Gradirei molto anche una presentazione nell' apposita sezione e ( da parte di tutti ) che i toni vengano un poco moderati
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Teoricamente non vi è nessuna differenza visto che noi lavoriamo sul trasparente, ma praticamente c'è un abisso!! Non hai mai notato i tempi di lavorazione e le quantità di prodotto che occorrono ad esempio per un bianco o per un blu notte?! senza parlare del fatto che sui chiari se nella fase di taglio lavori bene, tutti i successivi passaggi sono un optional.. sono la cigliegina su una torta!! sui colori scuri, io penso che la cigliegina sulla torta sia solo la ceratura o una protezione nanotech..i passaggi prima li faccio d'obbligo(non come molti altri carrozzieri)dado7L ha scritto:Valenjoy ti faccio una domanda..perchè continui a parlare di colori scuri? che differenza fa con quelli chiari? Hai mai provato le paste Rupes con la BF15? Se lo hai fatto e dici che sono le stesse della 3M scusami ma non hai capito proprio nulla.
Altro appunto sulla rotativa, che secondo te è fondamentale, io dico che se lavori bene con le carte abrasive non ti serve.
:Decco!! uno dei primi veri punti di vista e consigli..!!te ne sono grato.. lo farò!!Emanuele B ha scritto:Ho usato spesso M101 con rotativa e concordo sulla bonta' della combo , generalmente anche la finitura e' molto buona tale da richiedere solo un 2° passaggio . Dovresti provare ad utilizzare un prodotto tipo S17 o PF 2200 o V8 , un medio appunto .
Gradirei molto anche una presentazione nell' apposita sezione e ( da parte di tutti ) che i toni vengano un poco moderati
Ultima modifica di Valenjoy il Dom 1 Giu 2014 - 15:09 - modificato 1 volta.
Io continuo a non capire. Le quantità di prodotto utilizzate sono sempre le stesse visto che non cambia nulla tra nero o blu e bianco. E anche sui chiari non va bene fermarsi alla fase di taglio solo perchè non si vede un'eventuale mancanza di finitura.Valenjoy ha scritto:Teoricamente non vi è nessuna differenza visto che noi lavoriamo sul trasparente, ma praticamente c'è un abisso!! Non hai mai notato i tempi di lavorazione e le quantità di prodotto che occorrono ad esempio per un bianco o per un blu notte?! senza parlare del fatto che sui chiari se nella fase di taglio lavori bene, tutti i successivi passaggi sono un optional.. sono la cigliegina su una torta già ben fatto!! sui colori scuri, io penso che la cigliegina sulla torta sia solo la ceratura o una protezione nanotech..i passaggi prima li faccio d'obbligo(non come molti altri carrozzieri)
certo che ho pravato la BigFoot e le paste..la macchina è una bomba e le paste son ottime..ma tu hai mai provato Meg o Scholl..beh, prova..non tornerai sicuramente alle precedenti(per tempi di lavorazione e facilità di utilizzo soprattutto) i risultati sono ottimi con tutte e 2!!
Partiamo dicendo che volendo anche a mano si possono togliere i segni di una 1500 (vabbè il supporto non era granitico)Valenjoy ha scritto:
So perfettamente che con una roto un bravo detailer riesce a togliere qualsiasi carteggiatura..io con una Das6 rimuovevo anche carteggiature 2000!!
Ma la questione è questa: noi lavoriamo con auto di alto livello che hanno bisogno della massima professionalità, ma tuttavia abbiamo dei tempi di consegna da rispettare (pensa che se le cose girano bene,consegniamo una decina di auto a settimana, naturalmente non lavoro da solo), quindi capirai che con gli anni ho dovuto cercare per forza di cose il miglior prodotto che dia ottimi risultati con minor tempo possibile e con maggior facilità di applicazione possibile!!
se potrei permettermi il lusso di fare un detailing completo su una macchina in una settimana una buona rotorbitale sarebbe più che sufficente, ma ti garantisco invece che su carteggiature e vernici troppo rovinate il miglior risultato nel minor tempo possibile lo fornisce solo una roto!!
credimi, non parlo a caso..sono 7 anni che 5 gioni su 7 e per 9ore al giorno faccio questo!!
Ultima modifica di Alessio il Gio 14 Nov 2013 - 15:00 - modificato 1 volta. (Motivazione : Davi ho cercato di renderlo più pulito possibile!)
Qui ti consiglio vivamente di approfondire il suggerimento di Emanuele: M205 + tampone giallo è in grado di rimuovere gli ologrammi di M101 senza problemi (provato più e più volte) ma devi considerare un fattore essenziale: la velocità di spostamento. La rotorbitale da questo punto di vista è estremamente differente rispetto alla rotativa. Anche una BF15 devi spostarla molto lentamente: meno passaggi ma fatti lentamente. Il tempo di lavoro totale sarà lo stesso ma in questo modo farai lavorare meglio l'orbita ed il polish. Riprova con la BF a velocità 6 spostandola di 1,5 cm al secondo. Risolverai in un colpo tutti i problemi.Valenjoy ha scritto:provato!!non è un buon lavoro!! leggi il commento 11Renoir ha scritto:Se gia' ottieni un' ottima finitura ( come affermi ) dalla fase di taglio con rotativa , puoi benissimo eseguire il 2° passaggio con bigfoot , pad giallo rupes e m205 che gia' possiedi e il gioco e' fatto
Qui, in effetti, sei indifendibile Una lucidatura fatta bene produce gli stessi risultati su un bianco oppure un blu notte. Una fatta non bene viene nascosta dal bianco ed è evidente sul blu notte. Inoltre una ceratura o un nanotech non può risolvere un problema presente sui colori scuri. Potrà solo camuffarlo. In generale ti consiglio di spostare l'attenzione dai prodotti alla tecnica. Per te che ne hai provati di diversi è essenziale e farà la differenzaValenjoy ha scritto:Teoricamente non vi è nessuna differenza visto che noi lavoriamo sul trasparente, ma praticamente c'è un abisso!! Non hai mai notato i tempi di lavorazione e le quantità di prodotto che occorrono ad esempio per un bianco o per un blu notte?! senza parlare del fatto che sui chiari se nella fase di taglio lavori bene, tutti i successivi passaggi sono un optional.. sono la cigliegina su una torta già ben fatto!! sui colori scuri, io penso che la cigliegina sulla torta sia solo la ceratura o una protezione nanotech..i passaggi prima li faccio d'obbligo(non come molti altri carrozzieri)dado7L ha scritto:Valenjoy ti faccio una domanda..perchè continui a parlare di colori scuri? che differenza fa con quelli chiari? Hai mai provato le paste Rupes con la BF15? Se lo hai fatto e dici che sono le stesse della 3M scusami ma non hai capito proprio nulla.
Altro appunto sulla rotativa, che secondo te è fondamentale, io dico che se lavori bene con le carte abrasive non ti serve.
certo che ho pravato la BigFoot e le paste..la macchina è una bomba e le paste son ottime..ma tu hai mai provato Meg o Scholl..beh, prova..non tornerai sicuramente alle precedenti(per tempi di lavorazione e facilità di utilizzo soprattutto) i risultati sono ottimi con tutte e 2!!
la uso tra i 900 e i 1500!!cupitt ha scritto:A quanti giri porti in taglio m101 ?
provero di nuovo con M205 e tampone giallo ad una velocità inferiore..diciamo che per ora lavoravo ad una velocita di circa 3, 4 cm al sec ( con la roto non sono ancora un esperto come vi ho detto)Admin ha scritto:Qui ti consiglio vivamente di approfondire il suggerimento di Emanuele: M205 + tampone giallo è in grado di rimuovere gli ologrammi di M101 senza problemi (provato più e più volte) ma devi considerare un fattore essenziale: la velocità di spostamento. La rotorbitale da questo punto di vista è estremamente differente rispetto alla rotativa. Anche una BF15 devi spostarla molto lentamente: meno passaggi ma fatti lentamente. Il tempo di lavoro totale sarà lo stesso ma in questo modo farai lavorare meglio l'orbita ed il polish. Riprova con la BF a velocità 6 spostandola di 1,5 cm al secondo. Risolverai in un colpo tutti i problemi.Valenjoy ha scritto:provato!!non è un buon lavoro!! leggi il commento 11Renoir ha scritto:Se gia' ottieni un' ottima finitura ( come affermi ) dalla fase di taglio con rotativa , puoi benissimo eseguire il 2° passaggio con bigfoot , pad giallo rupes e m205 che gia' possiedi e il gioco e' fattoQui, in effetti, sei indifendibile Una lucidatura fatta bene produce gli stessi risultati su un bianco oppure un blu notte. Una fatta non bene viene nascosta dal bianco ed è evidente sul blu notte. Inoltre una ceratura o un nanotech non può risolvere un problema presente sui colori scuri. Potrà solo camuffarlo. In generale ti consiglio di spostare l'attenzione dai prodotti alla tecnica. Per te che ne hai provati di diversi è essenziale e farà la differenzaValenjoy ha scritto:Teoricamente non vi è nessuna differenza visto che noi lavoriamo sul trasparente, ma praticamente c'è un abisso!! Non hai mai notato i tempi di lavorazione e le quantità di prodotto che occorrono ad esempio per un bianco o per un blu notte?! senza parlare del fatto che sui chiari se nella fase di taglio lavori bene, tutti i successivi passaggi sono un optional.. sono la cigliegina su una torta già ben fatto!! sui colori scuri, io penso che la cigliegina sulla torta sia solo la ceratura o una protezione nanotech..i passaggi prima li faccio d'obbligo(non come molti altri carrozzieri)dado7L ha scritto:Valenjoy ti faccio una domanda..perchè continui a parlare di colori scuri? che differenza fa con quelli chiari? Hai mai provato le paste Rupes con la BF15? Se lo hai fatto e dici che sono le stesse della 3M scusami ma non hai capito proprio nulla.
In conclusione, MET ha ragione. I consigli si sono sempre dati e si daranno sempre però un minimo di collaborazione reciproca è cosa gradita Tutto qui
scusami ma non so cosa sia!! forse il tasto affianco a "quote".. devo averlo prenuto x sbaglioDavideSR ha scritto:Ma il multiquote non era vietato?
fatto!!cupitt ha scritto:Valenjoy devi presentarti nell'apposita sezione prima di continuare a postare
M101 ha la caratteristica e il pregio di tagliare in basso, oltre i 1200 gli ologrammi che si formano sono molto evidenti , prova ad abbassare un po' i giri.Valenjoy ha scritto:la uso tra i 900 e i 1500!!cupitt ha scritto:A quanti giri porti in taglio m101 ?
Ultima modifica di Valenjoy il Dom 1 Giu 2014 - 16:01 - modificato 1 volta.
Ultima modifica di Valenjoy il Dom 1 Giu 2014 - 16:03 - modificato 1 volta.
Vai alla pagina : 1, 2, 3
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Lucidatura su vernici scure fresche (rota+roto)
Argomenti simili