Bene oggi ho potuto mettere le mani sulla punto per vedere com'era la situazione, sono passati 3 mesi, ricordo che è stata fatta un'applicazione sola, dopodichè non è stato usato più niente, niente lavaggi e quick detailer.
Ho provato a vedere come reagivano i sigillanti inizialmente con macchina sporca,in questa condizione la #21 ne risente molto, sembrava non esserci proprio più quasi protezione da quel lato,l'acqua scivolava molto lentamente e quasi nessun segno di beading, dal lato del WDGPS invece lo sheeting era molto molto buono, non era al livello di un'applicazione appena fatta, ma non era nemmeno molto distante.
Ho poi lavato l'auto e ho riprovato, lo sheeting dal lato Wolfgang era veramente di ottimo livello, il lato Meg ha recuperato un pò, seppur sempre lentamente, l'acqua iniziava a scivolare meglio lasciando anche un discreto effetto beading.
Ho fatto delle foto ma non si vede granchè, era quasi buio e non avevo la mia macchina fotografica.
LATO WOLFGANG: è visibile in alto la formazione delle goccioline anche a macchina sporca
LINEA DI SEPARAZIONE: in basso si vede una parte più scura, è l'acqua che dal lato meg e superficie sporca scivola molto più lentamente
LATO MEGUIAR'S: nessun effetto beading con macchina sporca
qui si può intravedere ancora la differenza
sul tetto, come era già sembrato dall'inizio, sul lato meguiar's c'è stato qualcosa che non è andato bene, perchè non vi è nessun segno di protezione
con macchina pulita invece il lato meguiar's recupera un discreto effetto beading, seppur l'acqua scivola più lentamente rispetto al wolfgang.
CONCLUSIONI:
se parliamo di durata posso dire che il wolfgang vince la prova, a giudicare da come si è comportato dopo 3 mesi, può tranquillamente durare qualche altro mese senza bisogno di essere riapplicato.
Per quanto riguarda la m21 invece, seppur sempre presente, la sua capacità di sheeting è stata molto ridotta, invece a mio avviso vince o è pari per quanto riguarda gli altri aspetti,in particolare appena applicata è molto più liscia al tatto, scurisce leggermente il colore e nasconde i micrograffi, per cui se avete bisogno di un prodotto che dura molto consiglio il wolfgang, se invece volete qualcosa in più per quanto riguarda look e effetto slick e avete gusto nell'applicare i prodotti più spesso consiglio la m21 considerato anche il prezzo più basso.