO1
luca1
Emanuele B
Fausto
rumiko
IvanTO
superAndre
Admin
DSW
rndrrt
Carlo86
timoj
67 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 12]

dna86

Apprendista Detailer

un consiglio la mia leon è stata lucidata,sigillata e incerata a maggio con w6 e porple eze ma ora anche se la protezione è ancora buona vedo dei piccoli swirl cosa mi consigliate s40 e levo gli swirl o il blackhole ?

io sono x le cere lunghe come durata infatti sto aspettando che finisca il suo effetto prima di levarla

http://questionedidettagli.com

Newentry

Newentry
Moderatore

In entrambi i casi dovrai decerare e fare claying prima di operare.

Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 7 2eee7id Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 7 10epy0k Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 7 Dietro2 Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 7 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

dna86

Apprendista Detailer

be certo quello è ovvio ma io non decero mai faccio diciamo consumare la cera e poi clay

Newentry

Newentry
Moderatore

La clay decera

Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 7 2eee7id Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 7 10epy0k Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 7 Dietro2 Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 7 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

dna86

Apprendista Detailer

lo so lo so

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

newentry ha scritto:La clay decera
qualcuno non è della stessa opinione New, c'è stato proprio oggi un dibattito in merito http://lacuradellauto.forumattivo.com/t99p300-uso-della-claybar

post da 307 in avanti

Rolling Eyes

bella la nuova firma Wink

http://www.agdetailing.it

Newentry

Newentry
Moderatore

Sì, avevo letto.
Pare sia necessario chiarire il significato di decerare in senso ampio.
La claybar non ha la FUNZIONE di decerare. Tuttavia decontaminando va da sé che porti via anche il resto applicato sulla carrozzeria. Magari non lo fa completamente, ma lo fa.
Quindi se l'obiettivo è quello di avere una deceratura accurata, allora bisogna usare l'isopropilico.

Se invece il target è quello di fare puro e semplice claying, si deve sapere che vuoi o non vuoi la cera se ne va o comunque direi che è compromessa quasi totalmente. Diversamente vorrebbe dire che la clay non fa il suo dovere.

Grazie per la firma

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

grazie moderatore new ti meriti un + Smile

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

esattamente, il resto è semantica lessicale Wink

http://www.agdetailing.it

160Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 7 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Gio 11 Ago 2011 - 23:36

P910i

P910i
Apprendista Detailer

Ho sempre passato il bh a mano con pad giallo, oggi ho provato con rotorbitale e tampone nero scholl. Innanzitutto la stesura e'ovviamente più uniforme ma ho visto che anche mettendo più prodotto sul tampone sulla macchina su vede sempre un velo sottilissimo, come se ce ne fosse poco. E passando anche due volte sullo stesso tratto mi sembra di rimuoverlo?! Quanto prodotto va messo? Ho visto che a fine del ciclo e' rimasto molto prodotto intrappolato dentro al tampone. Non ho sprecato troppoprodotto cosi?

161Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 7 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Gio 11 Ago 2011 - 23:42

Newentry

Newentry
Moderatore

Sì. Come tutti i prodotti PRO e di qualità, ne va messo poco.

Tra l'altro devi lavorarlo fino alla fine, ovvero a scomparsa e poi fare buffing giusto per togliere quel poco di residuo.

162Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 7 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Gio 11 Ago 2011 - 23:47

P910i

P910i
Apprendista Detailer

Quindi meglio lavorarlo a pannelli tipo un polish?

Newentry

Newentry
Moderatore

Bè la superficie devi per forza sezionarla in qualche modo. Non occorre fare aree ridottissime, ma un pannello alla volta va benissimo.

164Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 7 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Ven 12 Ago 2011 - 10:47

Admin

Admin
Admin

Newentry ha scritto:Sì. Come tutti i prodotti PRO e di qualità, ne va messo poco.

Tra l'altro devi lavorarlo fino alla fine, ovvero a scomparsa e poi fare buffing giusto per togliere quel poco di residuo.

mmmmh per esperienza ti dico che il BH è praticamente impossibile lavorarlo fino alla fine a meno che non si passi una giornata sul solo cofano. Very Happy Una volta lavorato in modo uniforme sul pezzo con passaggi incrociati, il prodotto si può rimuovere Wink

165Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 7 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Ven 12 Ago 2011 - 10:51

P910i

P910i
Apprendista Detailer

Infatti e' difficile rimuoverlo tutto ma mi sono trovato in difficoltà con la quantità da applicare, mi sembrava che il tampone ne assorbisse sempre troppo Sad

166Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 7 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Ven 12 Ago 2011 - 11:03

Admin

Admin
Admin

Quello non è un problema: essendo un prodotto ricco di additivi (necessari al gloss ed alla copertura) tende a tingere il tampone in modo molto visibile: per questo io lo uso con un lc o schola nero Wink

167Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 7 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Ven 12 Ago 2011 - 11:07

Newentry

Newentry
Moderatore

Il residuo come dicevo rimane. Forse io ne utilizzo veramente poco perché a lavorazione ultimata rimane un sottile velo

168Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 7 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Ven 12 Ago 2011 - 11:24

P910i

P910i
Apprendista Detailer

Anche io uso lo scholl nero e non mi interessa che si tinga... mi preoccupava il fatto che un sacco di prodotto rimanesse dentro al tampone senza che venisse effettivamente steso sulla carrozzeria....

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

buon giorno a tutti,
riapro la discussione chiedendo se qualcuno ha testato la durata del black hole

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ragazzi il tasto "cerca" come mi abbiamo detto tante volte Wink http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1671-poorboy-s-black-hole-durata

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

grazie! e scusate ho cercato ma non l'avevo proprio visto

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Gaetano_megg3 ha scritto:grazie! e scusate ho cercato ma non l'avevo proprio visto
Wink

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Gaetano_megg3 ha scritto:grazie! e scusate ho cercato ma non l'avevo proprio visto

figurati, hai almeno postato in una discussione attinente senza aprirne una nuova.. Wink

Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 7 Frontb10

174Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 7 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Mer 16 Nov 2011 - 22:15

Math87

Math87
Detailer Novello

domanda, se dopo volessi applicare un'IPA andrebbe a togliere il potere coprente del prodotto?

175Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 7 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Mer 16 Nov 2011 - 22:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Math87 ha scritto:domanda, se dopo volessi applicare un'IPA andrebbe a togliere il potere coprente del prodotto?
ovviamente si Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo