passion4details ha scritto:Oddio dopo il 101 ripassare tutto col 105 non la capisco molto.. Sono due compound.. Cioè tagli e ritagli.. Per me per un passaggio intermedio sono ideali dei polish come Meg205, Scholl S30, Menzerna PF2500 abbinati ad un tampone medio come l'ottimo Rupes Giallo.
NB Questo è io mio modesto parere
ero scettico anchio sull'utilizzo della 105 dopo il taglio con 101, visto che sulla scala di taglio Meg hanno valore uguale 12.. ma ti assicuro che sono paste completamente differenti!! la 101 ha un potere di taglio maggiore, ed è una pasta che lavorata fino all'ultimo mantiene questa caratteristica..mentra la 105 inizia con un forte taglio ma più si lavora più il taglio dimuisce lasciando una finitura quasi da polish..è proprio questo la sua vera potenza!!
all'inizio avevo fatto una paio di macchine come hai pensato anche tu, ovvero dopo il taglio con 101 e rotativa(non ci scordiamo che taglio con rotativa,è fondamentale, perchè se tagliassi con rotorbitale allora sì vale la tua critica sulle 2 paste simili) ho passato con tampone giallo Rupes e BigFoot m205 e S30.. il risultato sembrava ci fosse ma una volta sgrassata la superfice e messa al sole per un paio d'ore mi sono accorto che si notavano gli aloni lasciati in fase di taglio..la differenza abrasiva tra i 2 passaggi era troppa da non riuscir a rimuovere al meglio gli swift!!
DavidEsperix ha scritto:Il ciclo non ha senso studiato a tavolino...non ci sono regole..
le tue affermazioni su paste 3m o rupes o meg non portano lontano..e mi basta leggere più volte che menzioni M21 che ha la durata di un temporale in alta quota d'estate..
l'esperienza descritta dovrebbe da sola dirti che il Detailer e il Detailing professionale non lo fa chi usa 2 pad 1 compound e 1 polish...,ma da chi investe soldi e tanto tempo con vari test..
Io non mi sento di dire cosa usare..
Scusate il mio OT..
scusate, allora non ho capito niente!! pensavo fosse un forum dove poter chiedere qualche consiglio invece, evidentemente è solo per far andare nel pallone le persone che cercano di capirci qualcosa del nostro lavoro, e far credere che per fare un ottima lucidatura bisogna avere a disposizione tutti i prodotti di questo mondo e un capitale in banca!! Ho letto cosa avevi scritto prima della modifica del commento..stai facendo un buco nell'acqua enorme!! Non sei tu a dovermi dire che bisogna valutare ogni singolo caso, ogni singola condizione del trasparente che si va a trattare (ed io a differenza tua conosco anche le caratteristiche di molti traparenti), ogni piccolo particolare per un ottima lucidatura.. se vuoi saperla tutta uso CQuartz da appena ha sostituito AQuartz e se tutti i miei clienti avessero i soldi da spendere che immagini te, saprei senza dubbio come comportarmi..ma siccome non tutti possono o vogliono permettersi di spendere cifre assurde su una auto, bisogna valutare anche questi aspetti!! quindi la 21..anche se non è la più durevole, ma senz'altro è rapita!!
Io, il buon lavoro lo faccio prima!! altrimenti consigliami tu invece di fare il professorone!!
Cmq se non ti va di rispondere, non farlo, ma non star neanche qui a criticare..io ho semplicemente chiesto un consiglio su come adoperare al meglio una BigFoot 15 su vernice scura nuova ma carteggiata!!
Non sto di certo qui a farmi dire da te che non so neanche cosa sia il detailing!!ps. ah, si vede che buoni lavori di detailing fate li ha Roma, visto che la maggior parte dei nostri clienti Porsche viene proprio dalla Capitale perchè apprezza il lavoro che facciamo qui al Centro Porsche Abruzzo!!
senza togliere nulla a Simone Amato, è uno dei miei detailer preferiti, oltre ad essere sempre disponibilissimo!!
quest'ultima frase è solo una provocazione visto che lui non ha esitato a farlo con me, anche se poi ha modificato il commento DavidEsperix ha scritto:Il ciclo non ha senso studiato a tavolino...non ci sono regole..
le tue affermazioni su paste 3m o rupes o meg non portano lontano..e mi basta leggere più volte che menzioni M21 che ha la durata di un temporale in alta quota d'estate..
l'esperienza descritta dovrebbe da sola dirti che il Detailer e il Detailing professionale non lo fa chi usa 2 pad 1 compound e 1 polish...,ma da chi investe soldi e tanto tempo con vari test..
Io non mi sento di dire cosa usare..
Scusate il mio OT..
scusate, allora non ho capito niente!! pensavo fosse un forum dove poter chiedere qualche consiglio invece, evidentemente è solo per far andare nel pallone le persone che cercano di capirci qualcosa del nostro lavoro, e far credere che per fare un ottima lucidatura bisogna avere a disposizione tutti i prodotti di questo mondo e un capitale in banca!! Ho letto cosa avevi scritto prima della modifica del commento..stai facendo un buco nell'acqua enorme!! Non sei tu a dovermi dire che bisogna valutare ogni singolo caso, ogni singola condizione del trasparente che si va a trattare (ed io a differenza tua conosco anche le caratteristiche di molti trasparenti), ogni piccolo particolare per un ottima lucidatura.. se vuoi saperla tutta uso CQuartz da appena ha sostituito AQuartz e se tutti i miei clienti avessero i soldi da spendere che immagini te, saprei senza dubbio come comportarmi..ma siccome non tutti possono o vogliono permettersi di spendere cifre assurde su una auto, bisogna valutare anche questi aspetti!! quindi la 21..anche se non è la più durevole, ma senz'altro è rapita!!
Io, il buon lavoro lo faccio prima!! altrimenti consigliami tu invece di fare il professorone!!
Cmq se non ti va di rispondere, non farlo, ma non star neanche qui a criticare..io ho semplicemente chiesto un consiglio su come adoperare al meglio una BigFoot 15 su vernice scura nuova ma carteggiata!!
Non sto di certo qui a farmi dire da te che non so neanche cosa sia il detailing!!ps. ah, si vede che buoni lavori di detailing fate li ha Roma, visto che la maggior parte dei nostri clienti Porsche viene proprio dalla Capitale perchè apprezza il lavoro che facciamo qui al Centro Porsche Abruzzo!!
senza togliere nulla a Simone Amato, è uno dei miei detailer preferiti, oltre ad essere sempre disponibilissimo!!
quest'ultima frase è solo una provocazione visto che lui non ha esitato a farlo con me, anche se poi ha modificato il commento