gabrya3 ha scritto:Giobart guarda se ti butti sulle s001 di sicuro non sbagli in effetti io ero combattuto sulle goodyears Asymmetric 2 che anche a detta del mio gommista sono formidabili, e mi ha anche parlato un gran bene delle hanckook ma alla fine le bridgestone avevano un disegno bellissimo e ora a distanza di più o meno 6.000 Km dal montaggio non posso lamentarmi sono straordinarie sia sull'asciutto che sul bagnato pur disattivando l'ESP la macchina rimane molto stabile e sicura.
Ero anche indirizzato sulle Dunlop sport maxx RT che sembrano molto molto simili alle goodYears sopracitate.
Ma scusa.. parli della loro similitudine rispetto alle S001 in base alla resa su strada?!
Perchè se ti riferisci al disegno forse somigliano di più a queste.. anche se di ben altro calibro
http://scene7.samsclub.com/is/image/samsclub/0040623268809_A?$img_size_380x380$
Anche perchè, almeno nell'adozione dei 3 o 4 canali centrali, si somigliano ormai un pò tutte.. parlando di quelle a profilo sportivo
Le Eagle F1 asimmetric 2 le ho guardate proprio ora ed anch'esse hanno un indice di rumorosità più basso delle S001.. più o meno come le Dunlop RT alla fine..
Però.. non ho trovato nulla al di sotto di 95Y sempre per le Dunlop RT (come indice di carico/codice di velocita) o almeno senza la dicitura XL
Di sicuro saranno di granito quasi come le runflat
Poi ovviamente si è sempre legati a quello che c'è specificato sulla carta di circolazione
Ovviamente ogni casa costruttrice ha i suoi parametri e la valutazione delle caratteristiche di uno pneumatico è sempre legata alla prova su strada (gli indici potrebbero darci qualche indicazione ma nulla di più) che resta tutt'oggi inconfutabile