LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

interno fari

+5
Admin
benzebu
Giobart
Alessio
bandit77
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26interno fari - Pagina 2 Empty Re: interno fari Ven 6 Dic 2013 - 14:40

Alessio

Alessio
Moderatore

ripeto, secondo me è bene provare con un prodotto tipo ceriglass in modo tale da valutare la superficie esterna.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

27interno fari - Pagina 2 Empty Re: interno fari Ven 6 Dic 2013 - 23:55

we88

we88
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:we88, quelle sono le macchie che vuole togliere..il faro era stato appena lavato. Wink 
Perdon lol! 
A me sembrano solo gocce d'acqua,se all'esterno non hai notato minimi miglioramenti proverei dall'interno,senza separare il vetro,prova a togliere una lampadina,nel tuo caso non so quale sia più vicina al vetro l'abbagliante o le posizioni, dopodiché cerca di toccare il vetro con un tovagliolo inumidito o qualcosa di fine, in modo da attraversare quel poco di spazio a disposizione e notare se qualche macchia sparisce allo strofinamento santa

28interno fari - Pagina 2 Empty Re: interno fari Sab 7 Dic 2013 - 12:31

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Il suggerimento di we88 è valido, quantomeno per togliersi il dubbio. Io sull'Ibiza ho il medesimo problema (in misura inferiore), per via della condensa che d'inverno si forma dentro il faro e asciugandosi quando lo si va ad accendere, lascia le macchie. Sembra che i fari per le Seat abbiano tutta questa qualità Mad 
Io ho solo parzialmente risolto il problema, perchè su molti fari in policarbonato si corre il rischio di danneggiarli seriamente se si vanno ad aprire. Mi sono creato un piccolo attrezzo artigianale con all'estremità una "pallina" di microfibra e la faccio passare proprio dal buco per le lampade. E' una soluzione temporanea, visto che se il faro ha problemi di condensa, il problema si ripresenterà

http://www.elmocarcare.it

29interno fari - Pagina 2 Empty Re: interno fari Sab 7 Dic 2013 - 13:28

Paso

Paso
Detailer Novello

PELO ha scritto:Il suggerimento di we88 è valido, quantomeno per togliersi il dubbio. Io sull'Ibiza ho il medesimo problema (in misura inferiore), per via della condensa che d'inverno si forma dentro il faro e asciugandosi quando lo si va ad accendere, lascia le macchie. Sembra che i fari per le Seat abbiano tutta questa qualità Mad 
Io ho solo parzialmente risolto il problema, perchè su molti fari in policarbonato si corre il rischio di danneggiarli seriamente se si vanno ad aprire. Mi sono creato un piccolo attrezzo artigianale con all'estremità una "pallina" di microfibra e la faccio passare proprio dal buco per le lampade. E' una soluzione temporanea, visto che se il faro ha problemi di condensa, il problema si ripresenterà
Quoto Neutral  stessa cosa io

30interno fari - Pagina 2 Empty Re: interno fari Sab 7 Dic 2013 - 17:21

bandit77

Aiutante Detailer

PELO ha scritto:Il suggerimento di we88 è valido, quantomeno per togliersi il dubbio. Io sull'Ibiza ho il medesimo problema (in misura inferiore), per via della condensa che d'inverno si forma dentro il faro e asciugandosi quando lo si va ad accendere, lascia le macchie. Sembra che i fari per le Seat abbiano tutta questa qualità Mad 
Beh.. se concludiamo l'accordo.. portati l'attrezzo..Laughing 

31interno fari - Pagina 2 Empty Re: interno fari Sab 7 Dic 2013 - 19:34

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ahah ok Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

32interno fari - Pagina 2 Empty Re: interno fari Mer 18 Dic 2013 - 23:37

Ciccius

Ciccius
Aiutante Detailer

Sul forum HID planet,dove vengono pubblicati lavori di retrofit di proiettori bi-xenon, la stragrande maggioranza degli utenti consiglia di togliere tutte le lampadine,far entrare una quantità davvero irrisoria di acqua demineralizzata,capovolgere il faro con il vetro in policarbonato verso il basso,ed agitarlo per far passare l'acqua su tutto il vetro...una volta pulito aria compressa per far andar via l'acqua.

33interno fari - Pagina 2 Empty Re: interno fari Gio 19 Dic 2013 - 22:12

bandit77

Aiutante Detailer

Eh.. potrei provarci..

34interno fari - Pagina 2 Empty Re: interno fari Gio 19 Dic 2013 - 22:56

Ciccius

Ciccius
Aiutante Detailer

bandit77 ha scritto:Eh.. potrei provarci..
Se poi hai la possibilità di poter fare raccogliere l'acqua in un angolo raggiungibile con un panno/pezzo di carta da cucina arrotolato, non sarebbe una cosa tanto sbagliata...infili il pezzo di carta arrotolato su se stesso(per esempio),fai assorbire l'acqua,poi usi aria compressa.
Cosa importante...non fare l'errore che ho fatto io di strofinare l'interno del faro con qualsivoglia panno o altro...causeresti subito dei micrograffi che per essere tolti necessitano dell'apertura del faro e di un processo lungo e fastidioserrimo  Exclamation Exclamation Exclamation 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2