Era un po' che avevo questo dubbio, e me lo sono tolto. Mi sono procurato il titolante, due contenitori, ho prelevato al self due campioni d'acqua ("Risciacquo" e "Risciacquo finale"), e ci ho pasticciato un po'. Mentre c'ero, ho anche cercato le differenze tra tre tipi diversi di acqua distillata: da Hard Discount (meno di 20 €c/litro), da Centro Commerciale (35 €c/litro), Super (60 €c/litro). Avremo delle sorprese.
Cominciamo con l'acqua "Super". 5 ml, ogni goccia fa 1° francese. Alla prima goccia cambia colore.
Idem con l'acqua da Centro Commerciale.
Provo con quella da Hard Discount, senza troppe speranze, e invece alla prima goccia...
Bene, tutte e tre hanno una durezza di 1° francese, praticamente nulla.
Provo con l'acqua del self. Ipotizzo che quella del tasto "Risciacquo" sia acqua "normale". Una goccia, due...
Apperò! E allora, quella "Risciacquo finale", che dovrebbe essere osmotizzata? Proviamo.
Una goccia...
Due gocce...
Praticamente identiche, 2° francesi. Niente male, però!
Mi levo un'ultima curiosità: l'acqua del rubinetto di casa.
Una goccia, due gocce, tre gocce... ventidue gocce...
...ventitrè...
23° francesi. Vabbè, poteva andare peggio. Tanto questa la uso solo per la doccia.
Cominciamo con l'acqua "Super". 5 ml, ogni goccia fa 1° francese. Alla prima goccia cambia colore.
Idem con l'acqua da Centro Commerciale.
Provo con quella da Hard Discount, senza troppe speranze, e invece alla prima goccia...
Bene, tutte e tre hanno una durezza di 1° francese, praticamente nulla.
Provo con l'acqua del self. Ipotizzo che quella del tasto "Risciacquo" sia acqua "normale". Una goccia, due...
Apperò! E allora, quella "Risciacquo finale", che dovrebbe essere osmotizzata? Proviamo.
Una goccia...
Due gocce...
Praticamente identiche, 2° francesi. Niente male, però!
Mi levo un'ultima curiosità: l'acqua del rubinetto di casa.
Una goccia, due gocce, tre gocce... ventidue gocce...
...ventitrè...
23° francesi. Vabbè, poteva andare peggio. Tanto questa la uso solo per la doccia.
Ultima modifica di Roby Pozzato il Dom 1 Dic 2013 - 23:27 - modificato 1 volta.