LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Poorboy's World Black Hole Show Glaze

+63
Gerva90
mjtuning
Nomad49
crt
Peter Griffin
Luca69
ghid
Giovanni92
PietroASR
Riclollo27
niky
ciccante88
nickola
Berserk
tunerz
mariowolf
Marco87
Musclecars
Franz69
drew1893
FlyingDJ0571
fabioff90
Gialdo
Roby Pozzato
alfa nel cuore
DavideSR
Math87
Gaetano_megg3
P910i
dna86
myrx-8
SlayTek
s.martino
cicciovecchio79
Naquadar
Matteo[V]
raviola
cupitt
alfienero
HunterHeads
Newentry
gutterboy
Giobart
phoenix.88
Philo
kokador
delgros
s.amato
andre_Z4
FedeFiko
Patrol
1LIKENO1
luca1
Emanuele B
Fausto
rumiko
IvanTO
superAndre
Admin
DSW
rndrrt
Carlo86
timoj
67 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 12]

126Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 6 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Gio 26 Mag 2011 - 10:16

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

Ho comprato la versione white diamond per la mia macchina bianca...
In previsione di un raduno a fine giugno ho intenzione di "smontare" la supernatural hybrid, passare il white diamond e "rimontare" la hybrid Very Happy
Questo qui va considerato un polish o una cera?
Il tampone da usare è quello da cere o da polish o da via di mezzo?
Ho 3 tamponi manuali, il lake country arancio, bianco e lo scholl nero

http://www.vwgolfcommunity.com

127Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 6 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Gio 26 Mag 2011 - 10:20

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:grazie mille Wink

quindi a questo punto tra una applicazione di taglio correttiva (m205 ad esempio ) ed un coprente come il BH sarebbe da preferire quest'ultima per una leggera maggior velocità e per un impatto meno aggressivo sul trasparente ... Rolling Eyes giusto?

ok metto in carrello Wink magari mi copre un po' le macchie di calcare.... bounce

Non c'è confronto..sotto il profilo del risparmio di tempo.per pochissimi swirl vai di buco nero...io lo faccio spesso sulla mia..

128Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 6 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Gio 26 Mag 2011 - 10:22

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Matteo[V] ha scritto:Ho comprato la versione white diamond per la mia macchina bianca...
In previsione di un raduno a fine giugno ho intenzione di "smontare" la supernatural hybrid, passare il white diamond e "rimontare" la hybrid Very Happy

Se devi fare bella figura solo per un raduno fai un passaggio direttamente sopra di WD...la SNH dovrebbe resistere bene..chi te lo fa fare a smontare tutto...beati voi che avete tutto questo tempo..

129Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 6 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Gio 26 Mag 2011 - 10:23

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

superAndre ha scritto:

quindi a questo punto tra una applicazione di taglio correttiva (m205 ad esempio ) ed un coprente come il BH sarebbe da preferire quest'ultima per una leggera maggior velocità e per un impatto meno aggressivo sul trasparente ... Rolling Eyes giusto?

ok metto in carrello Wink magari mi copre un po' le macchie di calcare.... bounce

Non c'è confronto..sotto il profilo del risparmio di tempo.per pochissimi swirl vai di buco nero...io lo faccio spesso sulla mia..

si Andrea, anche se il mio problema è leggermente diverso dall'esempio che ti ho fatto prima, infatti io non ho swirl da correggere ( si ok forse un paio ) ma più che altro ho le maledette macchie di calcare prodotte dall'infame vicino!
proverò a vedere se con il Buco nero riesco a coprire Rolling Eyes

secondo te ?

http://www.agdetailing.it

130Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 6 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Gio 26 Mag 2011 - 10:26

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:
superAndre ha scritto:

si Andrea, anche se il mio problema è leggermente diverso dall'esempio che ti ho fatto prima, infatti io non ho swirl da correggere ( si ok forse un paio ) ma più che altro ho le maledette macchie di calcare prodotte dall'infame vicino!

secondo te ?

Non credo purtroppo..anzi sono quasi sicuro di no.Per esperienza personale.

131Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 6 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Gio 26 Mag 2011 - 10:29

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Matteo[V] ha scritto:Ho comprato la versione white diamond per la mia macchina bianca...

Generalmente con i glaze io uso n tampone molto morbido...da cera..

132Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 6 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Gio 26 Mag 2011 - 10:34

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

superAndre ha scritto:
raviola ha scritto:
superAndre ha scritto:

secondo te ?

Non credo purtroppo..anzi sono quasi sicuro di no.Per esperienza personale.

Shocked Rolling Eyes scratch
ok.... ammazzo il vicino!

http://www.agdetailing.it

133Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 6 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Gio 26 Mag 2011 - 11:00

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:

Se devi fare bella figura solo per un raduno fai un passaggio direttamente sopra di WD...la SNH dovrebbe resistere bene..chi te lo fa fare a smontare tutto...beati voi che avete tutto questo tempo..

Il giovedì pomeriggio all'autolavaggio è ormai un appuntamento fisso Very Happy se non vado il proprietario si preoccupa Very Happy visto che oggi pomeriggio (giovedì) ho degli appuntamenti sono andato ieri a sciacquarla dalla resina Evil or Very Mad

Ok per il tampone da cera Very Happy

http://www.vwgolfcommunity.com

134Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 6 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Gio 26 Mag 2011 - 11:18

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io il black hole preferisco passarlo a mano cmq Wink

135Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 6 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Lun 30 Mag 2011 - 16:05

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

FedeFiko ha scritto:io il black hole preferisco passarlo a mano cmq Wink

Qualche indicazione su come stenderlo a mano...? Quanto deve rimanere in posa? Che pad utilizzare (spugna o microfibra... che modello?) dopo averlo rimosso si può mettere subito la cera (m26 o la poorboys liquida) oppure bisogna aspettare?
Grazie!!!

136Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 6 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Lun 30 Mag 2011 - 18:01

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io l ho steso con il pad giallo classico e rimosso con il cobra 600 e poi ripassata tutta la macchina con l artic!

messo davvero tanto prodotto! una volta passata tutta la car l ho rimosso!

secondo em cosi è il modo giusto ho provato a stenderlo con la das6 ma non mi piaceva!

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Secondo voi questo filmato è vero?

https://www.youtube.com/watch?v=MYqhL6DrAPo

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Naquadar ha scritto:Secondo voi questo filmato è vero?

https://youtu.be/MYqhL6DrAPoobject>
non riesco ha vederlo io Evil or Very Mad

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

riprova Wink

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Naquadar ha scritto:Secondo voi questo filmato è vero?

https://www.youtube.com/watch?v=MYqhL6DrAPo

Certo è Mike Phillips, poi c'è una prova di Newentry di un paio di giorni fà ( http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4753-giusto-un-piccolo-test ), che fa vedere le proprietà coprenti di questo prodotto, ovviamente ha i suoi limiti.... non copre i rids e la durata non è eterna, ma è un ottimo prodotto! Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ah si si gia' visto questo video...si si x difetti lievi funziona...pensa che io sono rimasto soddisfatto dell effetto coprente gia' dall applicazione della solo cera natty in pasta

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

certo che vero...autogeek...fai tu....

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Se solo non dovesi ascoltarlo 3 volte per capire che dice... Laughing

Admin

Admin
Admin

prodotto assolutamente fantastico!

145Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 6 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Lun 13 Giu 2011 - 16:51

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Ragazzi una domanda... ho appena finito il mio primo detailing sulla mia giulietta nero pastello (trovate tutto ne "i miei lavori") ho pero notato che in alcuni punti sul cofano alcuni swirls non sono stati coperti a dovere dal black hole... a questo mi stavo domandando se potevo operare nel seguente modo....

Pulire il cofano dalla polvere accumulata con microfibra e quick detailer (tipo m34) ripassare il black hole sul cofano e ripassare un secondo strato di cera....

é possibile una cosa del genere oppure no?

Grazie

146Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 6 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Lun 13 Giu 2011 - 17:25

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

visto che hai cerato secondo me ti conviene ripassare la clay,dove devi ritrattare,prima di ridare il black hole..

147Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 6 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Lun 13 Giu 2011 - 17:38

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

myrx-8 ha scritto:visto che hai cerato secondo me ti conviene ripassare la clay,dove devi ritrattare,prima di ridare il black hole..

Ok ma a parte la pulizia del cofano (che sicuramente farò in modo accurato) quello che mi domandavo è se potevo mettere su uno strato di cera un'altro di black-hole piu un'altro di cera...

Devo forse aspettare che l'attuale strato di cera si consumi?

Tks

148Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 6 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Lun 13 Giu 2011 - 19:22

Admin

Admin
Admin

Il motivo che sta dietro l'uso di un coprente è la velocità: si tratta di adoperare un prodotto che possa risolvere velocemente un problema. Ma se hai intenzione di utilizzare altro tempo allora è preferibile correggere quegli swirls con un polish... Wink

149Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 6 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Lun 13 Giu 2011 - 20:18

Newentry

Newentry
Moderatore

Tra l'altro come dicevo nel mio breve test il BH è un palliativo (sia in senso sostantivo che concreto), non un miracolo. Non tutto si nasconde.

150Poorboy's World Black Hole Show Glaze - Pagina 6 Empty Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze Mar 14 Giu 2011 - 12:10

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Naquadar ha scritto:
myrx-8 ha scritto:visto che hai cerato secondo me ti conviene ripassare la clay,dove devi ritrattare,prima di ridare il black hole..

Ok ma a parte la pulizia del cofano (che sicuramente farò in modo accurato) quello che mi domandavo è se potevo mettere su uno strato di cera un'altro di black-hole piu un'altro di cera...

Devo forse aspettare che l'attuale strato di cera si consumi?

Tks

io personalmente decererei e rifarei il tutto,ma ha poco senso,una volta decerato,come detto da admin conviene correggere

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo