salve a tutti, ho da poco comprato un audi a4b6 avant nera(non netallizzata) ed ho un problema alla carrozzeria ... quando la comprai era luccicante ma dopo un paio di lavaggi (sgrassatore spazzole ecc) ha perso tutta la lucentezza presentando una carrozzeria opaca e con molte macche d acqua ecc .... x la.prima volta ho provato a passare il polish con scarso risultato vedendo che stavo tirando via troppo colore mi son fermato ... son passato da un carrozziere di fiducia e mi ha detto che l.auto prima di essere venduta é stata riverniciata senza "vernicetta" ( credo intenda il trasparente ) e che i prodotti dell.autolavaggia mi hanno macchiato la carrozzeria ... lo stesso carrozziere mi ha chiesto 100 euro x lucidarla come s deve ( cera a macchina poi a nano e in fine una mano di polish ... il orezzo mi pare onesto ma vorrei provare a farla da me ... mi sono fatto prestare da un amico una lucodatrice di fascia media credo ... una einhell 1100 e con plotarello a strappo ( mi é stata data senza nessun tampone ecc) vorrei dei consigli su quale tampone usare e che cera acquastare .. con il fai da te me.la cavo proprio 3 gg fa ho sbiancato i fari ingialliti della stessa auto usando carta da 400 - 800 - 1200 - 2000 - 3000 e pasta abrasiva per policarbonato ... ed e venuto veramente un bel lavoro a mio parere ... grazie in anticipo x gli eventuali consigli
LaCuraDellAuto - Detailing Forum