LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primissimo acquisto nel Negozio

+5
ciccante88
tunerz
Berserk
Giovanni92
Fliviu92
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Gio 26 Set 2013 - 9:43

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Anche io ho fatto così ho preso tutto per iniziare e poi pian piano ti prendi tutto il resto Wink

27Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Gio 26 Set 2013 - 11:54

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

Quando sei nella sezione shop aggiungi tutto volentieri ma poi quando si vede il conto calano le braccia :-O . Sono tutti soldi ben spesi però!! :-D

28Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Dom 29 Set 2013 - 18:04

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

primo ordine arrivato ieri cheers pensavo di riuscire ad aggiustarmi togliendo alcune cose dalla lista, come kit di stracci spazzole ecc... ma dovrò far un altro ordine Exclamation Exclamation appena ci sarà cash... No 

per ora ho provato il green 9000 per gli interni: un miracolo!! sia su plastica che moquette che tessuti!!!
mi ha tolto molti aloni dai sedili e i sembra faccia rinascere i colori!! affraid 

sono già molto soddisfatto dell'acquisto cheers 

e appena ho un giorno libero provo tutto il resto perchè ha bisogno di una bella lucidata l'auto Very Happy

29Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Dom 29 Set 2013 - 18:59

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Bene !!!

30Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Lun 30 Set 2013 - 0:02

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cosa intendi con "era ma-fra last touch express, già usata 5 o 6 volte. lascia una lucentezza alla carrozzeria incredibile!!(peccato però per tutte le righe)"?
di quali righe parli?

31Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Lun 30 Set 2013 - 6:55

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

Tutte micro righe da lavaggio(se non sbaglio si chiamano swirl).

32Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mar 5 Nov 2013 - 15:08

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

ciao a tutti, dopo il primo kit acquistato mi sono deciso a completarlo e migliorarlo perchè vorrei cominciare a pulire e lucidare l'auto in modo completo. il mio primo kit era composto da:

Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
 Dodo Juice Born Slippy Refill Lubrificante Clay Concentrato 250ml € 0,00
 Cobra Blue Microfiber Towel € 0,00
 Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 80 gr. € 0,00
Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice
 Meguiar's M105 Ultra Cut Compound 8 oz/236 ml € 0,00
 Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish 8 oz/236 ml € 0,00
 Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) 30 ml € 0,00
 1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing € 0,00
 1A Applicatore Manuale HP Heavy Cut € 0,00
 1A Applicatore Manuale HP Medium Polishing € 0,00
 LCDA Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm € 0,00
 LCDA Ultra-Microfiber Cloth Double Face 40x40 cm € 0,00
Chemical Guys Mr. Pink Shampoo 500 ml
Scholl Concepts GREEN 9000 All Purpose Cleaner 500 ml
LCDA ProGlass Cleaner 500 ml
MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg
LCDA Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm

avevo pensato di raggiungere un kit del genere(in rosso il materiale da acquistare):

prelavaggio: 2g + flacone 500 ml+erogatore formaschiuma
lavaggio: mr pink + secchio+griglia+spugna dodo parti alte+ spugna car pro parti basse
asciugatura: mago
decontaminazione:Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr. + ironx
polish:Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice
protezione: penso di aver fatto male a prendere una cera perchè leggendo sul sito non mi ricordo in che discussione si diceva che la cera è molto meno resistente al sale tirato in strada. è vero???
cerchi: ironx + spazzola meg + il 2g o il green 9000 va bene?
vetri e fari ant in vetro: Car Pro FlyBy30
vetri all'interno: LCDA ProGlass Cleaner
fari posteriori: d205 e d105
interni: green 9000+ spazzola

poteva essere un kit completo?

arriviamo alla microfibra. avevo pensato di usare i seguenti panni nei seguenti modi:
asciugatura      mago
clay                Cobra Blue Microfiber Towel
polish             Terry Towel Giallo
cera/sigill.      double face
interni            Cobra Blue Microfiber Towel
cerchi             panni da supermercato
vetri               LCDA Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40  

un pezzo di ognuno poteva bastare?

poi volevo capire ancora un po' di cose:
qual'è il modo migliore per far un trattamento completo in più giorni?
è meglio "coprire" il pannello fatto volta per volta oppure no?
è meglio sigillarlo oppure far tutto alla fine?
mi serve un prodotto per togliere la polvere che si forma sui pannelli non ancora trattati?

scusate il poema Exclamation  ma ho deciso di far un lavoro completo Very Happy

33Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mar 5 Nov 2013 - 16:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per il 2g prendi un erogatore a pompa da giardinaggio, è più facile da usare! per la decontaminazione ovviamente non vorrai usare l'ironx come claylube?!
si la cera è un po più bella di certi sigillanti ma meno duratura! quale cera hai scelto?
per i cerchi puoi usare il 2g e ironx se non stanno messi troppo male. ovviamente puoi anche decontaminarli con la claybar! per gli interni vai di ariapura! ok per i panni, per quanto riguarda ui terry prendine almeno un paio e aggiungi un blue!
per dividere il lavoro in più giorni, lavi, decontamini tutta l'auto se il lavoro non impiega troppi giorni altrimenti ti consiglio di decontaminare pannello per pannello che andrai a trattare giorno per giorno, correggi e proteggi. per la polvere puoi usare un quick detailer.
ricordati di usare l'eraser dopo l'm105!

34Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mar 5 Nov 2013 - 19:09

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

l'erogatore da giardino l'ho usato fino a ora però non forma la schiuma. agisce lo stesso il 2g?

l'ironx lo userei prima della clay. come clay lube ho già il dodo born supply refill.

come cera avevo la purple haze. forse per l'inverno un sigillante vista la quantità di sale per le strade sarebbe meglio. quale però?

avevo addocchiato il c2v3, la Chemical Guys Black Light, collinite 845, purple haze pro e iron gloss. quale può essere un buon sigillante facile da applicare e duraturo? potrei poi anche passarlo sui cerchi?

comunque il lavoro lo farei la sera, quindi sarebbe un lavoro prolungato. il mio problema è che il garage è abbastanza impolverato per questioni di lavoro ed è per questo che mi chiedevo se le parti corrette è meglio coprirle con ad esempio un nilon da imbianchino nastrato oppure no.

sarebbe inoltre meglio sigillare pannello per pannello o tutto alla fine?

come quick detailer il dodo born supply potrebbe andare bene oppure è solo un clay lube?

il green 9000 invece? ho visto che va bene anche per la carrozzeria.

se no tra fast cleaner mafra, chemical guys e optimum no rinse?

ringrazio ancora

non vedo l'ora di avere tutto il kit così faccio una lucidatura completa

35Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mar 5 Nov 2013 - 21:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il 2g agisce molto bene anche se nebulizzato, anzi! come sigillante puoi scegliere una collinite o una finish kare mantenuti da un sealent spray bello come il reload! si anche sui cerchi! se l'auto rimane in garage per tutto il periodo della lucidatura puoi anche coprireil tutto oppure lucidi, proteggi e anche se si impovera, alla fine del lavoro gli dai una lavata anche veloce! sigilla le zone trattate giorno per giorno! il born non è ok, vai di ONR o fast cleaner!

36Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Gio 21 Nov 2013 - 23:25

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

scusate ma ho ancora qualche dubbio sulla protezione Question Question 

consigliate wolfgang deep gloss o c2v3? vorrei il miglior rapporto gloss, durata, effetto autopulente(pretendo lo so king )
il c2v3 può andare bene per il mantenimento?
è obbligatorio l'eraser prima di tutti e due i sigillanti?

ho già cambiato 20 volte la lista perchè i prodotti interessanti sono molti e i soldi nel portafogli pochi Exclamation Exclamation Embarassed 

37Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Ven 22 Nov 2013 - 0:36

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non ho provato il c2v3 ma dovrebbe essere piu tenace del deep gloss
per il mantenimento di cosa?
prima dei sigillanti una passata di eraser o comunque di una soluzione IPA aiuta ad far "aggrappare " meglio la protezione che darai dopo

38Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Ven 22 Nov 2013 - 6:48

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

Ok eraser obbligatorio. Avevo intenzione di usare il c2 per la protezione e per il mantenimento sempre il c2 magari diluito. Poteva andare bene? Quanto c2 ci va per una intera auto?

39Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Ven 22 Nov 2013 - 7:24

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io preferisco i protettivo spray per la comodità di utilizzo..quindi ti consiglio il C2..lo applicherei e lo manterrei con lo stesso C2 quando vedi che inizia a calare..con la confezione da 250ml ci fai parecchie volte la macchina..ne va usato poco..per farti capire,usi 2-3 spruzzate leggere per il cofano,un paio per le porte ecc..

40Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Ven 22 Nov 2013 - 7:30

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

Mi sembra un buon prodotto allora. Per il mantenimento lo usi sempre puro?

41Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Ven 22 Nov 2013 - 9:01

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io non uso C2,uso reload..ma tra quelli da te menzionati,a occhio andrei sul GT..era un pensiero mio..anzi..lo aggiungo al carrello pure io..lol!

42Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Ven 22 Nov 2013 - 10:54

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Oppure zaino z2 come sigillante... Dovrebbe avere ottimo mix durata-gloss

Giusto per non farti ulteriore confusione... ;-)

43Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Ven 22 Nov 2013 - 11:25

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

Puntavo però anche al miglior rapporto prezzo e durata anche se l.avrei preso volentieri. Il c2 come si usa? Spruzzo sul panno quando e ho finito vero?

44Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Ven 22 Nov 2013 - 17:08

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

?

45Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Ven 22 Nov 2013 - 17:39

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Mi pare che si spruzzi sulnpannello e si stenda con mf... Ma dovrebbe esserci scritto sulla sched aprodotto

46Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Ven 22 Nov 2013 - 17:45

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Spruzzi, stendi col panno e rifinisci sempre col panno...

Trovate tutte le info nelle discussioni specifiche e nella scheda prodotto Wink

47Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Ven 22 Nov 2013 - 18:47

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

Ok grazie mille. Ultima domanda...giuro :-) se al posto di passare eraser rifaccio un lavaggio con mr pink non è uguale?

48Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Ven 22 Nov 2013 - 18:56

Paso

Paso
Detailer Novello

Fliviu92 ha scritto:Ok grazie mille. Ultima domanda...giuro :-) se al posto di passare eraser rifaccio un lavaggio con mr pink non è uguale?
No eraser toglie ogni residuo di polish e "mette a nudo" la carrozzeria per vedere dove c'è ancora bisogno di correggere. Mr pink è "solo" uno shampoo.
Nulla ti vieta dopo averla lucidata di lavarla ma non verranno via tutti i residui

49Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Ven 22 Nov 2013 - 19:00

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

Ok. Pensavo potesse venir via tutto comunque.boh ora ordino tutto così poi comincio il lavorone.

50Primissimo acquisto nel Negozio - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Ven 22 Nov 2013 - 20:06

Paso

Paso
Detailer Novello

Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo