Ahahahaha...vero...anche a 30 sulle rotonde... gomme per temerari o per pazzi
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Che pneumatici montate sui vostri mezzi? (anche da lavoro,)
Queste qui:.Nick ha scritto:Che pneumatici mi consigliate 185/60 R15 su gommadiretto.it
- andatura tranquilla
- utilizzo stradale
- nessuna preferenza di marca...
senza spendere una sassata.....
Ti consiglio le Falken ze914..Nick ha scritto:Che pneumatici mi consigliate 185/60 R15 su gommadiretto.it
- andatura tranquilla
- utilizzo stradale
Ottime, io le ho provate, ma un problemino lo hanno: un pò rumorose su auto non proprio ottime (Ford Fiesta ultima serie).djcalo ha scritto:Ti consiglio le Falken ze914..Nick ha scritto:Che pneumatici mi consigliate 185/60 R15 su gommadiretto.it
- andatura tranquilla
- utilizzo stradale
Rapporto qualita' prezzo direi ottimo.
Se poi hai da spendere qualcosa in piu', vai di michelin pilot exalto.
Esperienza su queste gomme, oltre 300.000km in diverse auto
mai un problema, percorrenza media di 65.000km ogni treno gomme.
Sul bagnato si comportano anche bene.
Io mi riferisco alla Ford Fiesta nuova con 195/50R15 con la quale ho viaggiato con 10.000km all'attivo scarsi. Montava le Michelin (e le monta ancora) Pilot Exalto. L'auto è rumorosa. Ma io sono abituato alle Volvo 850 e C70 che sono l'eccellenza in fatto di silenziosità. a 200 kmh la C70 sembra una freccia rossa (anche la BMW E39 e la Jag S-Type X202 si difendono benissimo). Il silenzio assoluto. Normale che sulla Fiesta sentivo concerti di rumorosità, ma sempre come auto piccole sono stato nella Polo ed era molto più silenziosa. Parlo di rotolamento di pneumatici. Magari nella Volvo per via dell'insonorizzazione non riesce a penetrare all'udito.djcalo ha scritto:Proprio su ford fiesta ultima serie posso dire che non erano rumorose!
Le ho cambiate dopo 69.000km . La nuova ford fiesta ha confort di guida da invidiare ad auto ben piu' blasonate. Mi riferisco pero' al 195 50 r15 . Nella new fiesta con 195 45 R16 le cose cambiano, meno confort per via della spalla piu' bassa, maggiore rigidità.
Fiesta contro Punto Evo? Ti do ragione al 101%!djcalo ha scritto:Non ho avuto l'impressione che dici tu del "rotolamento". Ovviamente non e' la stessa cosa di viaggiare su un audi A8. Non puoi paragonare una fiesta ad un volvo c 70.
Io ad esempio ho notato come sia più confortevole la fiesta rispetto alla grande punto evo.
Ultima modifica di Armaky il Ven 27 Set 2013 - 0:56 - modificato 1 volta.
Jaguar erano macchinoni un tempo, ho avuto per un periodo una S Type del 2002 il 2.5 V6, oggi quotata 4.000 euro ma che vale più della nuova XF da oltre 45.000 euro.lukejunior ha scritto:Fiesta contro Punto Evo? Ti do ragione al 101%!djcalo ha scritto:Non ho avuto l'impressione che dici tu del "rotolamento". Ovviamente non e' la stessa cosa di viaggiare su un audi A8. Non puoi paragonare una fiesta ad un volvo c 70.
Io ad esempio ho notato come sia più confortevole la fiesta rispetto alla grande punto evo.
Ci ho viaggiato. E' peggio della Fiesta. Io le fiat le odio. Sono le peggiori auto per me.
Io le auto di categoria B per causa lavoro le ho guidate praticamente tutte:
Faccio una specie di classifica generale (sedili, silenziosità, ergonomia, tenuta di strada, freni, ecc.):
1 - VW Polo
2 - Lancia Y I e II serie solo confort (tenuta di strada e freni fanno cagare)
3 - Renault Clio I Serie solo sedili anteriori che son comodissimi, ma i posteriori sono inesistenti e troppo piccola la panca e la testa deve stare libera inoltre come freni e tenuta di strada è pessima (la Williams invece è buona come tenuta di strada)
4 - Seat Ibiza penultima serie (quella di Pelo per intenderci)
5 - Citroen C3 I serie (la seconda serie non ci sono mai stato)
6 - Seat Ibizia ultima serie (come interni e confort è peggiorata rispetto alla penultima serie e come finitura in generale è fatta peggio)
7 - Ford Fiesta anni 90
8 - Ford Fiesta anni 2000 e 2010 (le utlime 2 serie)
9 - fiat punto prima serie solo sedili delle versioni con il velluto, le altre fanno cagxre (come tenuta di strada e freni fa davvero venire il vomito, come tutta l'auto dal resto).
10 - Fiat grande punto
11 - 2 cessi di confort: Mitsubishi CZ3, Fiat uno e Punto II serie (anche il restyling). Quest'ultima ha dei sedili disegnati da un bambino mentre fa uno scarabocchio. I sedili peggiori mai provati su in un automobile. Sono assurdi.
P.S. Detesto tutte le auto di segmento B in generale, anche se alcune son fatte bene (Polo, Ibiza penultima serie ad esempio). Anche la C3 nuova sembra un altra categoria.
P.S.S. Fiat Bravo/Brava? Parliamoci chiaro. Una volta che provi un auto di segmento Premium, specie degli anni 90 trovi difetti in tutte le auto. Anche quando sono andato a provare la Volvo S60 II D5 Geartronic, mi veniva quasi da ridere, e quando sono ritornato nell'abitacolo della vecchia 850 mi sembrava di essere ritornato in palazzo nobiliare dopo aver visto una stalla (la S60 II). Purtroppo quando gli standard qualitativi sono molto elevati non ti paice più niente. La stessa C70 nonostante è un nonplus ultra degli anni 2000, non arriva ai livelli della 850. E so che la 960 e la BMW E38 e W140 eran anche meglio. Anche le nuove Jaguar mi risultano scarse in confort. Detto questo, figuriamoci una Bravo (che per altro l'ho guidata fino alla nausea come automedica, anche se i sedili male non erano. Di vibrava diciamo che non vibrava, ma la tenuta di strada e soprattutto i freni erano da dimenticare. Non facevi l'incidente solo perchè aveva l'ABS, ma questo non garantiva spazi di arresto ridotti).
Mia madre ha la Jaguar S-Type 3.0V6 X202. Eccellente auto (250.000km solo olio e filtri cambiati, cavo freno a mano e gommino che perdeva olio.STOP). Tenuta di strada e stabilità superiore alla BMW 530d Msportpacket, freni equivalenti alla 530d MSportpacket, anche se secondo 4ruote in frenata la S-Type batteva di misura la 530d M.djcalo ha scritto:Jaguar erano macchinoni un tempo, ho avuto per un periodo una S Type del 2002 il 2.5 V6, oggi quotata 4.000 euro ma che vale più della nuova XF da oltre 45.000 euro.lukejunior ha scritto:Fiesta contro Punto Evo? Ti do ragione al 101%!djcalo ha scritto:Non ho avuto l'impressione che dici tu del "rotolamento". Ovviamente non e' la stessa cosa di viaggiare su un audi A8. Non puoi paragonare una fiesta ad un volvo c 70.
Ci ho viaggiato. E' peggio della Fiesta. Io le fiat le odio. Sono le peggiori auto per me.
Io le auto di categoria B per causa lavoro le ho guidate praticamente tutte:
Faccio una specie di classifica generale (sedili, silenziosità, ergonomia, tenuta di strada, freni, ecc.):
1 - VW Polo
2 - Lancia Y I e II serie solo confort (tenuta di strada e freni fanno cagare)
3 - Renault Clio I Serie solo sedili anteriori che son comodissimi, ma i posteriori sono inesistenti e troppo piccola la panca e la testa deve stare libera inoltre come freni e tenuta di strada è pessima (la Williams invece è buona come tenuta di strada)
4 - Seat Ibiza penultima serie (quella di Pelo per intenderci)
5 - Citroen C3 I serie (la seconda serie non ci sono mai stato)
6 - Seat Ibizia ultima serie (come interni e confort è peggiorata rispetto alla penultima serie e come finitura in generale è fatta peggio)
7 - Ford Fiesta anni 90
8 - Ford Fiesta anni 2000 e 2010 (le utlime 2 serie)
9 - fiat punto prima serie solo sedili delle versioni con il velluto, le altre fanno cagxre (come tenuta di strada e freni fa davvero venire il vomito, come tutta l'auto dal resto).
10 - Fiat grande punto
11 - 2 cessi di confort: Mitsubishi CZ3, Fiat uno e Punto II serie (anche il restyling). Quest'ultima ha dei sedili disegnati da un bambino mentre fa uno scarabocchio. I sedili peggiori mai provati su in un automobile. Sono assurdi.
P.S. Detesto tutte le auto di segmento B in generale, anche se alcune son fatte bene (Polo, Ibiza penultima serie ad esempio). Anche la C3 nuova sembra un altra categoria.
P.S.S. Fiat Bravo/Brava? Parliamoci chiaro. Una volta che provi un auto di segmento Premium, specie degli anni 90 trovi difetti in tutte le auto. Anche quando sono andato a provare la Volvo S60 II D5 Geartronic, mi veniva quasi da ridere, e quando sono ritornato nell'abitacolo della vecchia 850 mi sembrava di essere ritornato in palazzo nobiliare dopo aver visto una stalla (la S60 II). Purtroppo quando gli standard qualitativi sono molto elevati non ti paice più niente. La stessa C70 nonostante è un nonplus ultra degli anni 2000, non arriva ai livelli della 850. E so che la 960 e la BMW E38 e W140 eran anche meglio. Anche le nuove Jaguar mi risultano scarse in confort. Detto questo, figuriamoci una Bravo (che per altro l'ho guidata fino alla nausea come automedica, anche se i sedili male non erano. Di vibrava diciamo che non vibrava, ma la tenuta di strada e soprattutto i freni erano da dimenticare. Non facevi l'incidente solo perchè aveva l'ABS, ma questo non garantiva spazi di arresto ridotti).
Discorso fiat.. dipende cosa guidi. Le utilitarie un po' deludono, avvicinandosi agli allestimenti sportivi (GT) vedi punto gt, bravo gt o hgt, uno turbo ... fidati che di frenare frenano oltre che a regalarti prestazioni decenti, a discapito del confort, questo si.
giò, consiglio da smanettone senza esagerare?? in primis yoko S-drive oppure bridgestone re050, poi dipende dal budgetGiobart ha scritto:Grazie Davide, messaggio interessante!
Approfitto della discussione per chiedere un consiglio a tutti......... premetto che non avendo grossa esperienza su gomme sportive per auto...... mi affido a voi!! (ussignur )
Quale gomma consigliereste di acquistare tenendo conto dei seguenti punti:
- Misura 225/40 R18
- Normalmente andatura tranquilla-allegra, alla sera (2-3 sere a settimana x 40km) il piedino diventa bello pesante su strada con curve miste-strette ed alcuni curvoni a velocità sostenuta
- Percorrenza: 15.000-20.000 km/anno da suddividere su due treni di gomme (Estive-Invernali)
- Prezzo: Irrilevante
- Utilizzo: Solo stradale
- Marca: Nessuna preferenza
- Gomme fino ad adesso usate: Pirelli P7 Cinturato in misura 225/45 R17 con cui sono a quota circa 38.000 km, hanno da poco iniziato a fischiare su curve in percorrenza sostenuta, ma di battistrada ce né ancora, non sono mai stato soddisfatto della tenuta pura.... ma sono sempre state molto sincere.... nel momento che perdono aderenza scivolano in modo graduale, caratteristica che non mi dispiace di una gomma per auto da usare su strada.....
Se vi serve qualche altro dettaglio, chiedete pure....... non dovrò acquistarle a breve.... ma come per tutte le cose al momento dell'acquisto mi piace essere preparato ed aver più referenze possibili!!
Le RE050A per solo uso stradale sono sprecate..S-drive tutta la vita!!..altrimenti le eccellenti falken!..oppure prenderei in considerazione anche le parada,ma sul bagnato non sono assolutamente affidabili..come dicevo,ti apprezzando anche le continental sport contact3Berserk ha scritto:Dopo le Parada ho messo le S-Drive, mi son rimaste nel cuore come dicevo qualche post fa...
Le 050 A invece non ci ho preso moltissimo, ne parlavo con Mirco, preferivo le 040 e infatti te le ho buttate in lista !
Sandro bei gusti da smanettone
Argomenti simili