LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sgrassante pre lavaggio

+6
Alessio
Giovanni92
Berserk
Paso
tunerz
ilmirko
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Dom 1 Dic 2013 - 13:15

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

perchè??..se hai intenzione di usare la foam e hai l'idro devi usare per esempio il 4G..il PNT puoi usarlo con un normale spray o una tec1000

27Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Dom 1 Dic 2013 - 13:18

ilmirko

Apprendista Detailer

No non ho l idro, non ne vado molto d accordo, brutte esperienze.....
ho uno spruzzino a pompetta, solo che è lungo da usare Very Happy

28Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Dom 1 Dic 2013 - 13:24

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

beh si..la tec è abbastanza rognosa perchè devi sempre pompare..puoi cmq usare un erogatore vela con relativo flacone da 1lt ma te ne serviranno 2-3 per fare la macchina..se ne usa parecchio..

29Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Lun 2 Dic 2013 - 0:45

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Prendi la tec4 e sei a posto Wink

30Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Lun 2 Dic 2013 - 1:09

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

mi sembra che sia venuta fuori un po di confusione, la tec 1000 è per il foam mentre i normali spruzzatori da giardino o tec 4 sono per la funzione spray, prodotti come pnt, supermafrasol, 2g puoi utilizzarli con uno di quelli che hanno funzione spray, mentre se poi vuoi prendere un prodotto per prelavaggio con tecnica foam allora vai con la tec 1000

31Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Lun 2 Dic 2013 - 10:02

Admin

Admin
Admin

tunerz ha scritto:vero Alessio..ma lui cerca un prodotto tutto in uno..
Non sempre è possibile: nella maggior parte dei casi per ogni problema esiste un antidoto. Per la sporco PNT, per il ferro IronX, per il catrame TarX. Semmai potrebbe pensare al TriX che uniche decontaminazione ferrosa a quella catramosa. Ma non rimuoveranno lo sporco come PNT. Wink

32Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Lun 2 Dic 2013 - 11:12

ilmirko

Apprendista Detailer

Quindi admin per eliminare il catrame l ironx non va bene?
un prodotto che faccia catrame e decontaminazione ferrosa è il trix?

33Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Lun 2 Dic 2013 - 11:45

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ironx non va bene per il catrame

si trix svolge azione decontaminante sul ferro e catrame

34Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Lun 2 Dic 2013 - 11:54

ilmirko

Apprendista Detailer

Meglio prendere iron x e tarx o questo tutto in uno trix? Smile

35Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Lun 2 Dic 2013 - 12:17

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non ho provato trix ma i due prodotti separati sembrano essere piu efficaci

36Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Lun 2 Dic 2013 - 12:26

Alessio

Alessio
Moderatore

ecco perchè i prodotti all in one, non sono molto consigliati per questi usi.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

37Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Lun 2 Dic 2013 - 13:00

ilmirko

Apprendista Detailer

A me servirebbe un prodotto da usare sulla carrozzeria durante l inverno, verra usato 2 o 3 volte prima di mettere la protezione, un decontaminante un po per tutto, catrame, ferro, fango foglie secche neve e tutto lo sporco stradale dell inverno Very Happy

38Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Lun 2 Dic 2013 - 13:22

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ma non c'è un decontaminante per fango neve ecc, solo per ferro e catrame, il resto devi farlo con un prelavaggio

39Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Lun 2 Dic 2013 - 13:25

ilmirko

Apprendista Detailer

Infatti ero partito per cercare un tutto uno Very Happy ma ho capito che non esiste ahahah Very Happy

40Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Lun 2 Dic 2013 - 14:34

Alessio

Alessio
Moderatore

potresti andare con:
D108 E TRIX

41Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Lun 2 Dic 2013 - 17:58

ilmirko

Apprendista Detailer

li prendo tutti e 2 e basta Smile

42Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Lun 2 Dic 2013 - 18:10

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:
Non sempre è possibile: nella maggior parte dei casi per ogni problema esiste un antidoto. Per la sporco PNT, per il ferro IronX, per il catrame TarX. Semmai potrebbe pensare al TriX che uniche decontaminazione ferrosa a quella catramosa. Ma non rimuoveranno lo sporco come PNT. Wink
scusa Antonio,ma l'ironx soap non va bene come prelavaggio e decontaminazione ferrose??..aggiungendo il tarx avrebbe buona parte di ciò che cerca..o sbaglio a interpretare la domanda??..scratch 

43Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Lun 2 Dic 2013 - 18:12

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

io opterei sempre per un prodotto che abbia una sola azione d'efficacia. Prodotti universali che svolgono diversi compiti li sconsiglio.

44Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Lun 2 Dic 2013 - 18:27

Admin

Admin
Admin

Alessio ha scritto:potresti andare con:
D108 E TRIX
Anche a me sembra una buona soluzione. Se non hai grossa contaminazione TriX è perfetto. D108 è uno  sgrassante potente, come alternativa potresti provare il PNT.

tunerz ha scritto:
Admin ha scritto:
scusa Antonio,ma l'ironx soap non va bene come prelavaggio e decontaminazione ferrose??..aggiungendo il tarx avrebbe buona parte di ciò che cerca..o sbaglio a interpretare la domanda??..scratch 
IronX Soap non è un prodotto da prelavaggio ma uno shampoo con azione iron remover. Comunque avrebbe bisogno di un pre-lavaggio e comunque non risolverebbe il problema del catrame. Quella di Alessio la ritengo la soluzione migliore.

45Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Lun 2 Dic 2013 - 18:38

ilmirko

Apprendista Detailer

Prendero ironx di sicuro che serve sempre, e il tarx o il decaflash, liquido ho visto che non è disponibile, spray è la stessa cosa?
E poi scegliero uno sgrassante prelavaggio Smile

46Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Lun 2 Dic 2013 - 19:53

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Se l'auto non ha grosse macchie di catrame, io mi trovo bene anche con il SuperClean Wink
Gli insetti spiaccicati sul muso vengon via benissimo Very Happy 

47Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Lun 2 Dic 2013 - 20:56

Alessio

Alessio
Moderatore

quello che ho elencato è un classico, poi ovviamente va bene pure PNT Wink
Decaflash spray è ugualmente valido!

48Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Mar 3 Dic 2013 - 10:03

ilmirko

Apprendista Detailer

no di catrame si puo dire che non ce, magari qualche puntino che parte sui parafanghi, in alternativa alla clay volevo passare tutta l auto prima di sigillare

49Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Mar 3 Dic 2013 - 10:04

ilmirko

Apprendista Detailer

Aspetto che sia disponibile quello liquido, spray non riesco a fare tutta l auto Very Happy

50Sgrassante pre lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Sgrassante pre lavaggio Mar 3 Dic 2013 - 10:32

Alessio

Alessio
Moderatore

perchè fare tutta l'auto? lo devi usare solo nei punti dove trovi i contaminanti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo