LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo ordine..tanti consiglii!!

+4
Paso
Giovanni92
tunerz
gae91
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 17:36

gae91

gae91
Apprendista Detailer

a breve vorrei effettuare il primo ordine..dopo aver letto tutte le guide e seguito vari post sui vari prodotti ho ancora alcuni dubbi..Question Question 

PRELAVAGGIO:
-2g o irox o prewash no touch?
Io ero orientato nel prendere il kit mafra snow foam

LAVAGGIO:
-secchi+griglie
-guanto lcda per lavaggio
-spugna per parte inferiore (car pro wash sponge)
-shampoo??? 4g o mr pink o cosa???

CLAY BAR:
kit car pro 3 +fast o cleaner o dodo..quale??

PROTEZIONE:
-mafra last touch(ho letto che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo)

Per adesso voglio chiarire i miei dubbi su questi prodotti per poi passare:arrow:  ai panni in microfriba

2Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 18:37

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io prenderei tutti i prodotti da te indicati..ironx per sciogliere le contaminazioni ferrose,2G per i prelavaggio cattivi e PNT per i lavaggi invernali..

Come shampoo io preferisco 4G perché se ne usa meno..ma il pink ha un potere pulente molto elevato..nessuno ti vieta di foamare con il mafra e lavare nei secchi col chemical..altrimenti potresti foamare col 4G e lavare con daytona..per il guanto invece te ne consiglio uno in lana,anche se l'lcda lo uso spesso con soddisfazione

Come clay io preferisco le dodo da scogliere in base alle condizioni de'auto..magari puoi optare per le spugne..

Per la protezione invece last touch ha si un ottimo rapporto qualità prezzo,ma la durata non è delle migliori..personalmente non mi è mai durata più di un mese..se vuoi un prodotto spray punterei su reload o C2V3,altrimenti hai l'imbarazzo della scelta tra cere e sigillanti..valuta cosa fa al caso tuo

3Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 19:04

gae91

gae91
Apprendista Detailer

ok per prelavaggio irox+2g

per il primo lavaggio voglio foamare con 2g e usare il 4g nel secchio..poi per i lavaggi di mantenimento solo 4g..va bene?

spugne..clay?????

per la protezione ho letto che il LT non dura piu 3-4 a differenza del reload..il c2 è di un altro livello..per iniziare voglio provare LT poi magari farò un confronto con reload!!

4Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 19:17

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il 2g piu che essere un prodotto per foam è un prodotto che si nebulizza, mentre il 4g va bene per il foam e mantenimento Wink
si ci sono delle spugne che svolgono il lavoro di decontaminazione come le clay
il LT in confronto al reload c'è una bella differenza di durata

5Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 19:35

gae91

gae91
Apprendista Detailer

chi mi linka le spugne per la decontaminazione??

per il 2g ho sbagliato a scrivere..lo userei con la tec one..

6Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 19:46

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

questa è una
http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/claying-decontaminazione/clay-bar/dodo-juice-square-sponge-clay-decon-pad-medium.html

poi c'è anche fine e anche di altre marche

7Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 19:48

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Hai le idee chiare,ma i consigli di Giovanni sono ottimi..
Qui le spugne..http://www.lacuradellauto.it/catalogsearch/result/?q=Square&Search=Invia

8Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 19:56

gae91

gae91
Apprendista Detailer

grazie per i link..però se compri la spugna poi serve comunque un lubrificante e una panno quindi conviene prendere direttamente il kit giusto??

questo può andare?

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-clay-bar/dodo-juice-supernatural-clay-bar-kit-80-gr.html

si si accetto i consigli di tutti ho scritto qui sul forum apposta!!

9Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 20:01

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Certo che va bene..ma va bene anche il kit con claylube e spugna..unica "pecca",col claylube dodo poi devi risciacquare..ma la tua auto è nuova?..in che stato è?

10Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 20:05

gae91

gae91
Apprendista Detailer

l'auto è nuova comprata a gennaio 2013..beh le condizione non sono buone perche mi hanno operato alla spalla ed è da quest'estate che non la lavo..

11Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 20:06

Paso

Paso
Detailer Novello

Io ti consiglio

Prelavaggio : 2g o no touch son entrambi validissimi. Io ho 2 g e mi trovo molto bene

Iron x sia in prelavaggio che per i cerchi è ok.

Clay prova le sponge che vanno bene. Come claylube va bene anke il fast.

Come protezione dopo la clay io prenderei qualcosa di più efficace come un bel sigillante e lo manterrei con un prodotto spray

12Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 20:16

gae91

gae91
Apprendista Detailer

prelavaggio e lavaggio ci siamo..Very Happy 

per la clay devo vedere se prendere il kit o spugna e claylube..

per la protezione sono molto indeciso..

13Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 20:22

Paso

Paso
Detailer Novello

gae91 ha scritto:prelavaggio e lavaggio ci siamo..Very Happy 

per la clay devo vedere se prendere il kit o spugna e claylube..

per la protezione sono molto indeciso..
Shampoo prendi pure mr pink ha un ottimo rapporto qualità prezzo. se hai domande dicci pure

14Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 20:24

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Hydro2 ))

15Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 20:28

gae91

gae91
Apprendista Detailer

4g o mr pink?? di 4g c'è ne molto di piu a circa lo stesso prezzo!!

irox
2g
4g
tec one
kit clay bar dodo
last touch o reload..deciderò quando farò l'ordine..

c'è tutto? (ovviamente non ho scritto i vari secchi ecc)

Hydro2 cheeeee?? aahahah cos'è??

16Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 20:31

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

hydro2 è un protettivo con una modalità di applicazione particolare, con il tasto cerca troverai gia diverse informazioni sul prodotto Wink

17Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 20:34

Paso

Paso
Detailer Novello

gae91 ha scritto:4g o mr pink?? di 4g c'è ne molto di piu a circa lo stesso prezzo!!

irox
2g
4g
tec one
kit clay bar dodo
last touch o reload..deciderò quando farò l'ordine..

c'è tutto? (ovviamente non ho scritto i vari secchi ecc)

Hydro2 cheeeee?? aahahah cos'è??
Io 4g lo userei come prelavaggio in mantenimento in caso di auto poco sporca con tec one. Quindi direi mr pink.

reload è molto diverso da last touch.

Non badare ai prezzi. Meglio spendere un po di più ma aver la macchina più protetta

18Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 20:39

gae91

gae91
Apprendista Detailer

si si ho gia letto la descrizione del prodotto..ottimo sigillante sopratutto facile da usare!!

purtroppo il budget non è tanto..scusa se dici 4g per mantenimento e poi mr pink allora evito di comprare il 2g visto che userei irox..no'??

Ultima modifica di gae91 il Gio 21 Nov 2013 - 20:43 - modificato 1 volta.

19Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 20:41

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Hahahahaha un siggillante a base acqua lo diluisci lo spruzzi sulla vettura pulita sgrassata
E poi passi con la idropulitrice )) c'è il postsul prodotto qua sul sito , o puoi andare sul tubo a vederlo li )) siggilla carrozzeria vetri cerchi anche se per queste cose ci sono prodotti piu sprcifici ))

20Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 20:46

gae91

gae91
Apprendista Detailer

come ho scritto sopra ho letto la descrizione..ottimo prodotto!!

21Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 20:47

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Sorry adsl e diluvio non vanno daccordo )) il
Chemical guys mp e il 4g sono entrambi shampoo/ foam .
Scegli tu ))

Ultima modifica di L0r3nz0rm il Gio 21 Nov 2013 - 20:51 - modificato 1 volta.

22Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 20:49

gae91

gae91
Apprendista Detailer

purtroppo il budget non è tanto..scusa se dici 4g per mantenimento e poi mr pink allora evito di comprare il 2g visto che userei irox..no'??

23Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 20:53

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

4g
Cg mp
Ironx decontaminazione chimica per ferro particelle ferrose , 2g prelavaggio 4g lavaggio shampoo/ foam .  
Lavaggio vettura / decontaminazione / siggilante
))

Ultima modifica di L0r3nz0rm il Gio 21 Nov 2013 - 20:57 - modificato 1 volta.

24Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 20:56

gae91

gae91
Apprendista Detailer

ok allora perche prendere 2 shampoo??!!

per i lavaggi di mantenimento utilizzo il 4g sia per prelavaggio che per lavaggio..no?

25Primo ordine..tanti consiglii!! Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 21 Nov 2013 - 20:58

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok )) il punto e tu hai la lancia foam ?
Prelavaggio 2g lavaggio 4g o cg mp ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo