quindi auto-balm vs black hole la spunta auto-balm? comunque sono d'accordo con te che lo scopo è correggere.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
gutterboy ha scritto:Philo ha scritto:quello che non riuscirò a correggere.... sicuramente verrà ben mascherato!
Lo scopo principale di un lavoro di ripristino della carrozzeria è quello di eliminare i difetti e non mascherarli.
newentry ha scritto:gutterboy ha scritto:Philo ha scritto:quello che non riuscirò a correggere.... sicuramente verrà ben mascherato!
Lo scopo principale di un lavoro di ripristino della carrozzeria è quello di eliminare i difetti e non mascherarli.
Chiaro. Tuttavia, se si prende ad esempio un colore nero pastello come il mio che si segna solo a guardarlo, non è pensabile di poter effettuare un ciclo di correzione e/o lucidatura una volta alla settimana, pena azzeramento di strati di trasparente e vernice, pazienza, soldi e voglia di detailing.
Quindi questi sono ovviamente palliativi che in certe circostanze aiutano a lenire l'effetto dei nuovi segnetti che già dopo 5 minuti dal ciclo cominciano inevitabilmente ad emergere.
gutterboy ha scritto:Philo ha scritto:quello che non riuscirò a correggere.... sicuramente verrà ben mascherato!
E' solo un'opinione personale, naturalmente....
Se proprio devi coprire, allora meglio usare Auto-Balm.
Admin ha scritto:questo è uno di quei prodotti che userei solo con roto e tampone soft... (rigorosamente nero perchè il prodotto macchia molto)
Admin ha scritto:io faccio tutta l'auto e poi comincio a rimuovere da dove sono partito anche perchè rimane sempre morbidissima nella rimozione.
Admin ha scritto:Dai luca, effettua il lavoro e mi raccomando alle foto!
Admin ha scritto:questo è uno di quei prodotti che userei solo con roto e tampone soft... (rigorosamente nero perchè il prodotto macchia molto)
HunterHeads ha scritto:Sto black hole mi stuzzica. In attesa della lucidata primaverile sembra essere il giusto prodotto per celare i difetti. Può essere applicato anche dopo il lavaggio o è comunque consigliabile prima fare un claying?
Carlo86 ha scritto:Admin ha scritto:questo è uno di quei prodotti che userei solo con roto e tampone soft... (rigorosamente nero perchè il prodotto macchia molto)
Io ho notato che alcuni invece lo usano su tampone da polishing.
infatti questi giorni sto facendo prove in questa direzione.... ho provato a darlo con la das e tampone nero LC.. e con la flex e HT tangerine. sembra che il tangerine mi permetta di coprire di più.... ma devo approfondire
alfienero ha scritto:mmm giusta osservazione. Ero già orientato su PH o M21, scarto quest'ultimo perchè meno compatibile, e credo mi lancero nel paliativo BH+PH. Dopo l'estate valuterò lo stato della carrozzeria dopo la clay e se anticipare la correzione (cavolo 6 mesi di vita...) e, se lo farò, andrò di signora cera
raviola ha scritto:lo ammetto sono duro di comprendonio.
dopo essermi letto tutto il thread in questione ed altri sul BH non sono ancora riuscito a capire una cosa
allora... diciamo che ho corretto, tutto alla perfezione, cerato con una buona cera e sono soddisfatto del lavoro.
diciamo che dopo qualche tempo mi accorgo di avere ancora la cera bella presente, ma anche qualche swirl, poca roba da non meritare una nuova correzzione.
se a questo punto decidessi di passare il BH per coprire (ripeto cera ancora ben presente), dovrei poi ricerare????
lo so che non siete abbittuati a domande serie da parte mia ma ogni tanto faccio qualche eccezzione
Argomenti simili