Le forme della Porsche 911 sembrano fatte apposta per essere oggetto di un lavoro di detailing , ci sono alcune auto che annoiano ma di dettagliare una Porsche non ci si stanca mai ........non e' certo la prima volta che ci capita di coccolarne una ma ogni volta e' sempre coinvolgente ed appagante
L'auto e' una 911 997 2S color bianco pastello .
Lo stato dell' auto e' piuttosto buono anche se sono presenti parecchi difetti ben visibili e un moderato ingiallimento della tonalita' . L'auto viene usata quotidianamente e il proprietario non e' tipo da armeggiare con cere e qd percio' un ottimo trattamento nanotech e' d'obbligo .
Il lavoro della durata di 2 gg ha previsto :
- lavaggio e decontaminazione
- correzione
- Protezione nanotecnologica esterna
- pulizia motore
La documentazione fotografica non e' abbondante in quanto mi trovavo ad usare la reflex di Lorenz sulla quale non ho " la mano " ........devo inoltre ammettere che quel giorno non avevo assolutamente voglia di fare foto
LAVAGGIO & DECONTAMINAZIONE
Iniziamo con il consueto lavaggio .........qualche particolare della lavorazione dei cerchi
Al termine del lavaggio la consueta decontaminazione chimica e meccanica
DIFETTI
Numerosi e ben visibili i difetti . Lo sportello destro , riverniciato , presentava parecchi segni di carteggio .......
Segni di carteggio
CORREZIONE
La vernice Porsche ha una risposta caratteristica alla correzione e le tipiche forme della 911 rendono questa fase impegnativa ma molto divertente . La correzione venne effettuata con lucidatrice rotativa e rupes Bigfoot
PRIMA-DOPO
LSP
Nanotecnologia !
FINALE
Grazie a tutti per la visione
L'auto e' una 911 997 2S color bianco pastello .
Lo stato dell' auto e' piuttosto buono anche se sono presenti parecchi difetti ben visibili e un moderato ingiallimento della tonalita' . L'auto viene usata quotidianamente e il proprietario non e' tipo da armeggiare con cere e qd percio' un ottimo trattamento nanotech e' d'obbligo .
Il lavoro della durata di 2 gg ha previsto :
- lavaggio e decontaminazione
- correzione
- Protezione nanotecnologica esterna
- pulizia motore
La documentazione fotografica non e' abbondante in quanto mi trovavo ad usare la reflex di Lorenz sulla quale non ho " la mano " ........devo inoltre ammettere che quel giorno non avevo assolutamente voglia di fare foto
LAVAGGIO & DECONTAMINAZIONE
Iniziamo con il consueto lavaggio .........qualche particolare della lavorazione dei cerchi
Al termine del lavaggio la consueta decontaminazione chimica e meccanica
DIFETTI
Numerosi e ben visibili i difetti . Lo sportello destro , riverniciato , presentava parecchi segni di carteggio .......
Segni di carteggio
CORREZIONE
La vernice Porsche ha una risposta caratteristica alla correzione e le tipiche forme della 911 rendono questa fase impegnativa ma molto divertente . La correzione venne effettuata con lucidatrice rotativa e rupes Bigfoot
PRIMA-DOPO
LSP
Nanotecnologia !
FINALE
Grazie a tutti per la visione
Ultima modifica di Emanuele B il Dom 17 Nov 2013 - 23:18 - modificato 2 volte. (Motivazione : Aggiunto foto)